![]() |
...secondo me il VFR 750 prima serie è bruttino in confronto al restyling successivo di fine anni '80 (autolimitata a 100 cv) che invece rimane a tutt'oggi una delle moto più belle in assoluto!
|
il vfr750 prima serie bruttino? ma è da MOMA...
https://img2.stcrm.it/images/1157291...r750-86-01.jpg |
Io ho avuto per un annetto la 500f2, mi ci sono divertito un mondo
Andava forte, il motore era una goduria Ma ero cciovane, 70c erano più che abbastanza Uguale a questa https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...78e969fe0e.jpg |
IL vfr750 prima serie resta il piu bello di tutti
|
Infatti vinse titolo di moto dell'anno. Era bellissima. La versione bordeaux bianca con i cerchi oro
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk |
Ma quello è il vf750f
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk |
Ce l’aveva un mio amico il vf400. Andava (non fortissimo, ma andava), l’unico problema era fermarla.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Chissà se sarebbe possibile adattargli il mozzo a doppio disco del cbx550f-f2
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk |
|
mi sono documentato mi sa che boccio la vf400 per via che alcuni ricambi sono introvabili, tipo il disco del freno posteriore che è dentro al mozzo. Cambierò modello e mi butto sulla vfr
|
Presa usata dal quel farabutto di Pogliani a Cinisello Balsamo. Ci ho girato per una settimana, poi mi esplose il motore ad un semaforo!
Portata da un meccanico di fiducia mi svelò il "pacco": era una moto che aveva corso in pista. Ci misi un pomeriggio intero ma riuscii a farmi ridare i soldi e non mi videro mai più. Errore di gioventù. però la moto era bella bella e anni dopo, affascinato dal V4, mi sono preso un meraviglioso VFR 800 blu. Moto fantastica sulla quale ho lasciato un pezzo di cuore. |
http://i65.tinypic.com/117ejys.jpg
Questa è la mia . Si tratta di una RC24A modello dell'89. Rispetto alla RC24 del biennio 86-87, gode di numerose migliorie. Il motore (105 cavalli)monta carburatori da 36, il radiatore ruota in avanti per facilitare la manutenzione, monta ruote da 17", dischi freno da 296mm, forcella diversa, cupolino regolabiloe su due posizioni (utilissimo in autostrada) terminali di scarico lucidati, carene con sfoghi aria ottimizzati, indicatore del livello del carburante e....non mi viene in mente altro. Sono alla soglia dei 70.000km. non consuma un filo d'olio e fila come una freccia. Un minimo di attenzione va posta nei tornanti stretti a destra in discesa dove frenando allegri tende a chiudere un po' più del dovuto. Ne sono entusiasta? Siiiiiiii. |
Quote:
il vero dramma è il monodisco anteriore in una moto da 60 cv che faceva quasi i 180 |
bella la nighthawk!!!
|
|
sempre piaciuta, già dei tempi del liceo
|
per me solo un filino meno customeggiante e sarebbe perfetta
|
Quote:
Ma ... di preciso, cosa intendi per "esploso " ? Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
Mi dite quali honda contemporane avevano i dischi inboard e se sono compatibili ? Aspes e dpelago ne sapete qualcosa ?
|
l'ho già scritto prima... cbx400 e 550 molto diffuse, in più li aveva il vt500e e un 250 per il mercato interno nipponico mai arrivato in italia (nè in europa, credo)
i cbx avevano un doppio disco davanti, peraltro aspes non ne sa nulla perchè lui non frena mai:lol: dpelago non so... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |