![]() |
in effetti, il sottotitolo recita "feet forward" - piedi avanti...
|
Gamma V4 completata. Sperando che Trump non metta troppi dazi...
Per il '26 estenderanno il V2... |
mah... questa è proprio un esercizio... tralasciando l'enorme pecca della scomparsa della trasmissione a cinghia, una cruiser da 170 cv con i piedi avanti, senza protezione all'aria e con borse (sicuramente) ridicole, rasenta la volontà di suicidarsi...
|
Quando parliamo di successo/insuccesso dei modelli bisogna sempre tenere conto che l'80% della produzione Ducati viene esportata e che avendo capacità produttiva (volutamente) bassa la produzione viene concentrata sui prodotti con prezzo e margine più alto...
|
Quote:
La cinghia probabilmente non era ritenuta fondamentale dai clienti quindi hanno eliminato questa specificità del modello.. |
Quote:
|
configurata con scarico, frizione a secco e kit touring, viene via con 41k
|
......Cifra che agli occhi di un americano benestante (con gli stipendi che hanno li) che vede un prodotto italiano traslato in un segmento a lui familiare sono pure pochi...
|
Quote:
drag bike https://jepistons.com/wp-content/upl..._0742_20_1.jpg cruiser: https://www.webbikeworld.com/2021-ha...tography-flsb/ ???? https://ducatimilano.it/assets/model...920x10805D.jpg |
Non ne dubito!
Il mondo delle cruiser è un mondo che non mi ha mai interessato. Quello che voglio dire è che credo che siano moto che servono per fare qualche sgasatina ogni tanto nei viali alla moda con unmarchio che vince la motogp ma con una forma e una postura legata a certi mercati. Credo ci sia molto poco di scientifico e molto di marketing... D'altra parte ha senso una Mercedes Classe G con le gomme super ribassate di una Lamborghini? |
Quote:
|
Detto che guido una “cruiser”, il progetto diavel non mi ha mai interessato e questa non fa differenza.
La cosa che mi chiedo è se questa versione si ripaghi. Se venda abbastanza. Perché fa a pugni con le scelte attuali di economia di scale e di “standardizzazione”. Cioè togli in parte il desmo, diminuisci i numeri di propulsori e poi “butti” via i soldi in questo modo con una moto lontanissima da una Ducati? Boh. |
Moto perfetta per fare scena, e due ripresine sul dritto in perfetto stile T-MAX. Vista la destinazione d'uso fanno pure bene a chiedere cifre ridicole, qualche babbeo si trova sempre.
|
Quote:
Almeno triumph copre un range di potenze motore ampio con la gamma. Ducati con le stradali.. o i v4 da milla cavalli o i nuovi v2 asmatici. In mezzo nulla, e poi buttano risorse per fare moto chiaramente da bar. Mah. |
Beh ... ma mi pare chiaro che è un modello pensato essenzialmente per il nord-america, non per l'Europa ...
A proposito di super-cruiser 4 cilindri ... da qualche parte nel mondo la propongono ancora la Yamaha V-Max? https://cdn-img.moto.it/images/31421...0-2012-01.jpeg |
Quello che sto provando a dire da un po di post ma probabilmente non sono convincente. Io stesso pensavo che di due dvl - con e senza x - se ne potesse fare una, ma a quanto pare non è così in mercati che pesano molto sul venduto e sui margini di Ducati
Sull'appunto relativo ai motori, v4 mi pare molto prestazionale, ma francamente tutt'altro che esagerato o ingestibile. Il v2 lo proverò, ma le caratteristiche non mi paiono assolutamente disprezzabili rispetto alle pari cilindrate concorrenti soprattutto in considerazione del focus sulla coppia costante ai medi, come dovrebbe essere per un bicilindrico stradale. |
Però l'ultima foto di presentazione della xDiavel sul sito Ducati non sarebbe stata bella se fatta a Borgo?
Ma lo abbiamo capito che Ducati è proprietà tedesca, su Il buon gusto, questo manca |
A dirla tutta non prenderei mai ne dvl ne xdvl....ma.dvl mi.pare decisamente più bella...per me xdvl è un deciso no cone per quella di Triumph. Però io proprio non amo il genere.
|
Nn vorrei sbagliarmi ma tutte le premiere avevano il video con il parlato in italiano, questo invece era originale inglese…
|
Peraltro lanciata fuori dai saloni europei. E una moto per USA e poi in generale extra UE. Poi secondo me rispetto alla versione precedenti ci sono più economie di scala con la Diavel che è più imparentata a questa rispetto alla generazione precedente
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |