![]() |
Quote:
|
ciao, io l'ho girata tutta a maggio, sono partito da dublino verso il sud, per dormire andate tranquilli di b&b ce ne sono ovunque a prezzi più che decenti dai 35 euri a camera in su, in più sono graziosi e puliti.
Il mio consiglio è se volete proprio essere sicuri di richiedere l'elenco dei b&b all'assocuazione per il turismo irlandese; lo richiedete su internet e dopo dieci giorni arriva. io fisserei solo il b&b a dublino perche è comunque una grande città e dopo il viaggio non c'è molta voglia di mettersi in cerca. Per il resto la benzina costa meno che in italia, nelle strade a parte le pecore e gli immancabili trattori non c'è quasi mai nessuno. Occhio cmq perchè le strade sono strette, i limiti inspiegabilmente alti e la gente và come treni; mi ha stupito notare che in tatti di strade che da noi avrebbero il limite di 50 o anche meno li ci sono gli 80 e di velox nemmeno l'ombra. secondo me da non perdere il burren, il connemara e le giant causeway, delusione terribile le cliffs of moher vicino alle quali è stto costruito un terribile centro turistico che ha deturpato irrimediabilmente il paesaggio, da non perdere anche le isole aran. per quanto riguarda il nord andate senza problemi, ma si vede che sono più inglesi e quindi più diffidenti........... ah mi raccomando niente acqua solo birra! |
Ciao Isabella confermo i consigli di Giacomo e aggiungo:
secondo me é preferibile arrivarci con brevi traghettate; da Holyhead c'é un aliscafo dotato degli stessi motori dello Stealth (l'aereo invisibile) che in un'ora e mezza vi sbarca direttamente alle porte di Dublino. Noi abbiamo pernottato sia in alberghi che in B&B: questi ultimi sono da preferire in quanto più particolari, più economici e spesso anche più puliti. Abbiamo sempre trovato con relativa facilità, tuttavia dopo i primi giorni in cui cercavamo quotidianamente dove dormire, abbiamo preferito prenotare con l'aiuto della Lonely Planet di tre giorni in tre giorni: questo ci ha permesso di evitare il rischio di non trovare e soprattutto di goderci fino in ofndo le giornate (i ritmi sono molto diversi dai nostri, si cena presto e fuori dai grandi centri diventa problematico cenare ad orari italiani; gli uffici informazioni chiudono presto e sono spesso gestiti da 1-2 persone e molto frequentati). Se riuscite e non ci siete già stati, cercate di inserire nell'itinerario anche la Scozia che merita quanto e forse più dell'Irlanda. Noi abbiamo fatto e due in 18 giorni con tappe "umane" (a parte due trasferimenti da 1.300 km il primo e l'ultimo giorno), ma almeno 3 settimane piene sarebbe l'ideale... Se avete bisogno di altre info o avete voglia di fare due chiacchiere sulla destinazione fate un fischio...ovviamente se vi può interessare il ns. itinerario ve lo giro. Ciao |
Quote:
l'itinerario mi farebbe comodo di sicuro: iavanza at tiscalinet punto it ti ringrazio in anticipo ciao |
............ magari quest' anno saremo in diversi in Irlanda
:D :D :D sono ancora molto indeciso sui traghetti, quindi ogni indicazione molto ben accetta............... una volta ho già fatto Zeebrugge - Hull, basta una nottata e poi in poco più di 200 km si arriva ad Holiday Head, da dove non sarebbe scapace una puntata sull' isola di Man e poi Irlandaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...... vediamo |
Io ci sono stato...
Quote:
Il traghetto dalla Francia e più costoso e lungo ma quando ci sali sei già in Irlanda con Guinness a go-go e se studi gli orari, ci sali te la dormi e quando ti svegli sei arrivata. Spero che tu faccia fotografia perchè non ci sono posti migliori da cui portare a casa immagini così belle. Mauro |
riesumo il post per chiedere se ci sono altri in Irlanda questo agosto...
una birretta in compagnia? ;) |
Il 31 luglio un R 1200 ST sbarcherà a Rosslaire. ;)
|
il 7/08 la mia ruota anteriore
inizierà a tenere la sx :confused::confused: da Hull per adesso difficile dire se orientata direttamente in Irlanda, oppure se assaggerà prima un pò di Highlandes :-p:-p:-p |
...il 15/07.....la mucca sarà carica..... dopo 1500 km toccherà terra in quel di Dublino .....
|
Quote:
Partenza Agosto, tempo a disposizione 15-20 gg. alessandropapini2@virgilio.it |
Quote:
partenza prevista per l'1/8 salvo imprevisti, permanenza forse un poco + lunga della tua (se non finisco prima i soldi), rientro con tappa sull'isola di Man, percorrenze giornaliere non da raid che io son vecchietta ;) traghetti da/per Calais, perchè mi dicono che ormai le tratte notturne dirette sono pienissime la mia email è accessibile dal profilo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |