![]() |
Ciao....
è l'occasione buona per fare un pò di pratica con il kit antiforatura, bello tranquillo nel tuo garage, senza l'ossessione di trovarti per strada, magari di domenica o ancor peggio di notte su una autostrada ...:rolleyes: :rolleyes: Se non l'hai mai riparata una gomma da solo, il mio consiglio è questo e parlo per esperienza perchè quando è successo a me, ho litigato alla grande con l'attrezzatura in dotazione del kit per più di un'ora.....:mad: Buona strada allora !!!! :D |
Ma a me è successo uguale all'Isola d'Elba con il mio R850R......quando me ne sono accorto in 20 minuti dal gommaio tutto si è risolto, mi ha messo un bel funghetto nella gomma, rigonfiata e via......Non andare in giro troppo con quel chido, non quidi tranquillo anche se tiene la pressione.
Salutoni e.......grazie delle foto, bei posti per passare qualche ora sulla moto!! |
Quote:
questa è l'unica cosa giusta da fare ;) |
Per curiosita': in quei posti ci puoi andare con la moto oppure ci sono i divieti ma ci vai lo stesso ?
Da noi ormai e' tutto un divieto... |
bel chiodo e bella foto!
|
Quote:
hai fatto togliere il chiodo dal gommista? non era niente di grave, una volta riparata con la toppa la ruota torna affidabilissima come prima, peccato non sia lo stesso per la moto di plastica :lol: va bene dai, ti perdono per aver acquistato una GS1200, mi raccomando pero... ricicla! :lol: P.S. non te la prendere che sghezzo ;) |
Quote:
ok che quello di stiv non era proprio off... pero la foto che hai postato è da moto che pensano non oltre 100kg ;) |
bravo piri è così che ti voglio!!!!!
|
A proposito.....
guardando le foto meglio, vedo che hai installato la luce posteriore a led ( touratech credo ) , molto bella, ma antipatica se fai dell'off ..... Il vetro esterno bianco, è attaccato al fondello con del semplice silicone e io me lo sono perso su una strada bianca senza accorgermene :mad: :mad: costringendomi giocoforza a rimontare l'originale :( in quanto non esiste il ricambio e touratech non commercializza più questo articolo, anche a seguito di questo problema....:( Non te lo perdere .......;) ciao :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il discorso dei divieti se non ricordo male e' un problema a livello di legge regionale, che vieta il transito delle moto sulle mulattiere. E se si pensa che sulle nostre mulattiere sono "cresciuti" moltissimi campioni di enduro del passato e' veramente triste. |
è il caso tipico in cui il Flat Free funziona benissimo.
io lo uso da un paio d'anni e sono arrivato a fine vita di un treno di gomme con un paio di chiodi ed un paio di tagli senza essermi mai fermato. qui tra noi ci sono pareri molto discordanti al proposito (ricordo alcuni 3d di qualche mese fa). il mio parere personale è che i vantaggi (non fermarsi mai) sono superiori agli svantaggi |
Cosa da non escludere è il fatto che la riparazione della gomma con "finghetto" costa la bellezza di 9€ al massimo.... mi sa che utilizzare il KIT di riparazione ha un dispendio decisamente maggiore...
|
Quote:
|
Quote:
Già, speriamo bene... :lol: :lol: :lol: |
Magari non hai bucato, il chiodo e' sul tassello e se sei fortunato era corto e non ha passato il tassello, a me e' capitato!!
|
ehi "innamorato", fratello genoano, ma dopo la riparazione chiama che ti faccio compagnia su per quei bricchetti!:arrow:
Pensa due plasticosi che si arrampicano dove una "stufa" di ghisa non arriverebbe mai! |
Quote:
Ma lo sai che adesso hai innescato l'ennesima bomba plastica-ghisa? E adesso chi lo sente Piripicchio.....:lol: Sabato pome vado ad Alba se non diluvia con Slow.. Per i giretti, se hai Google Earth...è una figata.... Prossimo tour, ma non so quando.... (Terra) Via Ranco, Naso di gatto...discesa (asfalto) fino a via naz Piemonte, (terra) salita dai Ciatti e discesa a Cadibona, asfalto fino a Quiliano, salita a Roviasca e terra fino ad Altare. Ma si arriva anche sul Melogno o a Mallare... Ci sentiamoci...ciao |
se non vi sono d'impaccio ad Alba verrei anch'io..fammi sapere meglio i particolari!:arrow:
a proposito, aggiungo che venerdi vado a cambiare le gomme a Pegli e forse c'è pure Briscola. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |