![]() |
Queste valige DUSC mi sembrano interessanti, sono della SW-MOTECH, hanno i telai smontabili e sono in due versioni da 33 e 41 litri.
Che ne pensate? |
Nell'attuale 1250 ho il tris Koboldbike con cui mi trovo benissimo per capienza e per l'estetica grezza.
Da un po di tempo guardo le valige morbide tipo Mosko moto, Sw motech etc. che vorrei provare, l'unica cosa che mi frena è la necessità (mia personale) di dover smontare i telai ogni volta che non le uso per poi rimontarli. La moto senza i telai mi piace molto di più, anzi con i telai, specie quelli delle valige morbide, non mi piace proprio. Sul 1300, quando lo prederò, ci saranno sicuramente altre valige morbide viso che tutti i produttori si stanno attrezzando. Certo che le vario con chiusura centralizzata sono tanta roba. |
Ma con le borse aftermarket l’unica cosa da rispettare e’ la larghezza massima a libretto ?
O ci possono essere altri problemi di omologazione ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Valigie vario originali ed aftermarket
sul libretto della mia GS è credo per tutte le GS sono riportate la larghezza delle rispettive borse laterali plastica STD ed ALU per l’ADV, questo potrebbe essere un vincolo per la circolazione con altre borse od un appiglio per le compagnie.
Se non sono riportate le misure valgono quelle del CS che se non ricordo male è 100 cm “GIESSISTA” cit. |
Quote:
Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk |
Mah… oscene parliamone
Ieri ho visto sia Touratech che Wunderlich con le valigie simmetriche….un obbrobrio Mi son sembrate quelle della givi con telaietto proprietario, sembra siano staccate dalla moto…. Per ME assolutamente bocciate. Alla fine la valigia con lo scasso per lo scarico erano decisamente meglio! E soprattutto aderenti alla moto. “GIESSISTA” cit. |
hai potuto misurare la larghezza? Se la larghezza è sotto il metro con la coda più smilza è un effetto ottico, che comunque può disturbare
|
No…
Secondo me - quelle della Wunderlich non suoeravano il metro ma erano slim, c’erano due crucchi in ginocchio dietro la moto con una cassetta dei ferri, continuavano a guardare gli attacchi ed a confabulare…secondo me faceva schifo anche a loro.[emoji1787][emoji1787] - quelle della Touratech si, erano più larghe, ma con un altra capienza rispetto alle prime. 2 considerazioni - i due marchi citati sopra sono il top per gli accessori, montando delle valigie quadrate che arrivano sino al radar posteriore, credo non creino problemi a quest’ultimo - personalmente l’occhio mi deve appagare sempre, per qualsiasi prodotto io acquisti, in questo caso su una moto che arriva a 28/30K € assolutamente l’occhio deve essere appagato. Visivamente le nuove vario mi piacciano di più rispetto a tutte (poche) le soluzioni proposte, è ancora presto un annetto ci vorrà. Es KTM non l’acquisterei mai, anche maledettamente performante, non fa per me. “GIESSISTA” cit. |
Quote:
Trovato in crucchia Solo … 299 eurozzi E mi sa che ci sia da bucare la borsa … https://www.ebay.de/itm/355160808961 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Questo me lo salvo.
Carissimo, ma l’idea si paga. Gigi se lo apri su eBay Italia c’è una foto in più, mi sembra che si agganci dove c’è la protezione per il calore in metallo….. Sicuramente meglio delle aftermarket viste sinora. “GIESSISTA” cit. …..in attesa….. |
Premetto: a me le valigie interessano poco. Viaggio sempre da solo per pochi giorni (purtroppo) e un borsone a rullo legato sul portapacchi, insieme allo zainetto, mi bastano e avanzano.
In fase di configurazione in concessionaria mi è stato detto che se non acquisto il pacchetto touring e quindi la predisposizione degli attacchi delle valigie, un domani non si potranno montare per la questione "chiusura centralizzata". Lo stesso dicasi per la piastra bauletto, che andrebbe aggiunta al pacchetto touring: se non la compro adesso, un domani non si potrà montare/associare alle predisposizioni per le Vario, sempre per via dei connettori. A dirla tutta in un'altra concessionaria sono stati più possibilisti ma sostenevano comunque che il costo di installazione sarebbe stato considerevole visco che andrebbero passati e fissati tutti i cavi. A questo punto ho i miei dubbi su come stiano davvero le cose. Ad ogni modo, se tutto ciò fosse confermato - in particolare l'impossibilità a montare la predisposizione in un secondo momento - sarebbe una bella scocciatura. Io, come immagino altri utenti non interessati alle valigie, mi troverei quasi costretto ad acquistare predisposizioni che non mi interessano per rendere la moto più appetibile in futuro a chi invece delle valigie farebbe uso abituale. Al momento sono comunque orientato a fregarmene e a non ordinare il touring pack: il prossimo proprietario potrà sempre contare sul mondo delle after market. Cosa ne pensate? Avete notizie certe in merito? |
Pacchetto touring prevede anche la cromatura scarichi :mad:
|
mah... quindi nel codone non cè un connettore elettrico per gli attacchi delle valigie e del bauletto, come per esempio, c'era per alimentare il navigatore?
mi sembra assurdo... anche perchè ovviamente non devi cambiare tutto l'impianto elettrico, quindi da qualche parte il connettore lo deve avere... dove vuoi che lo abbiano messo??? se non erro inoltre gli accessori da ordinare con montaggio in fabbrica erno ben segnalati... |
Quote:
Per i miei gusti telaietti, portapacchi e altro rovinano una bella linea filante che un pò mi ricorda l' HP2 Megamoto che ho avuto anni fa.. |
Quote:
|
|
Serve stare alla finestra per vedere cosa proporranno le aziende.
“GIESSISTA” cit. |
Certo. Mi rode solo rinunciare alla cromatura degli scarichi, che non vorrei vedere marroni in poco tempo…
|
Sono maestri nello far spender soldi :lol::lol:
|
Provato personalmente, in tutte e due le vario estese entra uno shoei neotec 2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |