Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Rinnovo patente (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=103384)

mariosol 07-01-2007 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 1705911)
Non conosci nessun medico militare?

anche i medici della Polizia di stato sono abilitati.

ambroeus2003 07-01-2007 11:49

rinnovata sett,scorsa come segue.APPUNT.ulss n.8,x la visita,tempo trascorso una sett.
bollettino pagato d E7.80 AL DIPARTIMENTO TRASPORTI TERRESTRI(penso sia MTCC)
recarsi alla visitita con marca da bollo d E14.62,e prima d sostenere la visita tiket, di E36,in questo caso x mè possessore di pat cat.D-E,x cui ho dovuto sostenere,le prove di friflessi,e suoni,e il mio rinnovo è ogni 5 anni.
penso x patente B,si spenda meno.
viene rilasciato alla fine della visita un"certificato medico"da esibire assieme alla patente scaduta in sede di controllo.
ps:la patente che ho me la ritrovo dalla naja......è già"sùn pù un giuinott"""

abii.ne.viderem 07-01-2007 13:11

Quote:

Originariamente inviata da RICCA (Messaggio 1706067)
Il medico, quando feci la visita, mi chiese sia la marca da bollo che applicò sul certificato, che la ricevuta del bollettino postale di 10,33 che mi disse di allegare al certificato.

a me il medico dell'ACI chiese anche se "per caso" mi servisse la ricevuta per la sua "qualificata" visita, dieci minuti per chiedermi se stavo bene, che mi costò qualche decina di euro :mad: (ovviamente l'emoticon si riferisce alla richiesta di evitare di emettere ricevuta, e non per gli euro pagati...)

mary 07-01-2007 18:24

Vai in un ufficio di pratiche automobilistiche e ti sbrighi in pochi...secondi!:confused:

CMB 08-01-2007 00:11

Prendi in considerazione anche il fatto che, contestualmente al rinnovo, puoi sostituire la vecchia patente di carta con la nuova simil-bancomat spendendo 50 euro. ;)
La sola sostituzione della patente invece viene 70 euro.

pidienne 08-01-2007 10:58

Quote:

Originariamente inviata da CMB (Messaggio 1707226)
Prendi in considerazione anche il fatto che, contestualmente al rinnovo, puoi sostituire la vecchia patente di carta con la nuova simil-bancomat spendendo 50 euro. ;)

quindi è a richiesta?
se ho capito bene, in questo caso si eviterebbe la pantomima della denuncia del furto/smarrimento.

ciccio bmw 08-01-2007 11:29

Quote:

Originariamente inviata da CMB (Messaggio 1707226)

attenti, se si chiede la sostituzione, bisogna aspettare 3/4 mesi per la nuova,
rilasciano un permesso per circolare che vale però solo in Italia.

CMB 08-01-2007 16:01

Quote:

Originariamente inviata da pidienne (Messaggio 1707614)
quindi è a richiesta?
se ho capito bene, in questo caso si eviterebbe la pantomima della denuncia del furto/smarrimento.

Puoi anche mettere la vecchia in lavatrice.. :lol:

pidienne 08-01-2007 16:25

Quote:

Originariamente inviata da CMB (Messaggio 1708470)
Puoi anche mettere la vecchia in lavatrice.. :lol:

finalmente, è una soddisfazione che mi volevo togliere da vent'anni! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.