Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Non cambio moto. Consigli (per tenere quella che si ha). (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=508258)

dino_g 06-09-2020 23:53

Non osavo dirlo per paura di passare per vecchio sorpassato.
....
Ma sono un vecchio sorpassato.
Quindi ha ragione, su tutto, il vicentino qui sopra.

managdalum 06-09-2020 23:55

Quote:

Originariamente inviata da ziofede (Messaggio 10381216)
Non sentirti solo . Parliamone :lol:

Fratello!
:lol:

Ziofede 07-09-2020 00:04

Non cambio moto. Consigli (per tenere quella che si ha).

Quote:

Originariamente inviata da dino
Ma sono un vecchio sorpassato.
.

Panigale V4 e risolvi il secondo problema è forse anche parte del primo :)

dino_g 07-09-2020 00:14

Non ci starei nemmeno se mi segassero un pezzo di gambe.

Don57 07-09-2020 02:18

Mah... sono cresciuto quando il mito era il Kawa500 mach III o la Laverda 750.

Il primo una bara, la seconda ora improponibile per tutto. Fascino? Si bei ricordi, ma sospensioni, gomme e freni da brivido.

Certo che un Ducati scrambler pro 1100, una Triumph Thruxton in parte hanno quel fascino ma con una sicurezza molto superiore. Vero, anche il Benelli imperiale ha il suo fascino.

Ma GS1250, Multi 1250, 1000 XR hanno prestazioni e sicurezza che non si discutono. E mi spiace, ma sono anche belle e inconfondibili... Troppi CV? Non si usano sempre tutti, e vanno bene anche quando non si ha fretta...i vecchi modelli citati hanno il loro fascino, ma non si può paragonare al gusto e la sicurezza di andare che danno queste recenti... un poco come i vecchi PC, conservo un buon ricordo dell'Olivetti M24 con il 386... ma mi tengo il mio I7 con 32 Gb di RAM...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

lombriconepax 07-09-2020 07:02

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 10381218)
moto con una storia che assomigliano e puzzano da moto vere e non da manga a fumetti.

Molto Talamo style [emoji108]

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Bradipo Moto Warano 07-09-2020 07:46

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 10381180)
Le MAMME moderne?

Tutti uguali!

Tutte troppo grosse.Tutte troppo magre

Tenetevi e curate le vostre vecchie MAMME sanno dare tanto per tantissimo tempo, per molto più tempo di quanto ne abbiamo noi.

Per un attimo pensavo ai genitori..o quel che ne è rimasto...

Claudio Piccolo 07-09-2020 08:58

Quote:

Originariamente inviata da Don57 (Messaggio 10381254)
Ma GS1250, Multi 1250, 1000 XR hanno prestazioni e sicurezza che non si discutono. E mi spiace, ma sono anche belle e inconfondibili...

sicurezza che fa il paio con prestazioni assurde su strada. Mappe che tagliano la potenza se piove, sistemi antiimpennata, sistemi antiscivolamento, per mettere delle bombe pronte ad esplodere in mano a incapaci o a fuori di testa e cercare di evitare che si ammazzino al primo imprevisto.

No no, la moto vera è quella che sta in piedi perchè chi la guida ha il giudizio nel polso, l'occhio lungo a vedere l'umore dell'asfalto e se ti scappa dietro sa fare un controsterzo......se scappa davanti?.....davanti non scappa perchè hai i neuroni attaccati alle ganasce del tamburo.....e se proprio scappa....l'asfalto lo assaggiano anche i saggi con le vecchie moto....molto di più gli incapaci e gli scriteriati con le ipertecnobombe, con la differenza che lo assaggiano a velocità doppia.

Belle e inconfondibili? si si, c'è a chi piace un Picasso che non sai dov'è il naso e la bocca, io preferisco la Venere del Botticelli. :lol::lol:

Don57 07-09-2020 09:29

Claudio sai come sono le strade. Sabbia o olio o buche. Pochi che non durano guidano in un certo modo "perché ho l'ABS cornering". Con questo ragionamento neanche casco o paraschiena.

Sul bello o brutto... ti ho detto. Mi piace il Thruxton Triumph. Non è un Picasso. Ma i gusti son gusti.

Sui CV, mi ricordo che i 95 della mia Hypermotard Ducati mi bastavano eccome... ma in due sul GS...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

OcusPocus 07-09-2020 09:41

Quindi torniamo alle R1 a carburatori e ai 125 da 180 km/h? Ti immagini la strage?

Comunque concordo sul fatto che molte moto attuali pecchino di personalita' quantomeno a livello di stile

Mikey 07-09-2020 10:09

Io tornerei all’antico anche sulle auto.. togliamo abs esp airbag ma anche quegli orpelli delle cinture di sicurezza ... e affidiamoci alla fortuna :lol::lol:

Pan 07-09-2020 10:22

Per qualcuno il mondo motociclistico si è fermato al barra 6, dopo il diluvio :)

Svaldo 07-09-2020 10:23

L'importante è avere il tempo di andare in moto, tutto il resto si sistema :lol:

RedBrik 07-09-2020 11:12

Comunque per andare lenti da qualche parte basta

prendere una V85 - che è oggettivamente carina, con motore con storia così tutti i pensionati che si incontrano possono associarci dei ricordi -

poi

le sgonfi le gomme a manetta,
togli un disco da davanti
togli il disco dietro
togli metà dell'olio dalla forcella
metti il precarico e freno sul mono al massimissimo
metti una molla che lavori contro la leva della frizione
al posto delle lampadine del faro metti due lumini da cimitero
e le togli una candela, così hai anche un sound, prestazioni E vibrazioni più vecchio stile

e via, hai un Falcone in chiave moderna!

Chi ha il telefono di Guzzi?

Ziofede 07-09-2020 11:26

Il concetto non è’ sbagliato .

160CV e solo mappa rain castrata a 100 e nessuna possibilità’ di abilitare le altre .

Sulla carta un mostro, nella pratica usabile da tutti .

( ...scherzi a parte, Tesla fa gia’ cosi’ )

aspes 07-09-2020 11:47

discorsi fatti mille volte. Un po' e' la nostalgia, un po' la vecchiaia, e secondo me un bel po' la saggezza. Io mi ci ritrovo in pieno e vado a una via di mezzo. Ho avuto le obsolete vere come sapete (mach3, cbx1000, r100..) e ci davo dentro come se fossero state nuove, come sa qualcuno sul bracco. Invero ci tiravo fuori tutto e di piu' , e non posos negare che fosse molto divertente dominarle. Erano peraltro stancanti dandoci dentro, tra freni e tenuta di strada ci voleva del pelo. In piu' ero sempre a metterci le mani (tranne la honda...).
Un bel momento mi son stufato e ho dato via tutto. PEr roba moderna? NI
Il mio gs 2005 "young timer " soddisfa pienamente le mie esigenze a tutto tondo. Un ultimo modello non mi darebbe nulla in piu' per quello che mi serve. La guzzina v7 soddisfa la mia voglia di facilita' ed estetica classica ma con doti stradali e di affidabilita' moderne.
E qui spezzo veramente una lancia per le neo retro'. Io non amo lo stile mazinga, e le neo retro' consentono davvero di godere del fascino di un bel design, ma con la guida moderna e senza rogne. Il loro successo testimonia tutto questo.
Sara' la vecchiaia ma delle moto moderne prima che l'eccesso di tecnologia a volte inutlie non apprezzo proprio lo stile. Secondo me asolutamente barocco e pieno di "overdesign".
Curiosamente penso esattamente le stesse cose delle auto. PEr me le auto belle e con un livello di frocerie accettabile si son fermate 10 anni fa.
Le auto di oggi sono anch'esse assolutamente stile mazinga e piene di spigoli e angoli che non mi piacciono per niente.

Claudio Piccolo 07-09-2020 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Pan (Messaggio 10381401)
Per qualcuno il mondo motociclistico si è fermato al barra 6, dopo il diluvio :)

....anche prima.

https://i.postimg.cc/VsxmwTM4/Fred-F...ycle-Hat-1.gifphoto host

Claudio Piccolo 07-09-2020 11:59

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 10381441)
e via, hai un Falcone in chiave moderna!

preferisco il mio Falcone in vera salsa antica...conservato, non restaurato. :lol: :eek:

https://i.postimg.cc/76y0pDD7/IMG-20200820-181444.jpgthe nearest huntington bank

RedBrik 07-09-2020 12:05

Bellissimo

Però chi non ha tempo e denari (e servono parecchi di entrambi) per farsene uno non è che debba andare in bici..

Su questione moto moderne spigolose la appoggio a Aspes, non sono tutte così però, la V85 ne è un esempio ma non è per niente l'unico..

Enzofi 07-09-2020 12:15

Dopo decenni di moto ultra classiche le ktm non mi dispiacciono, anche se temo sia la fase giovanilista degli anziani

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.