Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ...decisione... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=71304)

Charly 12-05-2006 11:28

Io opterei per USA.

ibis69 12-05-2006 11:29

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster_11
manda tutti affanzulo.... io senza moto e multipipsi morirei in due mesi.....

scusate, per me la carriera non ha senso..... amo troppo la vita per lasciare che qualcuno faccia finta di pagarmela....

ma rispetto le scelte altrui..... io, sarà che son vaccaro, ti direi messico con paga in euro....

quoto in tutto il mitico gugle

branchen 12-05-2006 11:51

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO
Se alle 09:00 del mattino, in azienda, dovessero chiamarvi in Direzione Generale,...e l'amminsitratore delegato vi dovesse dire :
"Gianfranco, ci sono due aziende da avviare... la produzione iniziera' nel 2009... una e' a Monterrey in Messico, ed una e' ad Indianapolis negli USA...
si tratterebbe di stare lì per un periodo abbastanza lungo... qualche annetto...
Scegli tu dove... Che ne dici?"

Voi che cosa rispondereste al mio posto???

1) ovviamente nel tuo caso porterei anche la famiglia, FUOR DI DUBBIO
2) è una scelta molto personale:
Monterrey
Indianapolis

di botto risponderei Indianapolis, però bisognerebbe valutare tanti fattori, tra cui il clima (tanto in moto continueresti ad andare comunque, no? ;))
Poi magari se ti piace il mare considera che Monterrey sta più vicino al mare di Indianapolis, ma è una considerazione che lascia il tempo che trova...

In bocca al lupo!

eNdhj 12-05-2006 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard
o mi porto dietro la famiglia

o mollo

100% ;)

+144263674785

echo21 12-05-2006 12:37

Quote:

se fossi in te (ma non lo sono)

o mi porto dietro la famiglia

o mollo

il bimbo vale su tutto il resto

vabbè, è troppo personale come decisioni

Quoto 100% anche se non ho ancora una mia famiglia!!

rasù 12-05-2006 12:41

a indy ci ha vissuto un mio amico per un po' di anni, a suo dire è una città noiosa e piena di studentesse universitarie.........

Her 12-05-2006 13:04

Quote:

Originariamente inviata da rasù
a indy ci ha vissuto un mio amico per un po' di anni, a suo dire è una città noiosa e piena di studentesse universitarie.........

Non doveva averte molta fantasia per potersi annoiare.:lol:
Se poi ,un giorno, dodesse portarci la famiglia, pensa alla differenza fra le scuole, ospedali...

Er Peretta 12-05-2006 13:15

Lavoro...

Carissimi...

Quì si tratta di lavoro...

Se:

* )Casa, trasporto, spese mediche e affini sono tutte pagate, allora INDIANAPOLIS

*) Spese a tuo carico e pagamento in dollari allora Monterrey

*) Spese pagate ma pagamento in moneta locale (pesos) allora stai a casa (e manda a quel paese il tuo capo)

*) Spese a tuo carico e pagamento in pesos..... beh, allora hai fatto qualche stronz@ata in azienda........

Lamps

Bob

p.s.: da una vita trasfertista da scortico...

Muntagnin 12-05-2006 13:25

La ditta per cui lavoravo aveva una fabbrica in Messico e una filiale in USA.

venivo dato in prestito un pò ad una e un pò all'altra anche per lunghi periodi ... e ti garantisco che quando mi toccava il Messico ero strafelice.

Non credere ai luoghi comuni sul Messico ... ci si vive molto bene e la gente è piacevolissima.

PS: le messicane sono delle gran topolone .... (se interessa l'articolo)

Bobbe 12-05-2006 13:26

Indianapolis ....ma solo con famiglia al seguito

Enrox 12-05-2006 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Lippolo
INDIANAPOLIS!!!! :cool:

ci sei mai stato? :confused:
tutte strade piatte e dritte... proprio una goduria andarci in giro in moto :mad: :mad: :mad:

Davide 12-05-2006 13:31

Io non lascierei mai la mia famiglia per il lavoro

Enrox 12-05-2006 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
però sai che tour in moto???

si, con 500 miglia di trasferimento per trovare la prima curva! :mad:

Supermukkard 12-05-2006 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
si, con 500 miglia di trasferimento per trovare la prima curva! :mad:

infatti in america si va in giro con le harley ;)

pot pot pot pot

Muntagnin 12-05-2006 13:43

Quote:

infatti in america si va in giro con le harley ;)

pot pot pot pot

.. e prova a farti beccare oltre i limiti di velocià ........

Aristoc@z 12-05-2006 14:00

urka....

momento importante....

tralascio la famiglia, sebbene debba essere forse quello che più guida la scelta....

Io mi farei un bello schemino (in ordine sparso):

clima
luoghi
strutture
stipendio/costo della vita in USA
sitpendio/costo della vita in Messico
stipendio vs parametri italiani (prima o poi torno, no?)

poi probabilmente andrei in Messico, meraviglioso e vario, splendido da girare....

novantottoottani 12-05-2006 14:04

Io e Claudia ti consigliamo il Messico............ma lasciare a casa una famiglia...........il tempo trascorso con tuo figlio e' impagabile................

Flipper71 12-05-2006 14:13

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO
No... moglie e bimbo resterebbero a casa...

Io non avrei dubbi : nessuno posto senza la famiglia!
CON la famiglia allora : ...... dove mi danno un sacco di soldi, il luogo in sè non avrebbe senso senza quest'ordine di "cose"!!
Solo e povero ti suicidi anche in Polinesia :mad: :mad:

Bierhoff 12-05-2006 14:46

è una cosa troppo personale per giudicare una scelta tra lavoro e famiglia e per quanto riguarda i due luoghi non li conosco e quindi non saprei che dire.
così ad occhio e croce preferirei il messico.

ti auguro solo un grosso in bocca al lupo.

p.s.: i soldi contano fino ad un certo punto. mi padre ferroviere e mia madre casalinga e hanno cresciuto bene, con qualche sacrificio 2 figli.

guglemonster 12-05-2006 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff
è una cosa troppo personale per giudicare una scelta tra lavoro e famiglia e per quanto riguarda i due luoghi non li conosco e quindi non saprei che dire.
così ad occhio e croce preferirei il messico.

ti auguro solo un grosso in bocca al lupo.

p.s.: i soldi contano fino ad un certo punto. mi padre ferroviere e mia madre casalinga e hanno cresciuto bene, con qualche sacrificio 2 figli.

apparte che ora ti disconoscerebbero ce scoprissero che gente frequenti ;)))

una cosa ancora gianfranco..... te la butto lì perchè mi ha decisamente influenzato nella vita, il primo evento, e il secondo è stata la prova del nove

evento numero uno

mio zio (io lo adoro), carriera assurda, tappe nulle, genio dalla nascita, multinazionali a gogo.... due infarti, famiglia sfasciata, figlio ... lasciamo perdere, collasso dopo l'abbandono del lavoro.....:confused: :confused: :confused:

evento numero due...

mega manager, ha seguito la mega ditta in tutto il mondo, subito le più eclatanti promozioni...... epurazioni e rimaneggiamenti politici...
rientrato in patria con promesse di allori, gli hanno cacciato nel chiulo del rosmarino e ficcato nel forno.... prepensionamento anticipato e calcio nel chiulo.... per spingere meglio il rosmarino......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

io a casa ho la luce che mi da l'energia per spurgare le pompe abelinate magura.... giro in moto da molto meno di molti di voi e da molto di più di meno della meta della maggioranza del gruppo....... :???: :???: :???: :???: vabbè.... cioè.... la mia vita privata, amore, affetti e anche struffoli come voi del gruppone...... non ha una quotazione in borsa, ma non la darei per nulla al mondo....(però le gemelline teramane con cuginetta mi mancano:mad: :mad: :mad: )

gianfranco..... la vita è una cosa meravigliosa, te lo dice un uomo innamorato......

lascia il tuo lavoro e sposami

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.