![]() |
20 post e nessuno che abbia chiesto o detto quanto costa ?
;) |
Quote:
tieni presente che a Janno quando ha montato la versione precedente nel prezzo ha pure fatto regolazione gioco valvole, allineamento corpi farfallati... gli ha pure raddrizzato il manubrio un po' storto ;) |
Quote:
Cmq ti dico...ho parlato con un preparatore di BMW, il quale mi dice che alla centralina originale non si può far nulla.....praticamente non si può rimappare.... A meno che sia un incompetente, il conce di Udine va a toccare chissà cos' altro.....tanto + che nessuno mi ha mai detto cosa facesse alla moto....:confused: :confused: :confused: |
infatti la centralina non viene toccata perche' ha una mappatura gia' ottima, il problema non e' la mappatura vera e propria ma i segnali delle sonde che fanno intervenire la centralina per ridurre le emissioni a certi regimi.
quindi il trucco e' "semplice" basta rimappare i segnali delle sonde, facile a dirsi un po' meno a farsi, ma si fa e funziona egregiamente. |
Quote:
La stessa cosa si fa anche mettendo una resistenza sul cavo del sensore della temperatura motore, in modo da far credere alla centralina che il motore sia + freddo di quanto non sia....e la eprom ingrassa.....:lol: :lol: :lol: :lol: Mi spiegava il preparatore che sono vecchi trucchetti..... Sicuramente validi, ma cmq a livello di espedienti (oh, non fraintendermi.....non voglio in alcun modo sminuire nessuno!!;) ;) ;) ) |
per il 1200 invece si tratta di un vero e proprio modulo aggiuntivo e tutti mi dicono che funge alla grande
|
ci sono diversi segnali, non so dirti quali esattamente rimappa, in ogni caso il risultato e' ottimo e l'attenzione nel fare il lavoro e' da certosino, che poi in teoria la cosa sia "banale" e' anche vero, ma come spesso capita tra il dire e il fare... :confused: del resto non mi pare di aver mai letto su QdE che ci sia qualcun'altro che lo fa e che mantiene la garanzia, vedi un po' cosa e' capitato a Bleach. ;)
il gran vantaggio e' che e' una soluzione assolutamente reversibile in pochi minuti (quindi anche per la revisione non si hanno problemi) piu' economica di altre, e a sentire tutti quelli che l'hanno adottata piu' che soddisfacente, sempre tenendo presente che e' un tuning non un over-boosting ;) |
Quote:
Anche perchè, ripeto, il kit laser completo serve IMHO solo a farti guadagnare qcs in termini di peso.....ma poi, cambia poco..... Se poi rapporti al prezzo.....beh, allora c' è da pensare....... Io in questi giorni monto la resistenza sul filtro aria......magari ti faccio sapere..... |
e comunque dovendo fare una spesa significativa... Ohlins :eek: :eek: :eek:
inutile che ci prendiamo per il chiulo... cambiano completamente la moto, da un certo punto di vista la rendono un po' piu' impegnativa, pero' dipende anche da come le setti, io ho fatto fare un setting abbastanza rigido per avere la moto su una rotaia in curva e mi piace cosi', pero' si sentono un po' di piu' le vibrazioni (credo che con le originali il telaio sia meno isolato, ma potrei star dicendo una sciocchezza immonda) per il motore non andrei mai a spendere cifre di quell'ordine di grandezza, a quel punto cambio moto! ;) |
Quote:
scusate, io non ci capisco granche', ma letto il 3d di roxter mi e' venuto il dubbio: non e' che poi e' la stessa roba cosa a 26€? boh :confused: ? http://cgi.ebay.it/15HP-O2-SENSOR-PE...QQcmdZViewItem |
Quote:
La faccenda si sta facendo un po' nebulosa! :confused: |
FERMI TUTTI !!
Sono stato contattato da Maurizio della LINEAMOTORI che mi chiede come fare per proporre una convenzione con QDE :eek: :eek: Girerò il contatto a BUMOTO per vedere se da cosa nasce cosa e gli equilibri del forum non vengano turbati :cool: Quindi telefonate pure e UD e chiedete tutte le info che volete ma penso che una convenzione non si stia tanto a farla. Bumoto .......se ci sei batti un colpo....:lol: Quote:
|
Teneteci informati.
Salutoni. Boxer |
domanda:
quel cosetto che monta in conce al posto del terminale è omologato o diventi un "bandito" con il patema ogni volta che ti fermano? |
Quote:
|
Anche sei di Milano, sono uno dei clienti di Maurizio.
Da Ottobre ho la sua modifica e ne sono soddisfatissimo e (SGRAT SGRAT SGRAT) non ho avuto nessun problema. Leggendo i vari commenti (e parlando anche con Bobbuccio) appena possibile vado sicuramente a UD a montare l'evoluzione della mio attuale setting. Confermo professionalità,competenza e cortesia dello staff di UD. Fossero a Milano.............................sarei sempre li. X Fedeste. A Milano solo un avolta mi si è affiancato un vigile con una RT che mi ha chiesto un pò dove fosse finito il silenziatore. Lui sosteneva che NON posso togliere un pezzo omologato e quindi passibile di multa etc....L'ho ringraziato e adesso quando vedo un vigile in moto, lo evito. |
Quote:
Però, dal mio punto di vista, se ho capito ciò che fa, 200€ all' incirca sono una somma moooooooooolto più grande di quanto in realtà in lavoro varrebbe..... (ripeto: SE ho capito ciò che fa) |
Quote:
grande.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ma eri serio?!? Ovvio che non è omologato......scusa, stai togliendo il terminale........ Da questo punto di vista, montare la Y è più "sicuro".....chi mai ti andrebbe a guardare sotto la moto per vedere se c' hai il padellone o no..... |
Quote:
Confermo circa 200 euros ma sè il Gran Visir accetta la convenzione e realizzate un buon gruppo d'acquisto, Maurizio mi ha detto che il prezzo si abbassa (...non sò di quanto). E poi conoscete qualcun'altro che vi offre in un caso analogo una garanzia soddisfatti o rimborsati??? P.s.: non è necessario andare ad Udine perchè spedisce contrassegno (quelli che hanno la vecchia modifica devono invece andarci per il reset). Ribadisco: :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |