Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   col dell Assietta o col d.Finestre (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514733)

quatrelle 12-07-2021 23:02

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 10597901)
Pure assietta.....

... sommeiller parte dei tornanti finale ok, ...jafferau qualche tornante magari con solchi scavati ok, ma assietta no dai, l'ho fatta pure col T3 ...è larga, pendenze non eccessive e generalmente ben tenuta, ...o certo poi uno deve conoscere anche i propri limiti, ma se appena appena tocca terra coi piedi e non soffre di vertigini su una strada larga sempre più di 2 metri ce la fa.

ivanuccio 12-07-2021 23:06

Non ho detto che sia difficile.Xero non e piatta come la via del sale attuale.

Kunken 12-07-2021 23:32

@karmen
La mia affermazione è il seguito di uno scambio di post nei quali, quotando toscolento, si diceva che l'approccio all'off è personale ed ognuno deve conoscere i propri limiti e capacità. Ma questo penso che sia ovvio in ogni ambito.
Ho solo detto che avendole fatte in due, e ne ho visti molti altri farle, se la prendi con calma arrivi in cima che non vuol dire spegni il cervello che è come girare nel piazzale del centro commerciale, do per scontato che chi si informa su strade del genere un minimo di coscienza di ciò che lo aspetti ce l'abbia.
Tornando alle strade, tanti dicono che la via del sale fino a Monesi sia come un'autostrada, ma l'ho fatta l'anno scorso e nel tratto del colle della Boaria l'ho trovata parecchio scassata. Quindi torniamo a punto a capo, ogni anno fa storia a se e ognuno riporta le proprie esperienze.
Aspettiamo report di Fiulet per sapere com'è andato il giro.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

fiulet 14-07-2021 15:17

Grazie a tutti
venerdì sono salito al sommellier e dormito in tenda al rifugio Scarfiotti.strada fattibile cosi come è stato descritto da tutti, anche la parte che da Scarfiotti sale al colle del sommellier dove c era la sopracitata pietraia e anche la neve nell ultimo tratto.
Sabato dovevo affrontare jafferau e co. ma purtroppo sceso a Bardonecchia ,dove abbiamo fatto sosta x una controllatina ai telefoni visto che in cima allo Scarfiotti non c era copertura, ho avuto notizia di un lutto in famiglia ed ho dovuto abbandonare tutto e tutti x rientro forzato.
Cmq chi era con me ed ha fatto lo jafferau ha detto che era più facile della salita al sommellier.
ad majora

Kunken 14-07-2021 17:44

Mi spiace molto per il lutto in famiglia ma sono contento che ti sia piaciuto e che sei riuscito ad arrivare in cima. Quelle strade sono li da una vita e l'occasione per rifarle salterà fuori. Domenica prox avrei voluto fare l'Assietta ma è chiusa per gara ciclistica...

cit 14-07-2021 20:01

Quote:

Originariamente inviata da FLORENS (Messaggio 10597958)
Ma scusami è aperta la discesa verso casterino? Google Maps me la dà chiusa. Devo farla la settimana prossima...

anche Inforoute la dà chiusa

sarà consentito l'accesso solo ai residenti, Casterino non può essere inaccessibile anche ai locali

.

steppenwolf 14-07-2021 20:30

In alternativa si può fare lo Chemin de Spegi.

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

cit 14-07-2021 21:05

oppure, giunti alla Baisse de Peyrefique, anzichè andare a Casterino, si può prendere a sinistra per lo sterrato che scende direttamente a Tende.

https://mappite.org/3JF

:)

Kunken 14-07-2021 21:40

L'ho fatto l'anno scorso a salire da Tende, parecchio scassato e molto dentro il bosco...solo l'ultimo pezzo bello panoramico.

cit 14-07-2021 21:54

è sempre stato messo male.....mi sono permesso di consigliarlo in quanto il nostro amico(Florens) se non ho capito male lo affronterebbe in discesa.

.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.