![]() |
adesso scendo e lo faccio anche alla mia
apposta... |
Quote:
alt alt alt.... cosa vuoi che ci sia di combinato!!!! qui si andava in "giro" per l'iran, (se vuoi ti posto qualche foto del prima.. il dopo lo vedi da te!! ) ho le foto del pilota (mio amico) con il manubio e tutto l'anteriore in mano appena smontato.. anzi, ho anche qualche foto dello smontaggio e del caricamento sul pick up... pensa invece quanti c@@@i da c@@@@e per far rientrare la moto in italia!!!!!!! |
comunque con quella botta avrebbe piegato lo stesso qualcosa, forche cerchi e chissà che altro
anzi parlaci un po' di altri aventuali danni, tanto per capire che botta ha preso ;) il cerchio? |
quello che vedi dalle foto......
è questo che mi stupisce!!!!! certo è che la botta la moto l'ha presa dalla parte opposta a quella "studiata" per attutire il colpo, cioè dall'interno (motore) verso l'esterno e quindi in trazione e non in compressione, ma credo che quel telaio (o tutti i kapponi) abbia qualche problema a monte. comunque non sono un esperto, anzi... ho postato le foto per dei commenti.. |
cavolo, volevo postare qualche altra foto e sul sito lo spazio era pieno e e ho cancellate... ma che succede, le cancella anche dal forum??
comunque le ho tutte nel pc. se occorrono le invio nuovamente. scusate ma non ci capisco niente.:confused: :mad: :mad: |
Quote:
per questo chiedevo, intuisco che la ruota fosse quasi in grado di continuare a fare il suo dovere forche sicuramente ok quindi :confused: si in effetti vien da pensare che sia debolino in trazione, forza che si dovrebbe verificare solo in MALO atterraggio da un salto sbaglio? |
Quote:
oppure le riduci e le invii al server del forum io faccio così visto che non mi appoggio ad un sito, devi cliccare sulla graffetta (la clips) ;) |
anche io penso così, ma non toglie che quello è un punto troppo critico per essere così debole. 4 tubi tranciati di netto!!
|
comunque il guard rail è de fero, tosto.
Non sarà stata una botta enorme, ma discreta si, se hai pure la sfiga di far leva nel punto di massimo braccio..... |
urka! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
|
1 allegato(i)
la foto del telaio che dicevo
Allegato 11644 il fazzoletto sembra determinare il punto di rottura, se fosse accompagnato lungo il tubo forse...ma non sono un inge la discussione de là http://81.174.49.189/phpBB2/viewtopic.php?t=2398 |
Io delle foto non vedo un cavolo: currently unavailable...
Mi baso su quanto scritto. Un taglio netto non è affatto strano. I telai devono sopportare sforzi notevoli, ma devono anche essere rigidi. Un telaio elastico rende infatti il veicolo impreciso. I telai moderni sono rigidi, anzi si può quasi dire che più sono rigidi e più sono avanzati. Naturtalmente, è anche una questione di costi di produzione... Detto questo, bisogna ricordare che resistenza e rigidità non vanno molto d'accordo in linea di principio. Con le leghe di oggi e le relative tecniche di lavorazione/produzione si sono fatti passi in avanti enormi, per cui si raggiungono compromessi rigidità-resistenza notevolissimi rispetto al passato. Ma non si possono fare miracoli. Un materiale più elastico non avrebbe forse implicato una rottura netta, ma il lavoro meccanico avrebbe determinato il raggiungimento del campo della plasticità (oltre l'elasticità), per cui il telaio deformato sarebbe stato ugualmente da buttare. Ricordiamo un'altra cosa: c'è una differenza tra resistenza e resilienza. Un materiale può sopportare sforzi enormi, ma risultare fragile, ossia non sopportare bene gli sforzi improvvisi. Ad esempio il carbonio preso a sé è molto resistente (e leggero), ma è piuttosto fragile. La ghisa è pure fragile. L'acciaio è un po' meno resistente (dipende dal tipo), ma meno fragile; infatti, per dirla in parole povere, è una specie di ghisa con meno contenuto in carbonio. ;) |
molte foto non si vedino
|
Quote:
|
ed inoltre il problema è la fragilità strutturale
se crei due zone a differente resistenza crei un punto di rottura che senso ha? mica è una leva del freno!!!! |
Non si vede una cippa!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
|
sack segui il mio consiglio se ne hai voglia
metti qualche foto sul server come ti ho spiegato e soprattutto spiega bene l'incidente, anche perchè le foto creano solo sensazione, ma alla fine non aiutano a capire molto di più |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |