Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La più buona pizza di Napoli (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=71207)

Nitto 11-05-2006 16:11

Quote:

Originariamente inviata da president
perchè non si organizza un pizzamucca a napoli?

:D :D :D dai... che non ho mai visto Napoli :-o e non ho mai assaggiato la vera pizza Napoletana ....
Io vengo .... ovviamente impegni permettendo ... :)

Davide 11-05-2006 16:16

Quote:

Ci sto.
Una bella pizza me la mangio anche io.

GIANFRANCO 11-05-2006 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara
Ecco l'unica cosa per cui farei un viaggio a Napoli.
La curiosità di provare la VERA pizza napoletana a NA.

........poi magari conoscere Pepot !

Be'... Napoli e' una citta' che merita tanto, in ogni periodo dell'anno. Andare a Napoli solo per la pizza o per conoscere Peppot (con tutto il rispetto per Peppe...che e' un amico) ... mi sembra un po' riduttivo...

A dicembre puoi sbizarrirti tra le stradine dei presepi, in estate puoi scendere giu' ed osservare la Napoli sotteranea,...ed in citta' ovunque ti giri hai dei reperti artistici, per non parlare poi di tutti gli scorci dove trovi l'artigiano che lavora le scarpe, il forno in pietra, il salumiere... . Inoltre, e' la "napoletanita' " della stessa gente che ti coinvolge, .. un caffe' dal Professore, una pisciatina al Gambrinus, un cioccolatino da Gai Audin...e una pizza a mezzogiorno ai quartieri Sanita'...
Napoli o ti piace, o non ti piace. E' un feeling a pelle che o hai subito o non hai mai. Merita e marita tanto.
Pensa che io per primo, andavo a Napoli solo per trovare mio fratello...e non mi ritiravo mai a casa senza aver acquistato una cravatta da Marinella, e una camicia da Luigi Borrelli... fissazione? Boh... Era il prfumo di napoli che mi portavo con me... Puro parere personale.

GIANFRANCO 11-05-2006 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Davide
Ci sto.
Una bella pizza me la mangio anche io.

Un Pizzamucca a Napoli?? Quando??? Io ci sto! Anche subito!!! Quando lo organizziamo???

frankie 11-05-2006 16:22

pizzeria da MICHELE!!!!!!!!!!!

avvonico 11-05-2006 16:24

Alla prossima, vedrò di esserci anch'io... :-p :)

TAFFO 11-05-2006 16:31

Sicuramente da Don Michele la pizza è ottima ma non sottovaluterei neppure quella di DI MATTEO ai Tribunali. Ci ho trascorso la mia giovinezza...vivevo a Gaeta (95 km da Napoli) e con tre amici ci conveniva economicamente andare a Napoli a mangiarci una pizza piuttosto che mangiarla al nostro paese. Vi parlo di quando una pizza, una birra e le fritturine di pasta cresciuta costavano 8000 lire....Bei tempi....

Mandrogno 11-05-2006 16:33

Ca@@o: ho i crampi dalla fame!!! :mad: :mad: :mad:

Gioxx 11-05-2006 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Mandrogno
Ca@@o: ho i crampi dalla fame!!! :mad: :mad: :mad:

Io no ehhh....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

MacGyver 11-05-2006 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Martina
Da Michele c'è sempre un sacco di coda, poi non ti godi la pizza...

...dopo la coda "alla vaccinara"...non ti godi no' la pizza!!!!

MacGyver 11-05-2006 17:09

Quote:

Originariamente inviata da MacGyver
la piu' buona!

..meglio la pizza che la coda alla vaccinara!!!!...pero' e' pure meglio la coda alla vaccinara che la pizza!!!

Muntagnin 11-05-2006 17:12

Quote:

simpatica come idea .. MAAAAAAAA

dai uno sguardo a questo 3d e conta le pagine che han scritto per organizzare un ape .... :lol: :lol: :lol:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=49614

cecco 11-05-2006 17:26

Bravo President! :D :D
Passo di là e guardo, la cosa mi interessa assai! :)

Deleted user 11-05-2006 18:23

nel frattempo io leggendovi mi sono digerito l'intestino :mad: :lol:

pepot 11-05-2006 18:52

ettore a s. Lucia
acunzo al vomero
michele ai tribunali
brandi al centro
questa la mia classifica ma non in ordine...........

oedem 11-05-2006 20:25

io riguardo la pizza faccio particolare caso al sapore dell'impasto (infatti non capisco le persone che lasciano il cornicione) che per me deve essere morbido (quindi non troppo cotto).
come sapore della pasta della pizza, mi piace molto quella di Antonio&Antonio a via Crispi.

una variante poi alla margherita che mi fa impazzire la mangio alla Caraffa a via Piave: ripieno con mozzarella, prosciutto e parmiggiana di melenzane e sopra margherita. però è bella consistente come pizza infatti ne mangiamo 1 in 2 persone.

ma sapete che da acunzo non ci sono mai andato??? devo provvedere quanto prima!!!

tytn 11-05-2006 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
una volta non era da gigino u zuzzuso---??

Non è a Napoli ma a Vico Equense, in Penisola Sorrentina

webex 11-05-2006 20:39

Buona la pizza di napoli :eek: :eek:

Andavo sempre da Ciro a mangiarla, ma si stratta si 30 anni fa :confused: :confused: e forse ora non è più come una volta

Non fate caxxate la pizza a Napoli va mangiata esclusivamente "MARGHERITA" !!!!!!

PER il pizzamukken vengopureio :D

Muntagnin 11-05-2006 20:44

volete mettere la pizza al taglio sull'autostrada??????????

mrhorses 11-05-2006 21:40

Quoto le segnalazioni di Tonigno, con una menzione particolare per Michele (però è vero che la fila può scoraggiare ma ci sarà un motivo per cui gli stessi napoletani se la sobbarcano senza fiatare!).

D'accordo anche su Brandi, tra poco non ha più neanche il nome; mi incuriosisce invece la segnalazione al Vomero.

Però lasciatevelo dire da uno che per 40 anni si è rifiutato di andarci, Napoli è meravigliosa da ogni punto di vista e, per riempirsi lo stomaco, a parte la pizza, c'è solo l'imbarazzo della scelta: pastiera e ministeriale di Scaturchio, i gelati di Bilancione o di Guy Odin, le trattorie del quartiere Sanità, i tarallucci del forno di Spaccanapoli, le salsicce con i friarielli... poi la gente, i vicoli...insomma non fate come me, andateci prima che potete!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29.