![]() |
Scusate la mia ignoranza, vorrei anche io passare al manubrio della R e le modalità mi sembrano chiare, l'unico dubbio è il supporto del navigatore originale, che non vedo in nessuna foto. c'è forse bisogno di qualche altro accessorio per istallare anche esso?
grazie! |
no si rimonta esattamente dov'è , credo ci sia sul catalogo Wunder il kit con i bulloni piu lunghi ! io ogni caso suggerire di riposizionare il navigatore sopra il TFT utilizzando uno dei kit in commercio ( Wunder - Hornig - Isotta ) il riposizionamento elimina la necessita' di distogliere l'attenzione dalla strada per vedere il navi !
|
Ecco quihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ce997bb5d3.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e9b9dc286f.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@Flu
Quale kit hai utilizzato per montare il navigatore ? io ho ordinato e ricevuto l'Hornig, il tuo mi sembra simile... appena avrò tempo lo monterò... - Hai avuto problemi nel montaggio? - Hai trovato facilmente la presa di corrente? Da quello che ho capito, dovrebbe essere sotto il lato destro (stando seduti sulla moto, quindi guardandola da dietro...) Ho provato a dare un'occhiata, ancora generica, ma al momento non mi sembra di averlo trovato...:( Grazie! Matteo |
Ordinato manubrio direttamente alla BMW di VT.
Preventivo tutto compreso: 480 eurini. Quando conclusa la vicenda vi esporrò le mie impressioni. grazie |
@ ilFrenk prezzo corretto ... il mio preventivo era 500 ma non avevano disponibile il manubrio immediatamente, allora ho acquistando il kit Wunder e montandolo io ho risparmiato qlcs
|
@ mazz66 ho montato Hornig - 10 minuti di lavoro , la parte piu impegnativa e spacchettare il pacco !
ho montato il supporto Navi originale, semplicemente riposizionandolo dal manubrio al nuovo supporto, il filo ci arriva senza alcun problema, ho applicato al supporto del Navi il conosciuto accrocchio cinese di AE e come navigatore uso un iphone in cui ho mantenuto solo le app di navigazione . |
@Flu
Grazie per le info! io ho comperato anche il supporto per il navigatore e relativa basetta dedeicata, sulla R mi ero fabbricato un "accrocchetto" per montare il mio Garmin Zumo 396 LMT-S che voglio riutilizzare, è praticamente nuovo e....già pagato!;) :cool: quindi dovrò trovare la presa alla quale attaccare il cavetto adattatore già utilizato sulla R... Grazie ancora! Matteo |
Anch’io dopo un po’ di ricerca del manubrio wunderlich, non disponibile al momento, ho ordinato l’originale. Arriverà a metà gennaio. Vi dirò come andrà il montaggio.
|
Appena montato l'originale visto che il Wunder è disponibile da aprile
|
Ciao a tutti
La modifica da semi manubrio a manubrio porta effettivamente ad un vantaggio in termini di confort? Non è troppo largo? Ho ordinato una bellissima rs ed ora mi vengono le paturnie... Non vorrei che i semi manubri fossero troppo lontani... Dei riser non mi fido molto |
Ritirata ieri, ho fatto anche il tagliando dei 20k più pasticche posteriori. Ho speso meno che da un meccanico generico perché fanno il 15% di sconto e regalano un mantenitore di carica originale BMW. Soddisfattissimo.
Nei pochi km percorsi la sensazione e' ottima, postura più eretta e comoda, curve più facili. Ora il casco sporge tutto fuori mentre prima sporgeva a metà. Ma dovrò fare un bel giro vario per capire meglio. A presto. |
Grazie per la risposta.
La ritirerò a fine mese con la modifica del manubrio. Presa full optional in pronta consegna my 2022. Non vedo l’ora di farci un bel giro… |
Allora, ho montato il manubrio della r1200r originale senza difficoltà una volta capito dove bmw aveva nascosto le viti da svitare e riavvitare.
Ho fatto un rapido giro con il nuovo manubrio in combinazione con la sella sport. E' un altra moto, più maneggevole, reattiva e svelta. Soldi (non pochi) spesi bene. |
Esatto.
E' un'altra moto, la parte "touring" ora è predominante sulla parte "sport". |
Salve, ho effettuato la modifica sostituendo il manubrio con quello della r in concessionaria al momento dell’ordine…
Che dire feeling incredibile confort ottimo ; l’unico difetto avendo il busto leggermente meno caricato sull’anteriore si è esposti poco poco di più all’aria… |
domanda rivolta a chi ha cambiato il manubrio , ...quanto siete alti?
...chiedo perchè la rs mi è piaciuta sin dall'inizio ed ora sul mercato dell'usato si trova a prezzi abbordabili, però una cosa che mi frena è il (finto) semimanubrio. Ho sempre avuto moto col servosterzo e quindi nel caso sarebbe la prima modifica che farei... però non vorrei rinunciare né alla protezione aereodinamica né ad avere il busto almeno minimamente inclinato. |
Quote:
Quote:
|
...ma si ..con grandi leve... da guidarsi più col pensiero che col corpo :-o
|
Quote:
Con il manubrio dritto si guida benissimo, e nello stretto vai molto meglio. Il manubrio originale non sarebbe male, ma dovrebbe essere (per me) molto più basso. Non è particolarmente chiuso, ma non ti permette di caricare l'anteriore come su qualsiasi altra moto con i semimanubri. Allora almeno per me ben venga il manubrio della R. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |