Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K 1200 R SPORT.... vi piace ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=100324)

chiccoexe 07-12-2006 07:17

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 1657237)
... Te lo chiedevo perchè il conce dove l'ho ordinata mi suggeriva di montare il Terminale Remus,ma sulla versione euro 3 non so ,se va meglio o la vado a peggiorare?........
:

Ciao, io penso che senza una adeguata riconfigurazione della mappatura, qualunque scarico aftermarket peggiori le prestazioni della moto.
In pratica, peggiora ai bassi e migliora qualcosina agli alti, cosa che nell'uso quotidiano e fuori dalle piste non serve a una mazza.
Se vuoi compensare i "danni" dello scarico ai bassi, devi mettere le mani sulla mappatura, cosa che si potrebbe fare con centraline aggiuntive (Rapid Bike, Power Commander...etc..etc..) ma richiedono una lunga e attenta messa a punto sul banco prova.
(Solo un breve inciso sulla KR nuda: è una moto stupenda, chi la possiede potrà confermare lo sciame di curiosi e di domande ogni volta che ci si ferma all'autogrill, ai motoraduni, ai bar lungo le strade dei motociclisti...etc.etc.. le moto inutili e brutte di solito non fanno questo effetto).
Ciao
chicco

dpelago 07-12-2006 08:14

Da un punto di vista razionale sposo la tesi di Guanaco. Ma se le moto si comprano con il cuore, la nuda tutta la vita :eek:

Dpelagop KTM 990 Adv. coming soon

paulposition 07-12-2006 08:53

io preferisco la KR nuda..
come dice chiccoexe, se volevo la carenatura, prendevo la KS!

dgardel 07-12-2006 10:02

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 1656998)
Va meno della vecchia...siii sincero!

Vanno uguali, forse quest'ultima ha un pelo di tiro in più ai bassi, il motore è più pronto fino ai 4000-4500 rpm poi sono uguali.....

dgardel 07-12-2006 10:04

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 1657237)
Azzarola 36000 km .......complimenti,io al massimo viaggio sui 10000km all'anno!!!! Te lo chiedevo perchè il conce dove l'ho ordinata mi suggeriva di montare il Terminale Remus,ma sulla versione euro 3 non so ,se va meglio o la vado a peggiorare?

PS: Nella moto che ho dato dentro (Tuono 06)
avevo cambiato gli scarichi,ma nella centralina c'era già la predisposizione x la versione scarichi senza cat. bastava farla attivare. Non so,se anche nella Bmw è possibile cambiare la mappatura con semplicità:confused:

Lascia la moto così com'è.

E' il miglior compromesso che si possa ottenere...................

ed ha una schiena da paura....

BAsta aggiungere il filtro aria K&N (non il BMC che non fa un c@22o), sui 3000 sembra un TIR dalla coppia che ha......

Edo 07-12-2006 10:04

Quote:

Originariamente inviata da dgardel (Messaggio 1658138)
Vanno uguali, forse quest'ultima ha un pelo di tiro in più ai bassi, il motore è più pronto fino ai 4000-4500 rpm poi sono uguali.....

Da che mese in poi sono state prodotte le Euro 3, se lo sai, per curiosità?

Ciao, Edo

chiccoexe 07-12-2006 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Edo (Messaggio 1658148)
Da che mese in poi sono state prodotte le Euro 3, se lo sai, per curiosità?

Ciao, Edo

Per quello che so io, sono Eu3 dal mese di Luglio.
Ciao.
Chicco

Jimi 07-12-2006 12:22

non mi attizza proprio, preferisco di gran lunga la nuda.

Gioxx 07-12-2006 14:43

Quote:

Originariamente inviata da dgardel (Messaggio 1658138)

Mmmhhh io ho provato un ks nuovo ...e ti dico...si un pelo piu' reolare...ma meno schiena della mia! Confermatao anche dal mister!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.