Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Suzuki GSX 1300 B King (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=517939)

Karlo1200S 15-01-2022 21:29

io invece ho la S e per per prendere qualcosa di più leggero e divertente gli ho affiacato un ktm smt...

Karlo1200S 15-01-2022 21:33

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8b148f8bf0.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6cdaf76e59.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dpelago 15-01-2022 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Specialr (Messaggio 10706813)
Ma l’avete guardata l’offerta dell’usato?

Che qualcuno domandi non c’è dubbio.... che le vendano.... ma chi la vuole?

Dpelago Ducati MTS V4

Specialr 15-01-2022 22:05

Ne basta uno che la cerca, e guarda caso ne abbiamo uno qui (anche se in Svizzera)

luminor 15-01-2022 22:13

Ciao Karlo,
Molto bella la tua S, ne ho avuta una nera stessa serie con il cordone modificato.
La semi carena è abbastanza protettiva, peccato che lo strumento sua meno bello della versione F .
Ne avevo trovata una uguale alla tua qualche anno fa nel sud Italia nuova ma il trasporto e l’importazione erano complicate e lasciai stare .

Specialr
In Svizzera soprattutto nelle zone di Lucerna, Zurigo o Basilea non è raro vedere delle B King, la vicinanza con la Germania aiuta….

gsgs61 16-01-2022 11:49

Ciao. Vado fuori tema perché da un po' guardo alla cb1300 come moto da affiancare alla KTM 1290 sa Se (mai provata ma mi piace tanto quella bianca e rossa, e l'idea del 4 cilindri tutto coppia).
Ti sembra una idea balzana? È maneggevole in città, nonostante il peso?
Grazie.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

luminor 16-01-2022 17:46

Ciao gsgs
Chiedi alla persona sbagliata …..in 20 anni di moto ho avuto 5 CB 1300 sia in versione F che S, l’ho usata in molti contesti anche come mezzo di trasporto quotidiano per andare in ufficio facendo quasi 100 km al giorno di strade statali e città .
E’ una motocicletta da passeggio, ma la puoi usare anche come scooter, docile e con un motore fantastico, in città bastano la 4 e la quinta , in montagna fai tutto con la terza .
Ovviamente pesa, ma è molto maneggevole per via del telaio a culla e per il manubrio alto, io la trovo estremamente comoda, quando ti abitui è un problema cambiare tipologia di moto.
Non devi andare troppo di fretta perché la moto non è fatta per quello e in quel caso richiede una guida molto fisica, devi portare a spasso quasi 300 kg…ma ti puoi divertire molto
La CB 1300 in Giappone è una leggenda ed è la CB con la cilindrata maggiore mai sviluppata, estremamente curata nelle finiture .
Difetti ovviamente il peso e l’assenza della quinta marcia a causa della moto da cui deriva, la Honda X4, solamente nelle ultime versioni giapponesi il cambio è stato sostituito con uno a 6 rapporti, ovviamente le sospensioni sono migliorabili ed è per quello che ho cambiato le molle della forcella e le sospensioni posteriori, quelle di serie sono un mo po morbide per me .
Per me bellissima nella livrea bianca/rossa con i cerchio oro

gsgs61 16-01-2022 20:52

Quote:

Originariamente inviata da luminor (Messaggio 10707340)
Ciao gsgs

Chiedi alla persona sbagliata …..in 20 anni di moto ho avuto 5 CB 1300 sia in versione F che S, l’ho usata in molti contesti anche come mezzo di trasporto quotidiano per andare in ufficio facendo quasi 100 km al giorno di strade statali e città .

E’ una motocicletta da passeggio, ma la puoi usare anche come scooter, docile e con un motore fantastico, in città bastano la 4 e la quinta , in montagna fai tutto con la terza .

Ovviamente pesa, ma è molto maneggevole per via del telaio a culla e per il manubrio alto, io la trovo estremamente comoda, quando ti abitui è un problema cambiare tipologia di moto.

Non devi andare troppo di fretta perché la moto non è fatta per quello e in quel caso richiede una guida molto fisica, devi portare a spasso quasi 300 kg…ma ti puoi divertire molto

La CB 1300 in Giappone è una leggenda ed è la CB con la cilindrata maggiore mai sviluppata, estremamente curata nelle finiture .

Difetti ovviamente il peso e l’assenza della quinta marcia a causa della moto da cui deriva, la Honda X4, solamente nelle ultime versioni giapponesi il cambio è stato sostituito con uno a 6 rapporti, ovviamente le sospensioni sono migliorabili ed è per quello che ho cambiato le molle della forcella e le sospensioni posteriori, quelle di serie sono un mo po morbide per me .

Per me bellissima nella livrea bianca/rossa con i cerchio oro

Grazie Luminor. Hai evidenziato proprio le caratteristiche che mi attraggono, oltre alla livrea bianco/rossa alla. Credo anche che, con quel motore, un mezzo con 50K km sia abbastanza "fresco"... Un usato con questo chilometraggio lo prenderesti in considerazione? Quale potrebbe essere il prezzo di acquisto orientativo, secondo te?

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

luminor 16-01-2022 21:11

Figurati,
La mia ha 42000 km ed è come nuova, con manutenzione regolare sono motociclette eterne, considera che è un motore che gira basso ed è una motocicletta molto solida

Alex 62 16-01-2022 22:57

tirata come da foto la B king fa sangue,in fondo rimane un Busa con manubrio alto, sicuramente la versione ABS rimane più appetibile, i grossi motori suzuki rimangono il top x uso stradale, occhio solo che il controllo di trazione non c'è e son cazzi se......... ma affiancare al cb 1300 un katana? posso assicurare che con qualche modifica diventa un oggetto da farsi dar del lei, garantisco:D:D

Tricheco 17-01-2022 11:14

a me num me pias...

Rattlehead 17-01-2022 11:21

Mi sembra legittimo

kazzarola 17-01-2022 12:15

L'ha avuta per diversi anni un caro amico. Va che è una meraviglia, estetica discutibile (ma con scarichi after market cambia in modo drastico). Autonomia scarsa.
L'ha cambiata con una S1000XR, della quale inizialmente è rimasto deluso dal motore, fiacco rispetto all B-King.
Buona scelta!

aspes 17-01-2022 12:34

penso che rispetto al b-king sia fiacco tutto, se teniamo conto di bassi e medi regimi

dpelago 17-01-2022 13:35

https://www.moto.it/moto-usate/suzuk...999-06/8193379

A questi soldi, prendi una Busa nuova, e la scareni.

Dpelago Ducati MTS V4

Evangelist 17-01-2022 15:40

L'aveva un amico . La vendette per un unico motivo: la gomme posteriore , ha una misura (unica) stranissima e ne trovava solo di un tipo ...

per il resto era un caccia

luminor 18-01-2022 00:34

Ne è apparsa una in vendita a 5.500 euro, 30.000 km, con scarico modificato
Venduta in 36 ore….

aspes 18-01-2022 17:20

una ipotetica collezione di muscle bike la potrebbbe vedere bene insieme ad altre icone youngtimer, monster, griso, mt01, speed triple , brutale...e mettiamoci pure le buell (che mi han sempre fatto cagare)

orsowow 19-01-2022 06:56

Mai acquistato una moto guardando l'estetica.
E poi, quando si cavalca, la moto non si vede.

luminor 19-01-2022 09:50

Concordo in parte con orsowow, in realtà quando sei sulla moto vedi molte cose, serbatoio, strumenti, manubrio e molto altro e io occupandomi di design e quindi molto di estetica legata alla funzione se non sono soddisfatto da quello che vedo dopo un po’….
Per questo sono molto indeciso, perchè l’occhio non è completamente appagato.
Ci sono molte cose che non mi piacciono della B King o che comunque dovrei farmi piacere ma quel motore è incredibile come erogazione e coppia.
L’estetica per me ha un peso importante è anche vero che ho venduto motociclette a mio modo di vedere molto belle ma che non erano giuste per me in particolari momenti.
Ho sempre avuto motociclette che mi piacevano e adesso molte le ricomprerei, sono attento alle finiture alla qualità delle plastiche alle forme e alle proporzioni, ai colori e alle texture dei materiali, al carattere della motocicletta e ovviamente alla storia del brand che la produce.
Complicato insomma ….

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.