![]() |
ricordate anche la botta per terra di Pecco alla prima curva.
Forse fra i due ha perso più punti l'italiano per le gomme. |
Per quanto riguarda le gomme, mettendo da parte le fantasiose ipotesi di complotto, sarebbe forse meglio avere un fornitore che garantisce coperture magari un pelo meno performanti ma senza questi alti e bassi che rischiano oggettivamente di falsare un mondiale, almeno quando è equilibrato come quest'anno. Certo, non si avrebbero i vari "all time lap record" su tutti i circuiti ma vabbè ...
|
Se ci pensi questa è la soluzione che soddisfa sia il gommista (record stracciati) che l'organizzatore (mondiale incerto). Perché cambiare ? [emoji52]
|
Quote:
I tatticismi ("ora risparmio la gomma", "ora do tutto") vanno bene nel ciclismo, dove le energie devi saggiamente distribuirle in base a quanta strada (e che tipo di strada) devi ancora percorrere. |
Quote:
quando però il mondo vede che il contendente al titolo, ed emergono molti altri casi, finisce per non potersi giocare il mondiale a causa del fornitore di gomme, mi sembra che forse che forse, meglio qualche record in meno ed un immagine più consolidata di performance affidabile che si confà con un produttore di dispositivi impattanti sulla sicurezza quanto i freni. vorresti un'ambulanza della toyota o della ferrari? io forse sceglierei toyota. Aggiungo. Seguo abbastanza la motogp e giuro che l'abbattimento di tutti sti record della pista lo davo principalmente grazie a Ducati. Fai tu quello che passa al pubblico :lol::lol::lol: |
Quote:
|
|
Quote:
e garantire introiti a tutti i coinvolti. tutto il resto è contorno. |
La Ducati ha vinto il mondiale e Bagnaia il suo secondo titolo ( bravo bravo ),fuori discussione che in questo ultimo periodo e' la marca migliore ed i risultati in MotoGP e non solo ne sono la dimostrazione,pero' non posso osservare che anche Ducati in fatto di "biscotti" sa il fatto suo 🤣😂😅.
Trovo pur io non bello che si possa vincere o perdere una gara o peggio ancora un mondiale causa "gomme fallate". |
Oppure Martin è solo stato più bravo a parlare di gomma fallata.
|
Quote:
Cosa c'entri la Ducati invece non lo afferro. |
Quote:
|
Io credo invece che dovresti rivedere la gara di sabato e poi valutare l'andamento dei primi 🤣 😂🤣
|
Anche mm93 non ha “infierito” su jorge il week end scorso, e comunque nel biscotto - se mai ci sia stato - non vedo che ruolo possa avere la gomma fallata... a meno di tirar dentro anche michelin e tutto il carrozzone della Dorna
Nn mi sembra ci sia da meravigliarsi o gridare allo scandalo se i piloti dell’academy, che si allenano insieme e che sono sostanzialmente un team trasversale ai teams, non si pestino i piedi a due gare dalla fine, se uno di loro è in testa al mondiale... poi se si vuole fare della gazzarra, alzo le mani e mi arrendo. |
Il discorso gomme non c'entra con i "biscotti"...almeno me lo auguro di cuore,diverso invece e' il comportamento dei piloti;perfino i commentatori hanno definito due di loro "scudieri" di Bagnaia,che poi siano amici o parenti con le gare non dovrebbe centrare nulla.
Ps:MM sabato ha facilitato cosi tanto Martin che gli ha lasciato pure un'impronta sulla spalla sinistra 🤣🤣🤣 |
I biscotti è meglio se li prendi per colazione secondo me, così vedi come sono fatti. Poi non ho capito cosa ci sia da sbellicarsi dalle risate.
|
Quote:
E così le lamentele circa le gomme. Ha vinto il migliore, sulla moto migliore ... |
Duddits,mi spiace per te ma io a colazione mangio del pane con marmellata,per le risate invece visto che siamo in un bar credo non diano fastidio...fossimo in una camera mortuaria forse 🤨
|
Le gomme, come i motori, non sono mai una identica all'altra (a detta da Gigi sui motori Ducati ufficiali che, pur essendo identici, differiscono in cavalleria uno dall'altro..) e a mio modo di vedere la differenza tra la resa delle gomme è sempre esistita ma, oggi come oggi, dove tra la prima posizione e la quinta ci sono distacchi di pochi centesimi e non secondi come in passato, questa diciamo pur minima differenza, fa un grossa differenza in fatto di posizioni e la cosa ora da fastidio.
Anni fa una gomma fallata era tale se perdeva pezzi per strada, oggi se rende 2 decimi di secondi al giro in meno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |