![]() |
ok...prova andare sul lago di como/ lecco..una domenica in estate. lascia la moto li...tante moto??? il ladro sa dove andare...
ma ne abbiamo parlato tante volte quindi inutile ...e se parti con i preconcetti o con la paura del furto non te la godi... questo non toglie, che l'idea sfiora anche me. Ma altrimenti sto' nel mio paesello e prego che non passi un mariuolo da li.... certo che se vai in posti sperduti...avrai meno problemi... esempio stupido... un attentato secondo te lo farebbero a NY/ parigi /londra... o a FRITTOLE ??' https://www.youtube.com/watch?v=-q_v78YnjQQ |
@Sanny
Non stai dicendo niente. Io non ho nessun preconcetto o paura e me la sono sempre goduta. Flinston ha chiesto consigli e io gli trasmetto le mie esperienze. Comunque, negli anni ho girato in Europa, in nord Africa e in medio oriente e non ho mai avuto questo tipo di problemi. Saluti. |
..................................
vedi tu...dico che rubano dappertutto...anche in finlandia svezia e norvegia.... va beh have a nice day |
Dipende dalle temperature.
Noi a Febbraio/Marzo. https://www.youtube.com/watch?v=lsxDvg-xsSQ https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=524914 Poi, sempre bella la strada per il Col di Bavella (farà freddo, forse), e sorprendentemente bella la Val D'Asco (occhio ha impianti sciistici in fondo). Infine molto bello l'entroterra di Isola Rossa. la D343 e D69 sempre belle |
Quote:
|
Le mie esperienze sono del periodo 2009-14,e di episodi ne avrei da raccontare.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk |
Io la moto la tengo fuori . Da 8 anni e non ho mai messo niente di più che il bloccasterzo.
Diversi amici vengono a passare le vacanze qui e non è mai successo niente (da quando vivo qui, 8 anni). La Corsica in quanto a sicurezza (non stradale [emoji16]) è mille volte meglio che qualsiasi città sul 'continente' Italia o Francia che sia. Poi nonostante i media ne parlino poco , c'è un'omicidio al mese ma si tratta di banditi rivalità vendette famigliari ecc. Non ho la minima preoccupazione a mandare in giro i miei figli ( 11 e 13 anni) da soli. Cosa che non so se farei in città come Marsiglia Torino Milano ecc Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk |
Quote:
Ripeto, mai avuto mezzo problema soprattutto con i Corsi; probabilmente chi si trova male è perchè non si ricorda che siamo sempre su un'isola (tutti gli isolani sono particolari, in senso buono) e che noi siamo sempre forestieri; se vai lì per padroneggiare in qualunque isola avrai sempre problemi, dall'Elba alla Sicilia. |
Quote:
|
A Milano ti fottono i bar, ristoranti, alberghi etc, mica i ladri di moto :lol:
|
sono stato in Corsica in moto un sacco di volte e non ho mai avuto problemi di nessun tipo...Ovvio che, per maggiore tranquillità, trovare un albergo o b&b con parcheggio privato aiuta a dormire meglio...:lol:
l'ultima volta con mia moglie lasciavamo le moto parcheggiate a bordo strada ed andavamo in spiaggia per fare il bagno, nessun problema! A me piace molto Calvi, se possiamo, facciamo base lì e la sera, in qualsiasi ristorantino si va, si mangia sempre bene. Inoltre, la birra Pietra è fantastica!;) Spero di poterci tornare prestissimo! |
Quote:
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk |
Quindi se metto un caffè a 2000€ sono in regola?
|
pirla..........
ma in regola :lol: |
Quote:
Siamo qui che parliamo della Corsica. Poi ognuno fa come gli pare. |
minchia...nervosismo...si scherza qui ogni tanto....
|
Con i corsi mai [emoji23]
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk |
Quote:
Avevamo un albergo vista mare e piscina, un paio di sere abbiamo cenato in camera comprando all'alimentari del centro o al supermercato. Se sai dove andare e come muoverti spendi quasi quanto a casa; se devo andare in ferie e centellinare tutto nemmeno parto (non sperpero ma se voglio mangiare bene non bado alle 10 Euro), così come un bel tagliere di affettati e vino locale spendendo come qui. Ovvio che sono posti quasi stagionali e i prezzi lievitano, ma ci torno anche fuori stagione e godo come un riccio; idem per la Sardegna. PS Compagna innamorata della Corsica ovviamente. |
Come detto in un precedente messaggio, ci sono stato una decina di volte, ne sono innamorato ed ho un buon rapporto con i Corsi.
L'ultima volta ho soggiornato a Speloncato, un paesino 15 km all'interno di Ille Rousse, Sembra il paesino del film Chocolat, poi fare tutti i giorno i 15 km di curve per andare al mare, non mi dispiaceva affatto. |
Quote:
Quest'anno nell'entroterra sardo un perfetto sconosciuto mi ha pure offerto il caffè.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |