![]() |
Quote:
|
Confermo concessionario: MAX 1200 Km come scritto ANCHE nel manuale
Confermo 1 tagliando GRATUITO come da decenni in BMW Motorrad e comunicatomi in fase di contratto |
Quote:
e cambio concessionaria :( |
Credo che sia una cosa comune a tutti i concessionari, Stiamo parlando dell'ADV, forse per lo standard era diverso. Il primo va fatto tra i 500 e i 1200. Non capisco davvero dov'è il problema. Se cambiano e diventano 1500 cosa cambia, ci sarà comunque qualcuno che arriverà a 1600.
|
con tutti i gs che ho cambiato....mai fatto un primo tagliando a 1000/1200 km.
sempre a 1500/1800. . |
anch'io ma adesso è così, tra i 500 e i 1200, almeno sul gs adv 1300
|
le indicazioni di massima ci sono da sempre.
La disponibilità è ad appannaggio del concessionario. . |
Il primo tagliando è fondamentale farlo il prima possibile,perchè c'è tutto il materiale residuo nel olio motore,perciò meno gira meglio è,prima si mette olio pulito meglio è!!!
Per cui siccome è già pagato non capisco quale sia il motivo di portarlo oltre un limite ragionevole,farlo dopo 200 km non ha senso ma tra 800 e i 1200 (quindi 1000) mi sembra sensato! È più importante cambiare olio ai primi km piuttosto che dopo 10mila km! |
corretto !.....quello che non è sensato è sentirsi dire una roba del genere
Quote:
Le tolleranze esistono anche per le contravvenzioni. :( |
Infatti si chiama tagliando dei mille km la puoi portare sino a milleduecento km
“Giessista” cit. |
indipendentemente dalle indicazioni della casa madre, alla fine dipende solo ed esclusivamente dai concessionari.
vedi post #18 . |
non è proprio cosi quando fanno il tagliando mettono la diagnosi e i automatico a bmw germania sanno a quanti km è stato fatto, se il concessionario chiede una deroga magari viene accettata ma non è detto, io ho un'officina autorizzata e ti dico questo per certo molte volte non riconoscono la garanzia in base alla diagnosi ai km e al libretto di uso e manutenzione quello è legge
|
ok..........perfetto.
si vede che il mio conce è al di sopra della legge. Come detto più su, in oltre 20 anni di gs non mi ha mai posto di questi problemi con tutte le moto che ho cambiato. . |
Quote:
boh forse dipende anche dai pacchetti che uno inserisce oppure dal tipo di finanziamento ? |
no, non dipende da nulla !
il primo è a gratis da SEMPRE ! . |
se lo comunichi alla casa madre (per conoscenza) ed hai la documentazione per dimostrarlo potresti magari chiedere i rimborsi dietro minaccia di una denuncia.
P.S. come minimo gli tolgono la concessionaria. :( |
Sta cosa delle tolleranze mi fa ridere. Diciamo che tra 500 e 1200 c’è già la tolleranza. Volete la tolleranza di 100 chilometri? Poi la porti a 1305 che fai? Per 5 chilometri, mi sembra la storia degli autovelox, ho preso la multa per 1 km oltre la tolleranza
|
ottimo ! devi ringraziare il tuo conce che ti ha fermato per una settimana.
come avrai letto in vari post tanti altri conce non lo fanno, a cominciare dal mio. . |
Tagliando fatto a 1050 km lavori eseguiti sostituzione olio motore ,filtro e ,olio cardano .
finalmente ho flashato la centralina :) ora ho un'altra moto una fluidita pazzesca ma di questo se ne parla qui https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=534060 |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |