![]() |
Oltre al necessario cambio frequente di olio freni, i tubi come stanno? Hanno 12 anni o sono stati sostituiti?
|
Quote:
Ho letto anche che qualcuno ha risolto facendo un paio di spurghi/cambio olio consecutivi, proprio per il problema intasamento. Credo che nel caso sia la pompa o qualcosa di elettrico, da codice diagnosi dovrebbe risultare in modo abbastanza preciso. |
Ciao Jack, purtroppo in serenissima repubblica i conce ufficiali lasciano un po' a desiderare, e non si sbattono più di tanto per riparare un guasto ma vanno direttamente a sostituzione di pezzi, tanto i loro clienti sono mediamente facoltosi e con i dollaroni in saccoccia.
Ti consiglio di rivolgerti ad altri meccanici comunque bravi che saranno sicuramente in grado di riparare il guasto con cifre più umane... Se proprio vuoi rimanere a giocare in casa BMW, ti consiglio di fare un giro in zona magnagatti..... Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
L'opzione 1 è troppo onerosa e fuori dalla soglia dell'accettabilità, secondo me.
Il che mi porta a preferire l'opzione 2 e solo l'opzione 4. |
Giorgione, sei stato da Bellan? Magari Sebastiano, spiegandogli bene come si manifesta il difetto trova una soluzione meno drastica della sostituzione completa.
|
Quote:
|
Quoto, Sebastiano è bravissimo oltre che una splendida persona (io vado apposta da lui partendo da Bs).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Confermo la professionalità di Sebastiano, anche a me sulla moto precedente, un K1200GT si era rotto il modulatore ABS.
Tagliandi sempre fatti in BMW (da loro) hanno interpellato la casa madre, me l'hanno cambiato pagando solo la manodopera, 180€ se ben ricordo |
Quote:
Non è umanamente accettabile spendere una tale cifra per un ricambio. |
Vai a sentire B&G cosa ti dicono.....
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Allora le cose stanno così: ho portato la moto nel concessionario PIU' VICINO a casa mia (per praticità e perchè non sapevo a cosa andavo incontro), hanno fatto il preventivo e poi nero come una capra tibetana nera ho riportato la moto a casa. In seguito ho chiamato il concessionario che dici tu Claudio (più lontano da casa mia), che gode di buona notorietà e fama; purtroppo la telefonata non è stata delle più "amichevoli" (il suo nome non lo so perchè non si è presentato), io sono stato onesto (come è nel mio modo di fare) affermando che la moto era già stata visionata dal loro competitor. Entrambi i preventivi sono sulla stessa cifra, mi è stato "detto" di scrivere alla casa madre, io invece chiedevo una loro "intercessione" forte del fatto che loro avrebbero avuto più argomentazioni da presentare: tutto inutile, non vogliono. Poi mi sono recato da una officina di moto che ripara tutte le marche, vicino a casa; tutt'altro atteggiamento (meccanico vecchio stile con tuta e mani nere), oltre ad ascoltare con attenzione il mio problema mi hanno proposto una sostituzione con un pezzo revisionato ad un prezzo decisamente più basso. Potrei anche andare fuori provincia, ma non so se vale la pena tra spostamenti vari, ritorno in caso di malfunzionamenti ecc. Qui la questione di fondo è che si è guastato un componente importante e costoso e nessuno afferma DOVE è il guasto; nella buona meccanica i componenti top della macchina devono essere protetti con vari accorgimenti come filtri per i fluidi, fusibili, dissipatori di calore ecc., e nel caso di guasto, essere RIPARABILI o essere MANUTENTATI preventivamente: nel mio caso questo purtroppo non esiste. |
Quote:
|
Guarda che al giorno d’oggi qualsiasi cosa si rompe nessuno più ci perde tempo a trovare il guasto per ripararlo. sostituiscono quanto si deve, punto. Nessuno perde più tempo. Costi d’esercizio sono altissimi.
Se fossi in te, se hai intenzione di tenere la moto altro 10 anni, cambia il pezzo per l’ufficiale. Se invece pensi di vendere anche fra 1 o 2 anni prendi un ricambio revisionato. |
Successo anche a me nel 2018 (GS del 2008) una cosa simile. Trovato una ditta a Pavia che ripara i moduli con garanzia 2 anni. Spesa totale, incluso smontaggio e rimontaggio che mi ha fatto un meccanico a Schio, cca. 500€. Funziona ancora☺.
|
Cerca judemax a Vinci (FI) li revisiona ad un terzo del nuovo.
|
quando si e' rotto il modulatore abs della mia ex 2008, la concessionaria di treviso l'ha portata a revisionare in una azienda della zona ma non mi ha detto il nome, forse cercando in internet si trova, oppure come gia' suggerito la judemax a firenze ma gia' piu' scomoda x noi veneti. Provo a fare una ricerca e ti so' dire, comunque se fossi al posto tuo non la lascerei con abs non funzionante.
|
Quote:
Per cortesia comunicami il nome del meccanico a cui ti sei rivolto, che provo a contattarlo anch'io, grazie. |
[Claudio Piccolo.. e appena sente una chiamata risponde immancabilmente...]
Dipende se sei un cliente conosciuto e affezionato (della serie le moto le devi aver comperate li da lui ) , altrimenti ti risponde come tutti gli altri... Per il resto sono anche io dell'idea di trovare un riparatore di centraline fuori dalla rete ufficiale , sicuramente qualcuno che ha subito il problema come il tuo qui ti può dare informazioni. In bocca al lupo. |
La ditta di Pavia si chiama Allcarsystem, la trovi in internet. Hanno organizzato anche il ritiro e la riconsegna del modulo. Il meccanico che ha fatto lo smontaggio e il rimontaggio è adesso a Santorso, officina Moto 3.
|
Quote:
Cheppoi non sia uno che si dilunga in chiacchiere è vero, è una macchina da guerra, e il tempo è denaro :lol:....devi essere veloce e preciso a spiegarti, bisogna prepararsi prima...magari un testo scritto da leggere velocemenrte. :lol::lol::lol::lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |