Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Volterra e dintorni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=60112)

ste64 08-03-2006 12:05

Quote:

Originariamente inviata da migrante
....... poi fai la strada che va da sovicille ad ancaiano e su su scollini fino a scendere ad incrociare una provinciale che arriva da colle v.d.....

QUOTO100%..

di recente da sovicille son sceso verso la SS541 giri a Sx poi dopo circa 1 km subito a Dx in direzione La selva, Belforte, Radicondoli.....bellissimo!!
poi abbiamo chiuso l'anello da Larderello, Solaio, Fosini, Montieri, Chiusdino e ritorno dalla val d'elsa....

splendide strade sempre tenute bene e pochissimo traffico nonostante fosse domenica... :D :D

tomb 08-03-2006 19:22

Quote:

Originariamente inviata da ste64
QUOTO100%..

di recente da sovicille son sceso verso la SS541 giri a Sx poi dopo circa 1 km subito a Dx in direzione La selva, Belforte, Radicondoli.....bellissimo!!
poi abbiamo chiuso l'anello da Larderello, Solaio, Fosini, Montieri, Chiusdino e ritorno dalla val d'elsa....

splendide strade sempre tenute bene e pochissimo traffico nonostante fosse domenica... :D :D

da larderello potete anche allungare verso massa marittima :eek: sia il paese che la strada.........

ste64 09-03-2006 13:32

Quote:

Originariamente inviata da tomb
da larderello potete anche allungare verso massa marittima :eek: sia il paese che la strada.........

questo mi manca ....ho fatto solo una volta il tratto Chiusdino-Massamarittima

..sarà una delle prossime mete primaverili :D :D

toskmw 10-03-2006 12:23

buttiamo giu' 3 itinerari: volterra-massa m.-s.galgano-s.gimignano-volterra (se ci vai nel weekend occhio tra volterra e castelnuovo v.cecina ai pazzi che fanno le gare in moto e la pol munic che fa le retate. tapparsi un po il naso a larderello) volterra-siena-asciano-montepulciano-pienza-volterra, volterra-siena-buonconvento-montalcino-s.antimo-m.oliveto maggiore-siena-volterra..Ora..sono andato a memoria, magari non hanno una perfetta 'circolarità'. Ti rinnovo il consiglio di fare le strade interne, le statali hanno traffico pesante, i sorpassi non sono facili neanche in moto. Sono stracolme di autovelox, specialmente la cecina-volterra, la siena grosseto e la superstrada siena-sinalunga, penso che siano le tre strade a piu' alta densita' di velox in italia ..Forse solo nella provincia di Mantova o Padova ho visto fare meglio..

sanderfree 10-03-2006 21:20

Quote:

Originariamente inviata da xabx
Però non hanno il parcheggio coperto per la moto :-(

no .... pero il piazzaletto davanti è molto comodo .. e poi da quelle parti il massimo che puoi trovare al mattino è un pò di rugiada sopra la moto .. che tra l'altro vedi dalla camera

caruso 10-03-2006 21:53

Quote:

Originariamente inviata da CAPPERO
Consiglio, da Volterra, prendi in direzione Colle Val d'Elsa, sulla SS 68. Curve e tornanti fantastici e panorama mozzafiato. Arrivi a Castel Sangimignano (piccolissimo paesino) gira a sx in direzione San Gimignano. Sosta a San Gimignano, parcheggi la moto fuori le mura e ti fai una passeggiata dentro il paese. Rimonti in sella e vai verso Colle Val d'Elsa, sulla SS 2 , passi sotto le mura di Monteriggioni, ti fermi se hai fame al BAR DELL'ORSO, e da lì 10 Km e arrivi a Siena. Se hai tempo prosegui verso ASCIANO, percorrendo la strada delle CRETE SENESI. Panorama e strada incredibili.
Con la tua moto (se non sbaglio R 1200 RT) percorso perfetto.

Buon viaggio!! :) :) :)

all'altezza di monteriggioni, io devierei per Castellina in Chianti, quindi Radda in Chianti, e dopo verso Siena alla volta delle crete senesi!!!!!

forse si allunga un pochina ma ne vale la pena!!!!!

buon divertimento

caruso 10-03-2006 21:55

Quote:

Originariamente inviata da tomb

dopo da massa marittima si può andare verso San Galgano!!!!!!!

Gattonero 10-03-2006 23:27

Quote:

Originariamente inviata da caruso
all'altezza di monteriggioni, io devierei per Castellina in Chianti, quindi Radda in Chianti, e dopo verso Siena alla volta delle crete senesi!!!!!

forse si allunga un pochina ma ne vale la pena!!!!!

buon divertimento

okkio ai velox in codesta zona.... c'è pieno

Lampi

bmw-garage 08-04-2006 17:17

abito vicino e in zona passo per lavoro: posto straordinario per la moto. Unica attenzione: tantissimi cantieri stradali (stanno sistemando la statale 68), tanti camion e tanti autovelox, soprattutto fissi , del tipo nuovo che prendono nei 2 sensi di marcia. Se vedi la scritta controllo velocita', vai ai limiti. CI ROVINANO LE STRADE PIU' BELLE STI STR...I!!

ilmaglio 08-04-2006 17:44

Quote:

Originariamente inviata da ALP_3225
...... personalmente ho portato qui

http://www.ponteallospino.com/index.htm

alcuni amici motociclisti l' anno scorso a marzo e sono stati benissimo

conosco un pò Alberto ( per vicende calcistiche - passate )
penso dovreste trovarVi bene e solo 2 km fuori Sovicille - direzione Siena

Bella zona

... confermo ..:wave::wave:
Uno degli amici ;)
:wave:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.