Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il Trentino vuole abbassare i limiti di velocità per le moto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=506072)

aspes 06-06-2020 11:16

non frega niente, l'importante e' far misure demagogiche. A livello locale poi non ne parliamo. Giusto giovedi sono andato a lavoro da chiavari a genova in auto e ci ho messo un'ora e mezzo per lavori vari, e questo ci puo' stare in situazione di emergenza. Ma sentire i miei colleghi che da nervi ci han messo tanto uguale (circa 15 km di cui la meta' di sopraelevata) perche' lungo corso italia a doppia corsia per senso di marcia hanno dimezzato le corsie per fare due piste ciclabili larghe come quelle delle macchine mi ha fatto salire il sangue al cervello. E a loro che erano incolonnati a consumare carburante, perdere tempo e inquinare per questa scelta demente ancora di piu'. Eppure e' cosi' e tutti muti.

robygun 06-06-2020 11:19

Io invece lo trovo un provvedimento ridicolo e miope..

Il limite è 50 > qualche scalmanato va a 80 > abbasso il limite a 40..

A cosa serve abbassare il limite? A parte fare il grosso con gli elettori ovviamente..

ZUZZU 06-06-2020 11:25

Speriamo che il limite diminuito sia valido anche per i clisti che scendono dai passi pernsando di essere Rossi.

Io farei anche un limite di velocità minimo per la salita sui passi, così ci togliamo dal cazzo i ciclisti settantenni in fin di vita che salgono sfidando le leggi della fisica giroscopica a 2km/h sotto il sole alle 13.00 di metà luglio.

Gepp1 06-06-2020 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Buda (Messaggio 10323194)
La mia voleva essere una simpatica...

Scritta come prima nn si capiva...la simpatia...scritta come sopra te la condivido in toto soprattutto il giudizio sulla presunta spocchiosità degli altoatesini.

Comunque provvedimento che nn vedrà mai la luce (spero)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bedo69 06-06-2020 14:40

Aspes con tanti km di piste ciclabile si scala la classifica delle città più vivibili.... E i sindaci gongolano... E i cittadini si arrabbiano. Qui a Sondrio tante piste ciclabili nuove ma asfalti e marciapiedi che fanno cagare...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Bedo69 06-06-2020 14:46

Per i limiti in provincia di Trento vedrò cosa decidono e dopo penserò a cosa fare, se andare o cambiare destinazione.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

sillavino 06-06-2020 16:21

......basta non andari in trentino.....

Lele65 06-06-2020 18:03

L’ho sempre detto...io ho smesso di andare dove mi fanno sentire un rompicoglioni solo perché sono a giro in moto anziché in auto o in camper o in bici...oltre che denigrarmi devo anche portargli i miei soldi ?!?
I miei risparmi (sudati) li spendo dove mi danno il benvenuto e dove mi fanno sentire bene [emoji8]

LucioACI 06-06-2020 20:22

Quote:

Originariamente inviata da ZUZZU (Messaggio 10323176)
Ciao Lucio.

Sul Sella? ... ma non li ho mai visti. Dov'erano?

Ciao zuzzu, salendo sul sella dal gardena, proprio sul rettilineo in cima prima del passo. C'è una piazzola...erano lì. Ti beccano proprio che esci dalla curva e quando li vedi è tardi. A me è andata di culo...2 settimane dopo(si parla di luglio) un mio amico stesso posto beccato col telelaser 3 punti...poco sopra gli 80kmh.

alexcolo 07-06-2020 12:50

[QUOTE=romargi;10322830

1) Panoramica di Superga
2) Colle del Cadibona

3) Provinciale di Casalborgone vietata alle moto nel week-end!:rolleyes:

[/QUOTE]

Hai dimenticato il tratto Torino - Caselle che è una tangenziale dove le moto hanno limiti inferiori alle auto (mi sembra 100 invece di 130)

GIGID 07-06-2020 13:10

Il Trentino vuole abbassare i limiti di velocità per le moto?

Retaggio di un lontano passato ... la torino caselle ... come la meravigliosa panoramica di superga del tutto vietata alle moto

Mi sono sempre chiesto come fanno a controllarti ... quando i limiti sono differenziati ... se non con un telelaser, la pattuglia fisica che misura e quella che ti ferma dopo

stupha 07-06-2020 13:29

Togliere il Trentino come metà...x me... Veneto ma anche x altri....e' un peccato..montagne favolose....certo andarci più piano....e occhio....pero'..la mia passione motociclistica pian piano si sgretola....sei trattato(forse in parte per colpa di qualcuno)..male...spendi molto...e rischi la pelle......per ora resisto ..........

Gepp1 07-06-2020 13:37

Caro sthupa diciamola tutta, siamo trattati da delinquenti x alcuni incidenti causati (x dolo) da pochi.

Cmq dei 3 morti al giorno nel mondo del lavoro frega un cazzo a nessuno.

Lele65 07-06-2020 15:55

Tutti gli Anni mi concedo un weekend lungo per le montagne...sono quasi sempre andato in Francia per motivi noti ai più ma dopo l’esperienza pessima di 2 Anni fa in Trentino (uno stress di prima categoria) l’Anno scorso ho dirottato in Friuli ,in cui peraltro c’ero già stato alcune volte , dove ho riscontrato ancora un popolo ospitale e non avverso ai motociclisti , bei percorsi e prezzi in generale ancora umani...bravi in tutto e mi rivedranno di sicuro !

GIGID 07-06-2020 16:31

Francia per me numero uno.
Strade quasi sempre in ottimo stato, con curve disegnate molto bene automobilisti gentili corretti e che si spostano per farti passare ...
Varietà di paesaggi ... e per me buona ospitalità almeno al sud (a Parigi se la tirano un po’ di più).
Ma mettere insieme Verdon, Vercors, i passi al confine con il Piemonte con le meraviglie romane e il fascino di Arles, Avignone, pont Du Gard ... non ha prezzo almeno per me

carlo.moto 07-06-2020 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Karmen (Messaggio 10323144)
Sarà bello vedere le moto che fanno da tappo alle macchine.....:lol:

Non c'entra nulla e sono OT ma.......il tappo lo farei anche ai grupponi ciclistici ed a quei rompi.... che con la automobile li seguono per ultimi come se fossero i direttori di gara

straco 07-06-2020 18:51

subiremo passivamente anche questo

PATERNATALIS 07-06-2020 19:12

I Trentini andassero a cagare. E' chiaro?

PATERNATALIS 07-06-2020 19:13

Per non dire degli Altoatesini

Lele65 07-06-2020 20:36

Il Trentino vuole abbassare i limiti di velocità per le moto?

Non si manda nessuno in quello posto e ognuno è libero (nei termini di legge ovvio) di farsi le proprie regole in casa propria...come poi ognuno di noi è libero di andarci o meno [emoji6]

E comunque ritengo che gli sfigati ci sono dappertutto (tutto il Mondo è paese) compreso questa parte di paese dove tutto da l’immagine della quasi perfezione...come quell’individuo che nel 1977 a Dobbiaco aveva un negozio di alimentari e tirò una sberla a un ragazzino di 12 Anni che era entrato in negozio per secondo e non veniva considerato perché Italiano (non parlava Italiano e mano a mano che entravano dei locali serviva loro al posto mio...gli dissi soltanto che era un maleducato e che alla sua età il fatto era ancora più grave e per risposta portai a casa un ceffone)...per fortuna è acqua passata !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.