![]() |
perchè mi avete modificato il post?
ho detto la stessa cosa che ha detto il berlusca in tv prima delle elezioni, non chi vota contro di lui, chi vota il provolone è un birbantello! li per li non ho fatto caso piu di tanto alle solite parole del megalomane di arcore ma ora riflettendo mi viene in mente che aveva ragione! siamo a pochi giorni ormai dalla finanziaria definitiva ed ancora non sanno neanche dove stanno di casa sti tizi! vogliono mettere il superbollo moto, ma stiamo scherzando? :( |
Quote:
Ogni giorno una tassa nuova ed il giorno dopo la smentita o la modifica.... Chiarezza di idee zero! Complimenti! Se dovessi far così con la mia attività chissà dove sarei a quest'ora?:lol: :lol: |
Quote:
Sara' pure come dici tu che gli investitori non sarebbero piu' timorosi, ma non credo che sarebbero contenti di investire in un paese senza governo. |
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...02/bollo.shtml
riepilogando, l'incremento dei bolli, lievissimo e praticamente impercettibile secondo il proponente, porterà circa mezzo miliardo di euro nelle casse dello stato, di cui circa 100 milioni come sovrattassa per le auto (e moto?) potenti, e 400 milioni come tassa sulla povertà di chi non può permettersi di cambiare auto e moto ogni volta che sfornano un nuovo euroqualcosa. comunque è una misura meno demenziale della tassa dei 2600 chili, ma pur sempre una stangata per chi ha veicoli vecchi ed usandoli poco, e poco inquinando, pagherà di bollo (che è una tassa di possesso) una cifra sempre più vicina al valore di mercato del mezzo che possiede |
Io credo che le cose andrebbero peggio nel breve periodo... ma poi riprenderebbero a salire. Anche perché se le tasse diminuiscono i consumi aumentano, e che questo governo avrebbe aumentato le tasse specie per i ceti medio-bassi era già palese in campagna elettorale. O nooo???
Con immutata stima. |
Quote:
|
Quote:
Esatto! E' una tassa di possesso. La sua stessa esistenza mi ripugna! Oltre al 20% di iva quando acquisti la moto, alla tassazione sulla benzina che ne triplica il prezzo teorico, al costo delle autostrade (almeno per gli s****ti popoli latini, italiani e francesi in testa!)... pure una tassa solo per il fatto di essere proprietari!!! Ma quando la finiremo di dare fiducia a persone che hanno la ferma convinzione che la proprietà privata è un "colpa da espiare" anziché un "diritto da tutelare" in quanto frutto dei sacrifici di una persona. (Io sono impiegato e per comprarmi il mio adorato GS sto facendo un botto di rinunce...) :angry5: |
Quote:
....lo smilzo ci ha promesso ke si va a votare in caso di caduta del governo.:lol: Ah...spero ke, almeno sta promessa, venga mantenuta |
E' presto, la mattina in un modo la sera già cambiato idea, meglio aspettare l'approvazione:mad:
|
stanno parlando di mettere un superbollo sulle moto metallizzate
|
Quote:
Non stiamo qui a discutere su cosa sia meglio o peggio, quello che dico e' che l'inevitabile interregno tra un governo e l'altro in un periodo di crisi e' un'evenienza nefasta per l'Italia. La caduta di un governo in se' e' una cosa da non augurarsi se si hanno a cuore le sorti immediate del paese e non ci si limita a fare tifo da stadio per sx o dx. Tutto qua. |
Quote:
io il valore dei miei mezzi lo supero quando faccio il pieno, figurati col bollo. evidentemente quacuno non capisce che lo stato guadagna di più, ed i cittadini con lui, con una tassazione più bassa ed un'alta base imponibile che con tasse altissime e progressiva sparizione della base. se il sistema dei superbolli funzionasse davvero, basterebbe mettere una tassa di un miliardo sulle quaranta lamborghini in circolazione in italia per risolvere la finanziaria, ma forse nel mondo reale sparirebbero prima le lamborghini (sostituite da quaranta yacht, magari)....... |
Quote:
Ma quante ne hanno vendute....? :-o |
Quote:
......non accendere le micce ..perpiacere.....:lol: lassa perde ...... usiamo termini idonei.... se la detto berlusca o il papa a me nun me frega 'na beata fava (termine idoneo).... qui nun se usa.....specialmente se per innervosire l'utenza...:lol: ciao plasticoso:lol: :lol: |
Quote:
......................plasticoso a chi scusa????????? :rolleyes: questo è un termine effensivo in maniera particolare :lol: |
X Diavoletto......xke' scrivi in bolognese ???:lol: :lol:
Be' se posso dire la mia, coglio.@i si trova anche sul dizionario.... In effetti era una citazione (giusta ) del Presidente.:lol: |
Quote:
:lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
sul dizionario se trova pure "ve sego gli interventi"...:lol: ve : pronome nominale a vojartri:lol: sego: scancello trito e butto :lol: :lol: gli: secondo pronome:lol: interventi: sostantivo movimentoso:lol: a rega poi ariva coso ....e vi magna con la nutella :lol: ...ve puccia come i grissini....:lol: :lol: :lol: |
Quote:
Mi hai scombinato tutta la grammatica che mi hanno insegnato alle medie.:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |