Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ktm vs gs vs hp2:gli usati (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=100441)

barbasma 07-12-2006 12:22

si io rispondevo ad ASPES che dice che è solo un pezzo delle quotazioni.

io so che il mio conce guarda moto.it quando si tratta di prezzare un usato da vendere...;)

Claus70 07-12-2006 12:23

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 1658393)
Mica tanto ;)

Puoi tentare una politica aggressiva con prezzi al ribasso per far numeri, oppure tenere il listino alto, accontentarti di vendere il poco che produci, con altri margini.

Sino ad ora, KTM ha praticato la seconda via.

BMW, che un tempo seguiva questa scia, sta virando. Quando comperai il mio K/R, full optional, senza usato in permuta, benchè fosse una delle prime arrivate, spuntai un 10% di sconto.

Prova a chiedere il 10% su un 990 Adv. :confused:

Dpelago KTM 990 Adv. coming soon

Ma dove sono i prezzi al ribasso di BMW??? sono care come l'oro!

p.s.
comunque anche KTM fa gli sconti, se non il 10% faranno 8 o il 7, ma ti assicuro che lo fanno

barbasma 07-12-2006 12:24

tutti scontano... se non permuti usato... TUTTI.;)

checchè ne dicano i volumi di vendita (falsati comunque dall'uso smodato del pagamento a rate e dalle numerose ingiunzioni e sequestri dei mezzi quando si tratta di pagarle...)... alcuni conce fuori dai denti dicono che il mercato è fermissimo... tirano pochissimi modelli.... gli altri... che sono tanti... ma proprio tanti... non si vendono manco regalati...

dpelago 07-12-2006 12:37

Per Claus: d'accordissimo, le BMW sono care come il fuoco. Però c'è caso e caso.

Sui GS scontano poco, molto poco.

Sulla K, il listino è abbastanza labile.

Sui mono, poi, meglio non parlare :confused:

Comunque ha ragione il Barba: se non dai usato, si discute su tutto.

aspes 07-12-2006 12:47

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1658443)
Quote:

tirano pochissimi modelli.... gli altri... che sono tanti... ma proprio tanti... non si vendono manco regalati...

mio fratello si e' appena comprato come muletto da tutti i giorni un kawa z750s, l'ha pagata nuova 5800, mica male no?

dpelago 07-12-2006 13:21

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 1658512)
mio fratello si e' appena comprato come muletto da tutti i giorni un kawa z750s, l'ha pagata nuova 5800, mica male no?

Ottimo prezzo, ottima moto.

biancoblu 07-12-2006 16:03

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 1658288)
non si sa se è più sado maso il Barba con 70000 km sulla carota o io che in un anno col WR 450 ne ho macinati 22000
controlliamo i segni sul cu.

quoto però con la considerazione del primo post

e magari un post sui Maiali elencando i vari interventi e tagliandi fatti alla WR?sarebbe molto interessante per parecchie persone.
Complimenti per il kilometraggio:!:

Paperinik 07-12-2006 17:13

QUOTO 100%

Quote:

Originariamente inviata da sello (Messaggio 1658251)
Francamente io odio il branco,quindi meno gente ha la carotona,più contento sono..

E' una moto impegnativa,mica per gente da bar...;)

gianluGS 07-12-2006 19:10

Quote:

Originariamente inviata da biancoblu (Messaggio 1659102)
e magari un post sui Maiali elencando i vari interventi e tagliandi fatti alla WR?sarebbe molto interessante per parecchie persone.
Complimenti per il kilometraggio:!:

inizio a elencarti i miei:
sostituito regolatore di tensione con altro originale dopo 3 mesi,naturalmente no-garanzia
ri-sostituito altro regolatore di tensione bruciato,comprato quello maggiorato che la EMP fornisce per la Dakar,naturalmente da li' in poi finiti i problemi
bruciato gruppo luci e cambiato con uno maggiorato di EMP,finiti i problemi la moto ha iniziato anche a fare luce sul serio
regolate le punterie ogni 1000 km e sostituite le pastiglie punterie ogni circa 5000
una volta una pastiglia mi è finita nel vano catena distribuzione e naturalmente da li' attraverso il passaggio dell'olio è finita dentro al motore
dopo vani tentativi di suicidio cercando di ingerire le rimanenti pastigline mi sono rassegnato ad aprire i carter:mad: :mad: :mad:
alla fine l'ho trovata dopo una giornata di tentativi con una piccola calamita legata ad un fil di ferro immerso nell'ugello che dall'accensione porta al carter centrale ed al vano cambio...:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51.