![]() |
Leggendo le Vostre considerazioni e gli altrettanti post sempre sul forum, ora sono sempre più nel dubbio…1100 o 1150…a dire la verità se devo o voglio fare il salto generazionale il salto lo faccio sul adv…anche se in questo caso le cifre salgo…secondo me, sinceramente, troppo.
Premetto non cerco una moto per farla rivalutare negli anni, già fatto e sull’esperienza te le godi più con gli occhi che con il sedere… Non vado di fretta, so benissimo che passata l’estate i prezzi in parte si ridimensionano ma so anche che se ti capita l’opportunità devi prenderla al volo. Trovata una adv sotto i 5,5k del 2002, ma leggendo pareri e consigli il salto di qualità è avvenuto nel 2003 con l’avvento del twin spark…sbaglio e quindi le differenze sono prevalentemente estetiche oppure c’è molta più ciccia…intesa come qualità |
Per una vecchia moto di vent'anni neppure storica è troppo
|
Quote:
Però è alta e pesante, ci vuole le physique du role, altrimenti rischia di diventare impegnativa. Tra mono e twin spark la differenza si avverte. Tendente a seghettare la prima, molto più fluida nell'erogazione la seconda. |
Quindi sulla base delle vostre considerazioni…torno alla mia prima scelta, il GS 1100: 1) prezzi lievitati e quindi non in linea, oggi nel Lazio ho trovato solo un Adv con 75k km ad un prezzo comunque alto, 5,2k e da verificare bontà moto 2) il peso dell’Adv è eccessivo per un uso promiscuo (50% in città con traffico non indifferente).
Devo mettermi a cercare un 1100 che mi smuova la pancia e nel contempo che abbia meno pecche dovute all’età e all’utilizzo dei precedenti proprietari. La vedo dura…anche perché sono troppo solettivo |
Quote:
|
Beh una adv 1150 a poco più di 5.000 euro è da farci un pensierino.
Il peso in più rispetto al modello standard è relativo alla sola differenza di peso a vuoto del serbatoio. Anche l'estetica del 1150 più raffinata rispetto al 1100 non è da poco. Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk |
Mi permetto data l’età :
Io le ho avute tutte dalla g/s alla 1200 Mi manca la 1250 Personalmente ho scelto di rimanere con la g/s È la 1100 gs La 1150 unica cosa che rimpiango e “l’occhio “ il farò davanti asimmetrico troppo ganzo . Il resto dei perfezionamenti citati non li rimpiango per nulla Ovviamente gusti personali da giessista [emoji51] Paletta 2+4 valves |
io comprerei il gs 850 a 2800 su Subito.it
lo valuto alla pari di uno di colore speciale visto che ce ne sono pochi. moto da tenere nel tempo visto cilindrata e primo telelever. non l'ho mai provato l'850… ma penso faccia il suo sporco lavoro come il 1100. può diventare moto ricercata ò moto sfigata… .te lo dirò alla prossima vita[emoji3] Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk |
Buonasera, ho acquistato un gs 1100 ultima versione 1999 km. 20.000 no abs fermo da molto tempo, colore giallo 713 il bello o brutto Kalahari Yellow, pagato nelle Marche 3.500,00 esattamente 13 mesi fa, allora diciamo che una moto ferma da molto tempo ti porta ad affrontare spese impreviste, oltre al classico tagliando ho aggiunto le due gomme, tutti i tubi si erano screpolati compresi quelli dei freni, la pompa freno posteriore perdeva, tutti i fluidi, batteria, lampadine, insomma una spesa totale superiore ai 1000 euro, impressioni di guida trovo molto leggero l avantreno non granitico, il motore 80 cv per le mie passeggiate sono più che sufficienti e ti portano ovunque, poi se vuoi vederla e provarla a Roma, volentieri.
|
Ciao…grazie della proposta…
Rientro dopo Ferragosto e se ancora sono indeciso…approfitterò della tua disponibilità e cortesia…naturalmente se ci sei. Il mio problema è che mi appassiono e leggo tutte le impressioni e consigli di chi, come te, ha già fatto le sue scelte…in questi giorni ho letto di coloro che sono ancora innamorati della loro 1100 e non la cambierebbero per nulla e chi invece ti parla della adv come se fosse un altro pianeta…parliamo di due moto simili ma in realtà molto diverse e non parlo solo dei costi che, come sai, sono a livelli sicuramente eccessivi. Sono sul bivio che ho già vissuto con la mia CB 750 …ero partito con la 400, per poi fare il salto su una 750 America, unica per le caratteristiche e sensazioni che ti da quando solo accendi il motore. Ora ho gli stessi dubbi…che se mi portano ad acquistare la Adv probabilmente mi porterà a vendere una delle mie moto in garage che mi farà di sicuro versare qualche lacrima |
quando vuoi...
|
Ma voi che colorazioni preferite? A me piace da matti nera, ma sembra che rosso o giallo canarino siano le versioni + diffuse...
|
Si tratta naturalmente di gusti…
Io il 1100 lo preferisco nero. |
Quote:
Sono praticamente indistinguibili. |
Il faro non comporta differenza nella dinamica guida?
|
HAHAHAHAHAHAHAH! Certo!
|
Dipende, cambia molto se è acceso o spento.
Tornando al colore, de gustibus non disputandum est. Per me la più bella livrea è quella della mia e non lo dico per campanilismo. A seguire, in ordine di preferenza, la anniversario rossa/bianca, la gialla, la rara bianca prima serie, la nera, la rossa. |
Ho il 1100 gs da 15 anni...mia prima moto presa usata che aveva 27000km nel 2006 a Monza da privato...io son il 4 proprietario e ora ha quasi 160.000 km e va meglio di quando l ho presa...manutenzione fatta da me tramite le preziosissime VAQ; moto godibilissima, affidabilità super, ciclistica ottima per i suoi anni...eventualmente montati un paio di ohlins:eek: consumi nell ordine dei 19km/l in extraurbano...cercala dal 98 in poi se puoi, senza abs e non spaventarti dei km son motori che arrivano tranquilli a 400-500mila km come dimostrato da Gunther...l importante è che abbiano fatto una buona manutenzione sempre!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |