Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Faretti, quale geometria???? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=103665)

Piripicchio 11-01-2007 18:10

Quote:

Originariamente inviata da architetto (Messaggio 1710998)
ti consiglio hella micro de antifog . se hai il gs 1150 trovi anche sul forum lo schema per il montaggio. in più, se proprio vuoi, cambi le lampadine del faro.

Lamps!

intendi il cambiamento delle lampadine dei faretti?
io ho montato gli hella micro de e stanano non poco sti fari giallini con il faro centrale xeno :mad:
non so dove andare aprendere le lampadine simil xeno o magari bianche tipo 4500k

Logistich 11-01-2007 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Brusca (Messaggio 1716323)
falso....se così fosse rimarebbe accesa la spia...

Perfetto ;)
allora mi mondo il faro allo xeno:lol:
Grazie:!:

sciupafemmena 11-01-2007 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Brusca (Messaggio 1714539)
Ciao
1) esistono fari di profondità...che abbagliano e fari fendinebbia che puntano più sui lati che sulla "profondità" del fascio
2) GS1200ADV...due lampade H7..io farei l'anabbagliante xenon e l'abbagliante con lampadina +50%
3) l'ADV ha il generatore di corrente maggiorato..i faretti ci stanno bene...di profondità o fendinebbia...vedi tu...i primi sparano lontano e al centro..i secondi vicino e sui fianchi
4)la lampada xenon è una lampada a gas, invece di essere a filamento. Necessità, come il neon...circa, di una centralina che faccia incendiare il gas..per questo motivo...la suddetta scarica un voltaggio di migliaia di volts per innescare l'accensione, dopodichè si stabilizza sia come luce che come tensione di esercizio...ha il vantaggio, rispetto ad una lampada a filamento, di triplicare i lumen erogati, la vita del prodotto e dimezzare...circa...la potenza assorbita. Cambia anche la gradazione Kelvin, il colore della luce....varia dai 4000k ai 12000k (4000 bianco-12000 blu). Più è bianca la luce è più è alta la luminosità(lumen), viceversa...il contrario. Di conseguenza..più è bianca...più spara e acceca e rende nitidi i contrasti..creando anche più ombre...viceversa....il contrario. Di norma si usa il 5000k od il 6000k(io sempre il 6000K).
Non avendo filamenti..va da se che per equipararla ad una lampada H4 a doppio filamento, si necessità di un bulbo xenon tradizionale montato su un congegno con otturatore. In posizione di riposo l'otturatore dirige il fascio in un certo modo rendendolo anabbagliante...alla richiesta dell'abbagliante, un piccolo motorino/solenoide, richiama l'otturatore liberando piena luce. In questo caso la lampada si dice bixenon.
Invece..se, come sul GS1200, si montano due fari separati è sconsigliato l'uso dello xenon sull'abbagliante..in quanto avendo un ritardo dal momento dell'accensione al momento di piena efficienza, si avrebbe un lamp di scarso rilievo e si danneggierebbe lo xenon e il proprio ballast (centralina).
Te ca pi'?
Chiaro? :-)

Non ho parole ,sei magnifico ,oltre che disponibile.
Se ho ben capito quindi posso usare sulla 1200 Adv gli attuali faretti BMW della 1150 Adv, se di profondità oppure fendinebbia a mio giudizio.
Invece va montata lo xenon sull'anabbagliante fare piccolo.
Ora con il tuo ed il vostro permesso continuerò a chiedere per poi stampare il tutto e passarlo al conce.Io da solo non sono capace.
Mi sono reso conto che l'argomento non è poi così semplice ed accessibile al conce( mi era stato detto che basta cambiare solo la lampadina e cambiarla con xenon).
Ho intezione di ordinarlo io personalmente secondo i vostri consigli e passare il tutto a chi ha più dimistichezza.Tanto più che propio qui non ricordo in quale thread si è parlato di fissaggio del trasformatore e del montaggio.
Peccato che abiti un po lontano
Grazie

Brusca 12-01-2007 07:19

Guarda che se mi paghi viaggio, vitto, alloggio, manodopera....e una quota unatantum....vengo io....ehehehhehe

sciupafemmena 12-01-2007 08:36

Quote:

Originariamente inviata da Brusca (Messaggio 1717077)
Guarda che se mi paghi viaggio, vitto, alloggio, manodopera....e una quota unatantum....vengo io....ehehehhehe

Non c'è problema;) .Ti va bene colazione con sfogliatella?:-p
:lol: :lol:

L'Emarginato 12-01-2007 09:34

Allora, sono andato avanti.
Ieri ho incontrato il simpatico Brusca, e abbiamo discusso un attimo.
Fra le altre cose, prima di impegnarmi con circa 200euro di prodotto è l'impegno giusto suo e della sua struttura, ho fatto un esperimento, ovvero, ho acquistato una lampadina con maggiore potenza luminosa, la magneti marelli che aveva lui in officina.
La sera stessa l'ho montata prima di tornare a casa.
La scoperta mi ha lasciato a dir poco stupefatto: la BOSCH XENON BLUE, 11 euro, era ridotta una schifezza.
Il bordino opaco tolto, all'interno sfiammato, seppur funzionante.
Insomma, vedevo male perchè la lampadina di qualità era una cagata pazzesca e si era rovinata!!
Pazzesco, io sono un pignolo, i fari li accendo DOPO la messa in moto, se mi fermo spengo prima i fari, insomma cerco di non stressare nulla.
Ci ho fatto si e no due mesi, tragitto di 30 km casa lavoro.
Il risultato è che MAI PIU' bosch.
Avevo in passato le philips vision plus sull'auto ed ero strafelice.
Adesso ho provato le magneti marelli e mi hanno convinto, nel senso che adesso per fortuna VEDO, non ho chiaramente metri di paragone oggettivi con altre lampade sul mio faro ma adesso, almeno, vedo.
Ringrazio Brusca, e dico che non è oggi, forse non è domani, ma penso che i soldi per il kit xenon, prima o poi li investo.
Diciamo che sono stato superficiale a non controllare prima il tutto, ma mai mi sarei aspettato da un lampada di qualità questo risultato.
Per le magneti marelli, chiedete a Brusca, vi sapra rispondere meglio di me.

saluti

sciupafemmena 12-01-2007 10:13

Quote:

Originariamente inviata da mikegio (Messaggio 1717278)
...
Pazzesco, io sono un pignolo, i fari li accendo DOPO la messa in moto, se mi fermo spengo prima i fari, insomma cerco di non stressare nulla.
...

E come fai? le moto più recenti non hanno sempre i fari accesi?
Mi date la conferma ?
Faretti supplementari fari di profondità non Xenon,faro sinsistro (quello piccolo ) Xenon,faro dx non xenon.
R 1200 GS Adv

L'Emarginato 12-01-2007 10:16

Quote:

Originariamente inviata da sciupafemmena (Messaggio 1717392)
E come fai? le moto più recenti non hanno sempre i fari accesi?

La mia, no.
Li accendo io, quando dico io e mai prima di mettere in moto

saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45.