![]() |
Quote:
Anche a me quasi sempre la sbarra in moto non si alza e passo di lato e fino adesso non mi è arrivata nessuna email di mancato pedaggio e ho sempre pagato l'importo dovuto. |
Anche a me, come @ginogino65
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
Casello di Finale Ligure la sbarra si alza 1 volta su 3. Semaforo rosso e passo a fianco della sbarra. In uscita da qualsiasi altro casello la sbarra non si alza e passo a fianco. Continuo a ricevere comunicazioni di mancato pagamento perché non hanno potuto accertare l'ingresso.
Mi sono rotto ed in uscita se la sbarra non si alza mi fermo e comunico direttamente il casello di ingresso. Per l'ingresso da qualsiasi altro casello tutto ok Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk |
L'ultima volta (primi di giugno) che mi son fermato a citofonare perché la sbarra non si era alzata, il casellante mi ha vivamente raccomandato, per le future volte, per la mia sicurezza, di non fermarmi a citofonare e di passare tranquillamente a fianco della sbarra. Da allora, capitato solo una volta, ho fatto così...
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
Io ho il telepass francese (quello piccolo) mai avuto un problema.
Anche quando ero in Italia (feci parte della prima ondata di testing del telepass moto) mai avuto problemi e, che ricordo, un paio di volte sono passato senza il telepass anche, ma parliamo di secoli fa. Quote:
|
La paura era sempre quella di vedersi recapitare fattura con ingresso dal casello più distante....
E poi ci sono sbarre corte e sbarre più corte, ed in altri casi la sbarra non c'è proprio..... Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
Che comunque Wgian chiedeva una cosa diversa, sul perché senza Telepass si fosse alzata la sbarra….
. |
Quello è… inspiegabile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
In vacanza ho fatto non so quante decine di caselli per una settimana, non ne ho trovato nemmeno uno dove non ci fosse la mezza sbarra.
nel 30/40% dei casi non si alza e io tiro dritto. Mai ricevuto nessun messaggio da nessuno, mi pare ci sia proprio scritto nelle regole telepass che le moto sono esplicitamente esentate dal fermarsi. |
a me è capitato di dimenticarmi di cambiate targa (ho due auto ed una moto e talvolta succede) sul sito, quindi ho usato l'auto, con telepass, ma senza la codifica giusta della targa: tutto ha funzionato alla grande!
|
Da quanto scritto da Forever si direbbe siano interfacciati con motorizzazione civile
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
Con la moto uso sempre la corsia con la mezza sbarra.
Con il Telepass vecchio, quello più grosso, mi è capitato alcune volte che la sbarra non si alzasse, sono passato di lato e non mi sono arrivate comunicazioni al riguardo. Mi è capitato anche che la sbarra si sia alzata regolarmente e che mi sia arrivata la comunicazione di mancato ingresso (o uscita). Risolto comunicando telefonicamente il casello interessato e nessun problema per addebiti sbagliati. Ora ho il Telepass nuovo, quello piccolo, abilitato anche per Francia, Spagna e Portogallo. Per il momento nessun problema, solamente il tono di avviso è più acuto e lo sento di meno, ma questo è un difetto mio, non dell'apparecchio... |
alla fine, l importante e' che si alzi.................
|
Quote:
|
In effetti è successo proprio così: mi trovavo a circa 50 cm da una cassa dell'impianto voce quando un pirla ha messo un microfono davanti alla cassa.
Ovviamente è partito un fischio, talmente potente che mi ha fatto perdere l'equilibrio (l'orecchio interno è anche responsabile dell'equilibrio). Sono andato dall'otorino, ma niente da fare, non c'è rimedio. Sono 15 anni che mi sembra di avere un'ambulanza che mi segue con la sirena inserita... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |