![]() |
moto.it che come quotazioni è abbastanza affidabile la dà a 8500, visti i km toglici almeno 1500€, se la vendi 7000 c'è da baciarsi i gomiti (che poi sia un 30ann. conta come quasi niente in più)
|
La 30th è a tutti gli effetti una 1200 normale, di speciale non ha proprio nulla e il valore aggiunto glielo puoi dare tu da estimatore di quella colorazione come io posso pagare qualcosa in più la gialla perché mi piace di più. Prendi i listini, guardi quanto costava la 30th rispetto alla base e lo capisci, per me è un optional al pari dei collettori cromati per dire
|
Forse anche perché Bmw ha un po sdoganato il termine "serie speciale"!
Serie speciale a mio parere dovrebbe essere una serie con pezzi particolari o modifiche importanti non una moto con un adesivo o un colore di un particolare diversi...e sempre per me il 1150 adv bianco non fa eccezione anche se in questo caso qualche buontempone lo ha fatto diventare come il sacro graal! Il 30 anniversario è il 1200 che preferisco ma se trovassi un 1200 adv rosso allo stesso prezzo messo meglio e con meno km. non avrei dubbi e sceglierei il secondo! |
Quote:
Edizioni speciali ed accessori non contano niente ai fini della quotazione, il valore aggiunto è sempre e solo dato dal chilometraggio e dal trittico "tagliandata, revisionata e gommata". Se mancano questi parametri la quotazione di moto. It scende in modo esponenziale. Ah... naturalmente i tagliandi certificati, il fai da te e come se non avesse fatto la manutenzione periodica... |
Quote:
Queste si, hanno un valore fuori quotazione... |
Beh! Se chiama edizione speciale una moto direi che è lei che fa distinzioni e non noi!
Poi quello che fa la differenza è quella cosa strana che si chiama collezionismo che spesso trasforma in gioielli le moto o auto che una volta non voleva nessuno per quanto erano brutti ma che essendo venduti in pochi pezzi dopo anni diventano oggetti di culto! Io ovviamente non sono un collezionista e quindi non me ne frega una Sega di tenere 20 anni in garage una moto per farla valere 3000 euro in più. |
Vi siete accorti che dalla foto è un ADV?
Quindi con tutte le differenze dalla STD? Giusto per capire se le cifre che avete riportato facessero riferimento a un paragone con STD in colorazione speciale oppure a realmente una ADV. |
Beh! Lo ha scritto lui e ha messo anche la foto... difficile sbagliarsi! Ma da una moto di 10 anni, 110000 km. e che tutti i proprietari vantano in ogni dove come la più venduta (quindi poco rara) razionalmente cosa vi aspettereste dichiedere.... 8500 euro sono il 40. 45% del suo valore iniziale, non sono pochi!
|
Il borsino di moto.it fa distinzione solo tra std ed adv, 450 euro in più se adv a parità di annata...
Le edizioni speciali o anniversario sono solo una trovata di marcketing, lontanissime dai valori delle serie numerate.. |
https://www.tuttosport.com/news/moto...anno_sold_out/
Queste sono vere edizioni speciali, 300 esemplari in tutto prodotte solo su ordinazione. Sui borsini ed i vari eurotax non si troveranno.. |
Concordo, provate a vedere cosa vale una f4 750 serie oro o una f4 Tamburini. Oppure una f4 sps , quella nera con i cerchi cromati....
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Non sto a disquisire sulla quotazione che possa avere, ma che nella realtà ci siano solo 450 euro di differenza tra STD e ADV mi pare impossibile. Ovviamente colorazione a parte che anche secondo me non ne alza il valore della ADV.......magari nella STD si perché quella versione prevedeva almeno i cerchi a raggi che abbellivano la moto a dispetto del disegno dei cerchi in lega del tempo.
|
Mi sai dire la differenza di prezzo che c'era fra un Std e un Adv nuovi?
|
Una volta saputo non ti sembrerà più così strano!
|
Ma é così difficile vedere i prezzi dello stesso modello e farsi un idea di quanto chiedere.....?
Eccola qua una adv full 2010 anniversario. Chiede 10500 con 54mila km Bmw R 1200 Gs Adventure https://www.subito.it/moto-e-scooter...-294582608.htm Quindi provare con 8mila euro e poi scendere se nessuno chiama... Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
No dai, allora ditelo...
Permuta con camper "datato" con differenza a suo favore... Cioè sulla mukka ci ha smenato talmente tanto che ora pur di realizzare la baratta con un rottame ed una manciata di euro? Si vende pure la action cam... :mad::mad: |
Quote:
Cavoli la F4 Tamburini. Ne hanno fatte solo 300. Velocità oltre i 310 km/h... Anche la F3 800 Ago con la firma del grande Giacomo sul copririser.... |
Quote:
|
c'è anche questa fresca fresca, ha solo 7 anni
https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...010-13/7469532 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |