Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   soddisfatti della DAINESE GATOR? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=100395)

rafdina 07-12-2006 13:22

ora comincia ad essere + chiaro tutto grazie raz.anus

chiedo un'ultima info: cosa prendo goretex o D-dry??? si equivalgono?

P.S.:solo oggi mi sono accorto che il barba = barbasma...bentornato ;) :D

Axelroth 07-12-2006 13:35

Comprato in saldo alla fine di agosto pagato 400 neuri, abbastanza soddisfatto, l'unico problema è che se vado oltre i 100 kmh mi surgelo il petto.
Il problema per me è dato dal fatto che assume una piega non corretta la patella che si chiude con bottoni e non fa aderire bene quella sottostante che dovrebbe essere chiamata idraflap, così facendo fa passare aria. L'impermeabilità è buona. quanto alle braghe io ho abbinato una paio di galverstone che avevo già.

Davide 07-12-2006 13:56

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1658424)
sugli ODESSA... secondo me la qualità e lo studio costruttivo non è al pari della giacca... anche se il materiale è lo stesso...

ce ne fosse uno che dice che vestono bene... si lamentano tutti... anche quelli bassi (ok brevilinei...:lol: )... tirano sui maroni... mi dicono...

porcaeva... perchè trovo i pantaloni da sci dainese perfetti (con ginocchiere e tutto)... e da moto no???

Sono alto 1.80 gamba lunga però, se sto in piedi sono quasi giusti ( ho dovuto prendere una 52:mad: ) quando salgo sulla moto vorrei strapparmeli di dosso,sono maledettamente corti !! In effetti non capisco come mai abbiano potuto fare una simile coglionata, ma sono tutti tappi alla Dainese ?
Comunque per rimediare in primavera mi sono preso un bel paio di Spidi, freschi, lunghezza giusta e pagati la metà degli Odessa;)

Burro 07-12-2006 14:50

Quote:

Originariamente inviata da rafdina (Messaggio 1658626)
chiedo un'ultima info: cosa prendo goretex o D-dry??? si equivalgono?

no.

gore-tex = meglio
D-dry = peggio

barbasma 07-12-2006 15:09

il D-DRY non traspira una mazza o comunque molto meno del goretex.

come impermeabilità si equivalgono.

rafdina 07-12-2006 15:15

denk'iu :!: :!: :!:

allora che gore-tex sia

jonlomb 07-12-2006 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Burro (Messaggio 1658032)
se posso a quanto l'hai presa e, in generale, qual'è il prezzo "vero" di mercato oggi?

scusa per il ritardo con cui ti rispondo ma ho visto solo ora il tuo post.

€. 238 e spiccioli con spese di spedizione, non so quale sia ora il prezzo.
Per la misura l'avevo provata in un negozio che scontata la vendeva a € 380,00

Burro 07-12-2006 16:43

grazie. ;)

MotorEtto 07-12-2006 16:45

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1657286)
dato che è la giacca che mi veste meglio in assoluto... smilza e aderente ma con le maniche belle lunghe...

oh... sembro proprio fico... sembro...

dopo una stagione di utilizzo... cosa mi dite o VOI utilizzatori?

siete soddisfatti?

a primavera devo cambiare completo...

Io ho una GATOR a cui ho abbinato un paio di GALVESTONE (mi pare si scriva così!).
Ottima la giacca... Anche io sono magro e con le braccia lunghe e la giacca veste in modo incredibile. Non sembra di avere le protezione per quanto sono ben collocate.
I pantaloni li ho trovati ottimi al pari della giacca. Io sono alto quasi 1,90 e devo dire che mi calzano molto bene.
Ricomprerei sicuramente entrambi.

raz.anus 07-12-2006 16:51

Quote:

Originariamente inviata da rafdina (Messaggio 1658956)
denk'iu :!: :!: :!:

allora che gore-tex sia

:D sikuram potendo spendere un poko di + il gore nn e male .....ma gli altri hanno una buona qualita/prezzo!!!!;)

barbasma 07-12-2006 17:24

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb (Messaggio 1658984)

€. 238 e spiccioli con spese di spedizione,

per la GATOR????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ziocannone che prezzone...

x motoretto

anche io sono 1,90 e la 52 gator mi veste come una muta da sub... pare di avere la tuta di pelle... stupenda.:!: :!:

GALVESTONE che taglia hai preso?

raz.anus 07-12-2006 19:07

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1659386)

x motoretto

anche io sono 1,90 e la 52 gator mi veste come una muta da sub... pare di avere la tuta di pelle... stupenda.:!: :!:

:rolleyes: se devi prendere i galvestone....prendi la versione + lunga ...ti kalzeranno molto megghio...:rolleyes:

jonlomb 07-12-2006 19:12

la mia è un 50..ed era anche l'ultima.
Che ciulo!

rafdina 11-12-2006 08:14

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb (Messaggio 1658984)

€. 238 e spiccioli con spese di spedizione, non so quale sia ora il prezzo.
Per la misura l'avevo provata in un negozio che scontata la vendeva a € 380,00

io l'ho provata sabato scorso, bella e comoda tg.52, prezzo € 400,00 + 50,00 per il paraschiena.
dov'è che la vendono a 238???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ho provato anche gli odessa tg. 50...vestibilità non delle migliori e poi sono troppo corti :mad:

Baghera 11-12-2006 08:49

Presa anch'io a inizio settembre, 410 neurini. Giacca molto aderente e ottima per evitare il famoso "effetto vela" che prima qualche volta mi capitava con un'altra giacca. Sotto metto una maglia in d-Fensec e sopra quella una in themolite: perfetta per questo periodo , in estate non so'!!!
Unico neo: abbinata al mio paraschiena (non inserito nella giacca) obbliga l'inserto semirigido sulla parte posteriore del collo a stare particolarmente in alto e il casco si appoggia dando l'effetto....cuscino: devo modificare il paraschiena (accorciarlo di un'inserto) o combiarlo con uno inserito nella giacca ???

MotorEtto 11-12-2006 13:21

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1659386)

x motoretto

Mi pare la 50 ma non ne sono sicuro.
Io la Gator l'ho pagata 370, i Galvestone non ricordo.
Comunque come per la giacca, i pantaloni hanno un'ottima vestibilità e un forte potere di isolamento termico. Sabato a 5 gradi andavo in giro con i pantaloni senza la fodera termica e stavo benissimo.
.....dimenticavo che io ho LA MOTO!!!!!

jonlomb 11-12-2006 14:07

Quote:

Originariamente inviata da rafdina (Messaggio 1663477)
io l'ho provata sabato scorso, bella e comoda tg.52, prezzo € 400,00 + 50,00 per il paraschiena.
dov'è che la vendono a 238???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ho provato anche gli odessa tg. 50...vestibilità non delle migliori e poi sono troppo corti :mad:

vendevano vendevano, a febb/mar 2006 su louis.de
ora louis.de se non sbaglio non tratta più abb.to dainese

rafdina 11-12-2006 19:46

giacca Gator ad € 335,00

barbasma 27-12-2006 11:46

dove?:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.