Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Carpuride 702BS su gs1300 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=534720)

scuba3 21-04-2025 01:32

In pre ordine c’era lo sconto del 25%. Se la dogana ispeziona paghi le tasse doganali non l’iva. Se sei iscritto al canale le tubo di francesco cuccioletta c”è il link per lo sconto

Karmal 21-04-2025 08:53

Chigee non è un venditore con sede nell'Unione Europea, quindi le importazioni da loro sono soggette all'IVA italiana.

scuba3 21-04-2025 09:04

Quote:

Originariamente inviata da Karmal (Messaggio 11271258)
Chigee non è un venditore con sede nell'Unione Europea, quindi le importazioni da loro sono soggette all'IVA italiana.

Ho scritto male volevo dire il contrario, solo l’iva. Si ma in genere applicano solo quella e anche meno. Chi ha pagato la dogana con il chigee 5 ha pagato 60/70 euro in totale massimo. Ma molti non hanno pagato neanche quello, tipo io (ne ho presi 2 di cui uno direttamente dal sito). Skipper qui nel gruppo aveva scritto che lui aveva pagato 42 euro. Alla fine non si capisce bene cosa fanno pagare

Karmal 21-04-2025 09:37

L'ultimo aquisto che ho fatto il mese scorso a taiwan su 140 euro ho pagato 42 euro di importazione fra iva e dazi dal gennaio 2025 le cose sono cambiate in peggio.. tassa pagata direttamente al corriere al momento della consegna.. ho tenuto la fattura che ti mandano successivamente

scuba3 21-04-2025 09:50

C’è la franchigia fino a 150 euro al giorno a persona, questa non è cambiata, anzi hanno eliminato dazi su prodotti industriali. In ogni caso ti saprò dire appena spediranno, spero prima del viaggio

gigibi 21-04-2025 10:03

OT
C'è una discussione specifica:
https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=525468
Fine OT

bmwer71 21-04-2025 12:38

Non capisco il vantaggio rispetto al montare banalmente uno smartphone 6.5" dedicato esclusivamente alla moto da pochi euro su un supporto Amazon alimentato che utilizza la predisposizione x il navi sopra al tft ; Connesso con un Bluetooth al casco...
Ormai sono anni che utilizzo questa soluzione, centinaia di viaggi programmati con Google Maps a casa e archiviati, pronti a essere ripercorsi salvati nel mio account che scambio con altri utilizzatori di Google Maps senza problemi. Perché complicarsi la vita..
Utilizzo in background mentre viaggio l’applicazione coyote che si Integra perfettamente a Google Maps..

scuba3 21-04-2025 17:29

Perché se lo smartphone sta sotto il sole: non si vede, lo schermo si scurisce, col caldo va in blocco, se piove non è completamente impermeabile, meglio un dispositivo appositamente pensato e progettato

bmwer71 21-04-2025 19:22

Per carità posso capire...
Ma oggettivamente è da almeno 5 anni che venduto il tomtom giro con uno smartphone xiaomi realMe note "dismesso" impermeabile riciclato e non ho mai avuto mai nemmeno uno dei problemi che hai elencato!
Inoltre ci sta nella tasca del giubbotto quando mi fermo in pausa pranzo!!
Tom Tom e garmin ne ho avuti diversi, ho iniziato coi navigatori nel 2004 quando il tomtom si installava sui palmari della hp!!
Ma oggi secondo me usare apparecchi dedicati alla sola navigazione è "anacronistico".. Mia figlia direbbe da boomer...;)

DOZ 21-04-2025 19:48

Oltre a quanto detto da scuba3,
aggiungi anche la possibilità di installare e comandare dashcam frontali e retro, con indicazioni di prossimità alert a schermo,
di alimentarlo direttamente da cradle bmw senza cavi o altro sistema,
di ricevere indicazioni direttamente da centralina, il tutto comandabile da rotellone (per alcuni modelli)
di non doverlo rimuovere necessariamente.

Insomma, molto di più .....
Poi, se sei contento del tuo smartphone, va benissimo anche a noi, specie se lo usi per giri medio-brevi.
Ma se sei uno che gira tanto, anche in Europa, anche tu potresti necesstare di qualcosa di meglio ;)

bmwer71 21-04-2025 20:26

C'è un bellissimo giro in Afghanistan e dintorni appena compiuto da Buz ( youtuber che ha cambiato la sua vita dedicandosi ai viaggi ) come anche Nencini (. Credo abbia girato il mondo e non ha bisogno di presentazioni ) in cui si parla di questi navigatori.. In particolare Buz ha riscontrato diversi problemi di affidabilità!
Il viaggio è proseguito comunque senza problemi. Per sua ammissione grazie allo smartphone!
È questione di abitudine!
Anche gli accrocchi bmw "cradle" e ammenicoli da gestire con rotelle al manubrio a mio gusto restano solo operazioni commerciali!
Se avessero voluto farci davvero un piacere avrebbero dovuto installare Android auto anche sulla moto; telefono in tasca e schermo touch!
Ma non è nel loro interesse, le royalty Google rendono troppo poco!!

scuba3 21-04-2025 20:42

Maronna quante discussioni sul perchè.... abbiamo la possibilià di scegliere, benne usiamo questa libertà e navighiamo come ci viene più comodo. Pare che ogni volta bisogna convincere chi è fermo nelle proprie idee che sia meglio questo invece che quello. Uno chiede il perchè qualcuno sceglie un carplay, gli viene risposto ma risponde che gli ammennicoli si possono rompere, come se la moto stessa non possa rompersi o come se in pieno deserto non possa perdere il telefono o rompresi, ma allora se siete fermi nelle vostre idee perchè chiedere? Ma allora girate con le belle cartine che quelle non si rompono e regolatevi con il sole e le stelle.

Ma poi parli di Buz che continua a viaggiare con i carplay? si uno si era rotto e gli è stato spedito uno nuovo, ma continua con i carplay, visto che lo citi e li usa un motivo ci sarà!?

bmwer71 21-04-2025 20:56

Usa lo smartphone..l'uso del carplay è secondario al fatto che gli è stato dato in prova e si è pure guastato.
Comunque è ovvio che ognuno decide per sé!
I forum sono fatti per un confronto di esperienze spesso contrastanti certo non per avere ragione a tutti i costi. E se uno vale uno io volevo solo dire la mia ! Delle volte forse ci metto troppo entusiasmo:)!

buglia 21-04-2025 21:53

Tra un paio di giorni parto in solitaria per un giro sui Pirenei e ritorno dalla Francia userò il carpuride 702bs sia con Google map sia con myroute app estesa alla navigazione. Poi farò sapere le impressioni. In ogni caso in valigia ci sarà il fidato nav5..just in case

ginogino65 22-04-2025 01:29

Quote:

Originariamente inviata da bmwer71 (Messaggio 11271416)
Se avessero voluto farci davvero un piacere avrebbero dovuto installare Android auto anche sulla moto; telefono in tasca e schermo touch!

Avere il TFT compatibile con android auto e carplay è una comodità, però quando hai in funzione android auto o carplay non vedi più i dati della moto sul TFT, per esempio non tutte le app di navigazione visualizzano la velocità a cui stai andando, insomma ci sono i pro ma anche i contro.

bmwer71 22-04-2025 17:31

Domanda :carpuride, accetta l'installazione di app di terze parti?
Faccio un esempio, coyote o altre app simili normalmente scaricabili dallo store Android, possono essere installate come avviene normalmente in Android auto?

Karmal 22-04-2025 17:59

tutto quello che hai su cellulare android auto lo replica sul carpuride l'importante che sia supportato da android auto

DOZ 22-04-2025 20:30

@bmwer71
Occhio, che non sempre è possibile.

Dato che parli di Coyote, ti posso anticipare che quando l'ho usata io non funzionava con iPhone in mirroring con CarPlay.
Ma da quanto leggo, oggi ci sono problemi anche con AndroidAuto, dato che Android ha seguito la linea Apple
(ovvero Coyote non versa le royalties)

Perché l'applicazione Coyote non funziona con CarPlay?
Ci piacerebbe includere la versione integrata CarPlay affinché tu possa beneficiare dei servizi Coyote dallo schermo del tuo veicolo.

Tuttavia, Apple, ad oggi non autorizza l'integrazione di un'applicazione di navigazione nel loro sistema. Di conseguenza, affinché possiamo essere in grado di proporti molto presto questo servizio, ti invitiamo a inviare la tua richiesta direttamente a Apple tramite il seguente modulo: http://www.apple.com/feedback/iphone.html

Infine, ti informiamo che questa decisione è stata adottata anche da Android relativamente alla nostra compatibilità con il sistema Android Auto. Di seguito troverai anche un modulo che ti permette di inviare opinioni e osservazioni: https://support.google.com/androidau.../6377918?hl=en

Ti ringraziamo per la comprensione e contiamo sul tuo sostegno.

Link:
https://www.mycoyote.net/it/domande-...na-con-carplay

bmwer71 22-04-2025 22:04

Però è strano...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...cc192e096e.jpg

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

bmwer71 22-04-2025 22:07

Comunque ho scelto la classic per smartphone

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.