![]() |
io invece ho la S e per per prendere qualcosa di più leggero e divertente gli ho affiacato un ktm smt...
|
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8b148f8bf0.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6cdaf76e59.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Dpelago Ducati MTS V4 |
Ne basta uno che la cerca, e guarda caso ne abbiamo uno qui (anche se in Svizzera)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao Karlo,
Molto bella la tua S, ne ho avuta una nera stessa serie con il cordone modificato. La semi carena è abbastanza protettiva, peccato che lo strumento sua meno bello della versione F . Ne avevo trovata una uguale alla tua qualche anno fa nel sud Italia nuova ma il trasporto e l’importazione erano complicate e lasciai stare . Specialr In Svizzera soprattutto nelle zone di Lucerna, Zurigo o Basilea non è raro vedere delle B King, la vicinanza con la Germania aiuta…. |
Ciao. Vado fuori tema perché da un po' guardo alla cb1300 come moto da affiancare alla KTM 1290 sa Se (mai provata ma mi piace tanto quella bianca e rossa, e l'idea del 4 cilindri tutto coppia).
Ti sembra una idea balzana? È maneggevole in città, nonostante il peso? Grazie. Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk |
Ciao gsgs
Chiedi alla persona sbagliata …..in 20 anni di moto ho avuto 5 CB 1300 sia in versione F che S, l’ho usata in molti contesti anche come mezzo di trasporto quotidiano per andare in ufficio facendo quasi 100 km al giorno di strade statali e città . E’ una motocicletta da passeggio, ma la puoi usare anche come scooter, docile e con un motore fantastico, in città bastano la 4 e la quinta , in montagna fai tutto con la terza . Ovviamente pesa, ma è molto maneggevole per via del telaio a culla e per il manubrio alto, io la trovo estremamente comoda, quando ti abitui è un problema cambiare tipologia di moto. Non devi andare troppo di fretta perché la moto non è fatta per quello e in quel caso richiede una guida molto fisica, devi portare a spasso quasi 300 kg…ma ti puoi divertire molto La CB 1300 in Giappone è una leggenda ed è la CB con la cilindrata maggiore mai sviluppata, estremamente curata nelle finiture . Difetti ovviamente il peso e l’assenza della quinta marcia a causa della moto da cui deriva, la Honda X4, solamente nelle ultime versioni giapponesi il cambio è stato sostituito con uno a 6 rapporti, ovviamente le sospensioni sono migliorabili ed è per quello che ho cambiato le molle della forcella e le sospensioni posteriori, quelle di serie sono un mo po morbide per me . Per me bellissima nella livrea bianca/rossa con i cerchio oro |
Quote:
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk |
Figurati,
La mia ha 42000 km ed è come nuova, con manutenzione regolare sono motociclette eterne, considera che è un motore che gira basso ed è una motocicletta molto solida |
tirata come da foto la B king fa sangue,in fondo rimane un Busa con manubrio alto, sicuramente la versione ABS rimane più appetibile, i grossi motori suzuki rimangono il top x uso stradale, occhio solo che il controllo di trazione non c'è e son cazzi se......... ma affiancare al cb 1300 un katana? posso assicurare che con qualche modifica diventa un oggetto da farsi dar del lei, garantisco:D:D
|
a me num me pias...
|
Mi sembra legittimo
|
L'ha avuta per diversi anni un caro amico. Va che è una meraviglia, estetica discutibile (ma con scarichi after market cambia in modo drastico). Autonomia scarsa.
L'ha cambiata con una S1000XR, della quale inizialmente è rimasto deluso dal motore, fiacco rispetto all B-King. Buona scelta! |
penso che rispetto al b-king sia fiacco tutto, se teniamo conto di bassi e medi regimi
|
https://www.moto.it/moto-usate/suzuk...999-06/8193379
A questi soldi, prendi una Busa nuova, e la scareni. Dpelago Ducati MTS V4 |
L'aveva un amico . La vendette per un unico motivo: la gomme posteriore , ha una misura (unica) stranissima e ne trovava solo di un tipo ...
per il resto era un caccia |
Ne è apparsa una in vendita a 5.500 euro, 30.000 km, con scarico modificato
Venduta in 36 ore…. |
una ipotetica collezione di muscle bike la potrebbbe vedere bene insieme ad altre icone youngtimer, monster, griso, mt01, speed triple , brutale...e mettiamoci pure le buell (che mi han sempre fatto cagare)
|
Mai acquistato una moto guardando l'estetica.
E poi, quando si cavalca, la moto non si vede. |
Concordo in parte con orsowow, in realtà quando sei sulla moto vedi molte cose, serbatoio, strumenti, manubrio e molto altro e io occupandomi di design e quindi molto di estetica legata alla funzione se non sono soddisfatto da quello che vedo dopo un po’….
Per questo sono molto indeciso, perchè l’occhio non è completamente appagato. Ci sono molte cose che non mi piacciono della B King o che comunque dovrei farmi piacere ma quel motore è incredibile come erogazione e coppia. L’estetica per me ha un peso importante è anche vero che ho venduto motociclette a mio modo di vedere molto belle ma che non erano giuste per me in particolari momenti. Ho sempre avuto motociclette che mi piacevano e adesso molte le ricomprerei, sono attento alle finiture alla qualità delle plastiche alle forme e alle proporzioni, ai colori e alle texture dei materiali, al carattere della motocicletta e ovviamente alla storia del brand che la produce. Complicato insomma …. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |