Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ordinate Le Metzeler M3! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=54411)

tond 12-01-2006 14:32

Quote:

Originariamente inviata da novantottoottani
Bene!!!!!!!! con le m1 al posteriore faccio 10000km con le m3 arrivero' minimo a 15000km apppero'............

ma uff...queste sono leggende metropolitane come i 20km/l con il boxer
o sono solo io il c@@@@one che frulla le Z6 in 6000km al posteriore? :mad:

magari devo solo piantarla di impennare (o sgommare col freddo) ad ogni semaforo... :lol:

barbasma 12-01-2006 14:45

Quote:

Originariamente inviata da novantottoottani
Bene!!!!!!!! con le m1 al posteriore faccio 10000km con le m3 arrivero' minimo a 15000km apppero'............

con una moto da 160cv???

non ci arrivo io con il carotone...

k-rs 12-01-2006 14:50

Che strano! Leggendo un poco questi post, sembra che molti che hanno decine e decine di cv nel motore su moto dalla vocazione sportiva, con i loro pneumatici riescono a fare dei chilometraggi degni di mia zia di 80 anni:confused: che è notoriamente una "fermona". Come mai?:dontknow:

Forse perché il gommista mi monta gomme consumate spacciandomele per nuove ma in relatà con metà battistrada?:scratch:
Forse perché il mio acceleratore è di tipo "digitale" (nel senso di On-Off o 0/1)?:dontknow:
Forse perché non so portare i miei 130 cv?:scratch:

Logistich 12-01-2006 15:11

Quote:

Originariamente inviata da k-rs
Che strano! Leggendo un poco questi post, sembra che molti che hanno decine e decine di cv nel motore su moto dalla vocazione sportiva, con i loro pneumatici riescono a fare dei chilometraggi degni di mia zia di 80 anni:confused: che è notoriamente una "fermona". Come mai?:dontknow:

Forse perché il gommista mi monta gomme consumate spacciandomele per nuove ma in relatà con metà battistrada?:scratch:
Forse perché il mio acceleratore è di tipo "digitale" (nel senso di On-Off o 0/1)?:dontknow:
Forse perché non so portare i miei 130 cv?:scratch:

Forse perchè pesi 200kg? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzo.... ;)

© Geo ® 12-01-2006 15:39

Quote:

Originariamente inviata da k-rs
Come fai a fare 10.000 km con il pneumatico anteriore? Tutti impennato:confused: ? Se va bene e guidando senza forzare troppo a me durano 6.000 km davanti, mentre il post. dopo 4.500/5.000 km è da cambiare!

Beh, non so cosa dirti, la mia Triunz non monta Para/Telelever, ha una comunissima forcella da 43mm, tra l'altro decisamente rigida.

Però posso certificarti i 10000km all'anteriore e i 4600 al post (mannaggia)... ;)

280eoltre 12-01-2006 17:39

Sporteck M1 190/50

Io con le M1 ho fatto 9000 km quasi tutti su autostrada e molto veloci.
Qui intorno a me (Desenzano) non ho trovato un gommista adatto. Le M3 le ho ordinate al conce di Brescia, ma non ne avevano sentito ancora parlare...andiamo bene...
Arrivano la prossima settimana.

Duecentosessanta K1200S

Alessiol 24-01-2006 16:27

Sportec M3 su R1150R

Ragazzi,
vedo molti esperti in materia.

Vorrei montarle su una R1150R. Che ne pensate??
Grazie e ciao.

Gioxx 24-01-2006 16:38

Allora , sabato scorso mi sono intrattenuto allo stand Metz chiedendo informazioni sulle m3, mi e ' stato detto che effettivamente aumenta il kilometraggio ed assicurano 5000 km :rolleyes: :rolleyes: cioe' circa 1000/1500 km in piu' delle m1 :rolleyes: :rolleyes: , nonostante la molta piu' tenuta sul asciutto e sopratutto sul bagnato, inoltre mi e' stato detto che in questo modello non ci saranno le dedicate bmw, come negli altri modelli della casa. :!:

er-minio 24-01-2006 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Alessiol
Ragazzi,
vedo molti esperti in materia.

Vorrei montarle su una R1150R. Che ne pensate??
Grazie e ciao.

Montale. :wink: Che problema c'è?

Io sulla eRRe alterno continuamente M1/Z6, a seconda delle percorrenze. al momento, però, sto al secondo treno di Diablo che mi aggradano come profilo (non penso sia solo suggestione :lol: ) e mi durano un pelino in più delle M1 (l'ultimo treno mi durò circa 5mila km).

Alessiol 26-01-2006 09:48

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Montale. :wink: Che problema c'è?

Io sulla eRRe alterno continuamente M1/Z6, a seconda delle percorrenze. al momento, però, sto al secondo treno di Diablo che mi aggradano come profilo (non penso sia solo suggestione :lol: ) e mi durano un pelino in più delle M1 (l'ultimo treno mi durò circa 5mila km).

Anche io ho le Z6, ma sono troppo dure.
Secondo quale criterio decidi di montare le une o le altre?
ciao

er-minio 26-01-2006 10:02

Quote:

Anche io ho le Z6, ma sono troppo dure.

Dure in che senso?
È una gomma sicuramente più turistica, ne parlano tutti male, ma secondo me va benissimo.
L'ultimo treno l'ho montato questa estate, tra viaggio ed altri giri le ho smontate a 8-9mila km.

Quote:

Secondo quale criterio decidi di montare le une o le altre?
ciao
Se non devo viaggiare, e solitamente a primavera monto le M1 (adoro la sensazione di appoggio in curva che ti danno) ed ora le Diablo che, come ti dicevo mi durano un pelo di più. Con l'ultimo treno ci ho fatto anche 3/4 giretti in pista oltre a tutti i week-end in giro per lazio e toscana. ;)
Al momento sto con diablo corsa all'anteriore e diablo normale dietro (una combinazione precedentemente sperimentata dal jappovolante :wink: ).

Poi, alla fine, tocca anche vedere quanto siamo "suggestionati" o meno ;) però, la cosa divertente, in mia modesta opinione, è divertirsi a provare diversi tipi di gomma sulla tua stessa moto per vedere come cambia. Certo , senza arrivare a montare le rennsport su un BMW... :lol: :lol: :lol:

280eoltre 26-01-2006 12:24

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
Allora , sabato scorso mi sono intrattenuto allo stand Metz chiedendo informazioni sulle m3, mi e ' stato detto che effettivamente aumenta il kilometraggio ed assicurano 5000 km :rolleyes: :rolleyes: cioe' circa 1000/1500 km in piu' delle m1 :rolleyes: :rolleyes: , nonostante la molta piu' tenuta sul asciutto e sopratutto sul bagnato, inoltre mi e' stato detto che in questo modello non ci saranno le dedicate bmw, come negli altri modelli della casa. :!:

Dal conce (Nember BS) non ho ancora avuto notizie...le avranno trovate?
Duecentosessanta

Alessiol 26-01-2006 17:45

Quote:

Originariamente inviata da duecentosessanta
Dal conce (Nember BS) non ho ancora avuto notizie...le avranno trovate?
Duecentosessanta

er-minio,
ho visto che sei romano.
Da chi ti rifornisci di tuttte ste gomme.
Mi consigli un gommista buono (competente ed economico)?

Ciao.

er-minio 26-01-2006 17:50

Quote:

er-minio,
ho visto che sei romano.
Da chi ti rifornisci di tuttte ste gomme.
Mi consigli un gommista buono (competente ed economico)?

Ciao.

Io vado sempre da Motopneus - Trastevere.

Se no, Donati, a San Pietro.

Dopo ti psoto le vie precise.

Alessiol 27-01-2006 18:00

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Io vado sempre da Motopneus - Trastevere.

Se no, Donati, a San Pietro.

Dopo ti psoto le vie precise.

Mi fai la cortesia di mandarmele qui: alivi@tiscali.it

Grazie e ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49.