Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   consiglio dai guru BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=102990)

Marzi 03-01-2007 15:38

Io mi arrangiavo con la borsa serbatoio...ottima! Ovviamente da solo!

La Speed (prima che me la rubassero :mad:) faceva compagnia ad una meravigliosa K100RS: con una facevo città e curve, con l'altra viaggi e giri. Prova a considerare la cosa, peraltro un bel K lo trovi per quattro soldi, costa sicuramente meno di quanto vale...

c.p.2 03-01-2007 15:42

prova pure un gs ma la mia impressione è che sei abituato a ben altre moto, e ben altre prestazioni soprattutto, non comprare una bmw, a te serve una di quelle moto giapponesi con cavalleria esagerata e una sella tipo transatlantico,
anzi ti ridanno indietro qualcosa invece di aggiungere se invece ti attizza il marchio bmw in tutte le maniere prenditi un sogliolone ks con la tua e duemila euro un gt bello pesante ma comodo come non ti immagini, e più divertente di quello che sembra.

DaveR 03-01-2007 15:49

Sailor, ti assicuro che la R passa tranquillamente il test "capo Noli" e che alle Manie sale che è una bellezza!!! Scherzi a parte, se è vero che la Triple viaggia di più, è altrettanto vero che con l'eRRe il sedere ringrazia...
Venerdì sera vengo a Finale ma credo che scenderò in macchina, fa ancora un po'freddino... ;) Se però vuoi provare la R e hai un po' di pazienza appena la temperatura sale un pochino comincerò a venire giù in moto per il week end! Non vedo l'ora, non sai quanto ho sofferto in queste vacanze di Natale con i 20 gradi di Finale e la moto in box a Milano!:mad:

sailor 03-01-2007 15:49

per carita`, le Giapponesi no!
Non mi dire cosi` , ho una moto inglese ,avevo un ducati SS600 (quello con il faro quadrato ,non il nuovo!) ,voglio restare con moto che mi diano un qualcosa di piu` delle Jappo ,perfettine ,ma senza anima !

Della Ks invece sarei piu` interessato della Kr ,ma i quattrocilindri non mi hanno mai entusiasmato piu` di tanto (anche se se ne parla un gran bene!)

superpippo 03-01-2007 15:56

mah io dico che il vero affare lo fà il tipo al quale devi dare la speed, praticamente lui fà un salto nell'iperspazio e tu dalle stelle alle stalle ( non te la prendere ), dico questo perchè una cosa simile l'ho fatta io, sono passato da una z1000 alla R, in sostanza mi sono autocastrato......

sailor 03-01-2007 16:02

Dave,
quando vieni a Finale fatti sentire , io tornero` in Italia il 20 gennaio (finalmente).

Certo che ieri mi hanno detto c`erano 18 gradi in Riviera...mannaggia!!
Al "Test capo Noli" bisogna fare parecchia attenzione!!!

Marzi,tu usavi la borsa serbatoio, io (devo ammetterlo) avevo montato anche il bauletto per il viaggio sulle Dolomiti e Austria!(la Speed sta ancora soffrendo dalla vergogna!)

Per la KR il mio Comandante ce l`ha e ne parla benissimo,solo che siamo sempre li`, mi sa che livello carico e confort siamo ancora lontani,o no?

Marzi 03-01-2007 16:02

Sailor, una K/RS non è "una 4 cilindri"... è molto, molto di più! ;)

Se te lo puoi permettere, affiancala alla Speed...

Marzi 03-01-2007 16:04

Carico?
Comfort?

Parli della KR??? Beh, venendo dalla Triumph una KR ti sembrerà una station wagon per il carico, una Bentley per il comfort!

c.p.2 03-01-2007 16:08

Quote:

Originariamente inviata da sailor (Messaggio 1700601)
per carita`, le Giapponesi no!
Non mi dire cosi` , ho una moto inglese ,avevo un ducati SS600 (quello con il faro quadrato ,non il nuovo!) ,voglio restare con moto che mi diano un qualcosa di piu` delle Jappo ,perfettine ,ma senza anima !

permettimi di dissentire, non ho avuto tutta la vita bmw ma ci sono sopra dal 1999 rt 1100 rt 1150 gt 1200 k 06
ho avuto anche nell'ordine motom, morini, garelli,aermacchi, ducati, laverda, guzzi, suzuki, honda, ho letto trattati sull'anima e sulla personalità della motocicletta, ho trovato anima e personalità in buona parte delle marche sopracitate. Quello che però mi preme dirti che la moto dove oggi rimonto più volentieri e il mio custon del 1992 anno in cui sono successe per me molte cose e l'intruder (teresa per gli amici) a più anima (per me naturalmente)
delle bmw che ho posseduto fino ad ora , che dire dell'onesta, infaticabile mai doma transalp honda comprata solo da 7 mesi fa e diventata la mia preferita tra le tre (come da firma) che posseggo in questo momento. l'anima del transalp è unica, altra musica signori. insisto prenditi un k se proprio vuoi con un compromesso fare anche turismo. qua le moto con l'anima e la personalità non ci sono più da qualche anno , le poppe spotgenti non bastano più:D :D

Gioxx 03-01-2007 16:09

Marzi ha ragione...il kr e' la miglior moto per andare al bar....

Marzi 03-01-2007 16:10

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 1700657)
Marzi ha ragione...il kr e' la miglior moto per andare al bar....

...d'estate. D'inverno c'è la KS ;)

Gioxx 03-01-2007 16:11

Ovvio quelli col kr tolgono l'assicurazione ad ottobre :lol: :lol:

Marzi 03-01-2007 16:16

acc...allora sono in ritardo di 3 mesi!!!

absolute beginner 03-01-2007 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Marzi (Messaggio 1700451)
Se avessi un GS te lo darei io in cambio della Speed!
Quanto mi manca quella moto...

Si tu avessi un GS non diresti così...:lol: :lol:
Il GS non si cambia... al massimo gli si affianca un' altra moto con la quale giocare...;)

Lamps!

sailor 03-01-2007 16:42

La KR moto da bar?
Io la vedo meglio come moto da Passo del Vestito se devo essere sincero!!!

CP2 ,in parte sono daccordo con quello che dici, quello che io volevo intendere e` che una giapponese ,benche` moto perfetta sotto molti punti di vista ,non mi da le stesse senzazioni di moto tipo Triumph, Ducati , Benelli.

Ho avuto anche una Hornet (chi non l`ha avuta??) e un mitico KLR 600 (quello verde e bianco ,l`avessi tenuto!!) e mi ci sono trovato benissimo.

La Triumph a parte gli ultimi tre anni ,benche` avesse una signora storia alle spalle non era conosciuta ai piu` , ma sai che soddisfazione vedere 60/70enni girargli intorno e poi fare mille domande e sentire i loro racconti quando giravano sulle Bonnie!!

AlessandroF 03-01-2007 18:53

ecco... giusto il passo del vestito. se per caso ti capitasse di percorrerlo con un gs, secondo me non vorresti più un'altra moto. Altro che kr, che pesante e molto meno agile, in un misto stretto come quello la cavalleria potrebbe tranquillamente lasciarla a casa.

c.p.2 03-01-2007 19:28

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroF (Messaggio 1701073)
ecco... giusto il passo del vestito. se per caso ti capitasse di percorrerlo con un gs, secondo me non vorresti più un'altra moto. Altro che kr, che pesante e molto meno agile, in un misto stretto come quello la cavalleria potrebbe tranquillamente lasciarla a casa.

con il manico va bene anche un vespino io lo riprendo con il k solo quando c'è un pò di strada dritta, e te con il gs :cool: fai esattamente la stessa cosa se non appartieni alla razza di cui sopra

maxthud 03-01-2007 19:38

Quote:

Originariamente inviata da president (Messaggio 1699608)
che fortuna avere la moglie che viene in moto;)

si, e' abbastanza intrigante, ma alla fine il letto e' piu comodo

sailor 03-01-2007 19:57

ahia Alessandro ,mi sa che Marzi e il kr si arrabbino!
Verita` anche quella di CP2 ,senza manico (e io non ne ho ) non si va da nessuna parte e la famosa vespa con lo stereo ti passa davanti inesorabile!!

c.p.2 03-01-2007 20:56

ultima considerazione questa estate ho avuto per tremila km un gs 1200 (ottima moto come ho detto altrove) e pensandoci, ho fatto il passo del vestito per andare al Forte, non ho sentito niente, che sarò strano?:-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.