Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Riflessioni, scimmie permettendo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=85255)

teodoro gabrieli 30-08-2006 17:16

Quote:

Originariamente inviata da paolo b
Capisco che si possa mettere in conto qualche intervento "pesante" (albero cardanico).....

questa non l'ho mai sentita...
mi delucidate per favore?
un mio collega, che possiede in vecchio rt1000 con 180.000 lm (e che funziona benissimo) ,non mi risulta abbia avuto mai problemi al cardano.
significa forse che quelli vecchi funzionano meglio di quelli nuovi?
:rolleyes:

modmax 30-08-2006 17:20

Secondo me quando si cominciano a fare queste considerazioni è perchè si vuol cambiare poche balle............... una può essere innamorato, soddisfatto e tutto quello che si vuole........ se poi dici che te la valutano ancora bene.

Ho amici che non l'hanno fatto e se ne sono pentiti amaramente.

gpboxer 02-09-2006 16:29

Quote:

Originariamente inviata da modmax
Secondo me quando si cominciano a fare queste considerazioni è perchè si vuol cambiare poche balle............... una può essere innamorato, soddisfatto e tutto quello che si vuole........ se poi dici che te la valutano ancora bene.

Ho amici che non l'hanno fatto e se ne sono pentiti amaramente.

Eppure mi sembrava di averlo scritto in Italiano che in ogni caso l'ADV voglio tenermelo...:lol:

bikelink 02-09-2006 17:28

Quote:

Originariamente inviata da paolo b
Io non ho mai capito, davvero, perchè una moto (della tipologia delle nostre) a 100.000 km debba considerarsi "finita".. vai in Germania e contakm con 150mila non sono rari.. qui passati i 50.000 cominciamo a farci le pare.. ma per cosa? Capisco che si possa mettere in conto qualche intervento "pesante" (albero cardanico), che su una moto a catena viene diluito nel tempo.. ma poi?

Se poi ci si stanca e si vuole qualcosa di diverso, benissimo, ci mancherebbe..

farai un po di manutenzione straordinaria ma poi cosa te ne frega ?
se la moto va bene e l'hai usata te ....ne farà altrettanta...
IMHO è una fissa italica... ho un mono rotax con 90.000 km... perfetto con frizione originale...viaggi in 2 e offroad.
godiamocele ste moto...invecchiamo prima noi di loro..

willy_1272 02-09-2006 18:54

Risparmia i soldini per la prossima finanziaria, perchè ne vedremo delle belle. E lascia che il tuo adv faccia ciò per cui è stato concepito: viaggiare dappertutto. E sempre.

100.000 Km per la 1150 Adv. non sono il traguardo (come per tante altre), ma sono un punto di partenza. :!: :!: :!: :!:

silversurfer 02-09-2006 19:15

Io me la terrei,
ma visto che col GS si viaggia bene a che serve una tourer?
Personalmente gli ho affiancato una cbr600 del '99, ho trovato una bella occasione, ho speso niente e mi ci diverto una cifra.
Avevo pensato anche alla Speed, ma costava decisamente di più, eppoi era tutta viola :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.