Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Passaggio di proprietà fai da te (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=534045)

aspes 27-02-2025 16:41

la potenza conta purtroppo per le auto. Le moto pagano tutte uguali e speriamo che non se ne accorgano mai....

romargi 27-02-2025 17:01

Ah non lo sapevo, grazie.

Comunque sia, i 170€ che ha pagato l'acquirente della mia moto non mi sembrano tantissimi, considerando che non ha dovuto fare nulla.

In motorizzazione non si devono, forse, fare due step per rendere valido il passaggio? Con un periodo in cui una delle due parti si deve fidare (il venditore portare in motorizzazione i documenti e l'acquirente pagare)?

Il gran vantaggio dell'agenzia è stato fare tutto contestualmente: l'acquirente mi ha pagato in agenzia ed io 30 secondi dopo ho firmato l'atto di vendita. Comodissimo.

Skiv 27-02-2025 17:26

Quote:

Originariamente inviata da valz (Messaggio 11250831)
non so dove sia lo sbattimento.

Dal mio paesello per andare al Pra più vicino sono 140km a/r quindi vuol dire se va bene mezza giornata andandoci apposta, per me un discreto sbattimento, le volte che l'ho usato è perchè era a portata di mano quando andavo a ritirare il mezzo

bissio 12-03-2025 13:26

Aggiorno :
arrivato stamattina al PRA in orario per l'appuntamento preso online , consegnati documenti, fatte alcune firme e pagato 86 euro e tanti saluti.
Sono uscito da lì con il nuovo libretto e la ricevuta del cdp digitale.
Alla faccia dei 250 euro che mi hanno chiesto in un agenzia qui in zona.
Ps. Ho anche ottimizzato il "viaggio " ritirando in loco del materiale che avevo acquistato su subito.it risparmiando così la quota della spedizione e della protezione acquisti.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

robiledda 12-03-2025 18:40

:cool: Va bene "bissio" ma non ci hai detto che moto hai preso ;)

bissio 12-03-2025 19:59

Ah, ho preso una vecchietta, una r1150r da " alleggerire" un poco.

kappa495 12-03-2025 23:18

Sticaxxi….qui a Torino ci sono agenzie che lavorano a 150€ …..

bissio 13-03-2025 09:45

150 va bene , in fondo sono circa 100 euro di pratica ed il resto è il compenso dell'agenzia.

Ciao

Bissio

aspes 13-03-2025 10:27

qui da noi 180 euro e' la normalita'

Skiv 13-03-2025 10:56

La mia mezza giornata vale più dei 100 euro risparmiati considerando pure almeno 20 di benzina.

Certo se l'avessi a portata di mano le cose sarebbero diverse.

Devi anche trovare chi accetti di firmarti il cdp sulla fiducia perchè finchè non finalizzi il passaggio multe e rogne eventuali sono a carico di chi te l'ha venduta, almeno fino a qualche tempo fa era così

bissio 13-03-2025 11:11

Io di soldi ne ho risparmiati in tutto 150 e non c'ho messo mezza giornata ma circa 2 ore e mezza , calcolando che abito a circa 54 km dal PRA , in una valle collegata a Brescia con un unica strada parecchio trafficata.
Non voglio convincere nessuno a seguire il mio esempio ma almeno sto dando una informazione fresca fresca sul possibile iter alternativo per un passaggio di proprieta.

Ciao

Bissio

Skiv 13-03-2025 11:46

certo, non volevo essere frainteso, parlavo per me, dico solo che visto che in media tramite agenzia da mia esperienza si spendono 150-180 euro massimo A ME risulta contro producente, se dalle tue parti te ne chiedono quasi il doppio è altro discorso, ovvio che qualsiasi cosa in fai da te si spende meno poi ognuno è libero di fare le proprie valutazioni, tu magari con quello che hai risparmiato ci fai na cena fuori, io me ne sto in casa e li spendo in comodità dell'agenzia che ripeto ha costi molto più bassi che dalle tue parti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02.