![]() |
Quote:
Come al solito ci saranno un po' più di controlli all'inizio, poi nel giro di pochi mesi andranno scemando e la gente riprenderà a navigare guidando, proprio come ora. Non credo sia cupo pessimismo ma sano realismo. Quanti di noi (o di vostri amici/conoscenti) hanno preso multe per l'utilizzo del tuttofono alla guida? Lamps |
Quoto in toto
|
Quote:
Sottoscrivo e rincaro. Quanti di noi sono stati fermati anche per un semplice controllo negli ultimi 10 anni? Io mai. Quante pattuglie si incontrano mediamente sulle strade o autostrade? Io forse una al mese. Oramai le multe sono solo per corrispondenza o per la sosta o per qualche autovelox comunale. |
Concordo con Paolo, userei la moto solo per svago, per muovermi in città bici elettrica,
truccata, e pure contromano. |
Quote:
ecco il problema piu grande! almeno adesso l’auto che stira lo scemo contromano senza luci ha qualche attenuante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
E la Brmabilla è stata soddisfatta con la storia del traino animale?
Basta con queste slitte trainate da cani e carretti siciliani da cavalli stanchi......e finiamola pure con sto Babbo Natale torturatore di renne!! |
Avete dimenticato che il ciclista avrà una area tra il semaforo e le auto ferme, in modo da partire in pole position appena sarà verde. Speriamo che sgommino !!
|
Quote:
|
"Giusto" è una parola che in Italia non ha significato, io so solamente che si fa di tutto per non agevolare la circolazione e porre pericolosi paletti ovunque.
|
Ammesso e non concesso che approvino questo, non dimentichiamo che ci sarà pure il limite dei 30, quindi la sgommata non avrà molto senso :dontknow:
|
I vigili son spariti, ci sono solo telecamere ormai e finche le bici non avranno targa, avranno come oggi carta bianca di fare le peggiori porcate tanto e' colpa degli scemi in macchina.
|
Quote:
Mai visti... |
Tenere la destra in bici, con le nostre strade, e’ pura utopia.
Mi chiedo come fanno in Olanda o in Danimarca a gestire tutte quelle bici. Poveracci, bel problema che hanno. |
Hanno molte piste ciclabili dedicate. Strade ampie. Maggior rispetto x le regole.
Come diceva Paolodx, qui invece, grazie all'anonimato, ciclisti e pedoni si sentono autorizzati già ora a fare quel che gli pare. |
Sono sconcertato. Ci lavoro con il C.d.S. è la mia professione , ma leggere queste proposte mi fa cadere le braccia. Abbiamo un sacco di gente ( numeri da paura ) che circola senza copertura assicurativa, tantissimi senza revisione e norme corrispondenti inadeguate. Procedure burocratiche sulle patenti scadute da medioevo, procedure di notificazione sui decreti Prefettizi pazzeschi.
A volte ci troviamo in tre a leggere i decreti e in tre capiamo cose diverse. E loro che fanno ? Pensano a mandare in contromano le biciclette. :mad: Spero presto , quota 100 |
Quote:
|
Quote:
Una giacca traforata con protezioni e un jeans tecnico ed è tutto ok....ho fatto code a 35º così vestito e forse era meglio che in t shirt visto che l’aria calda che esce dalle macchine in coda non colpisce direttamente la pelle...solo per parlare di calore eh...tralasciando tutti gli altri aspetti.... Se poi usi la moto per girare oltre che per commuting...saranno capì che puoi usare anche per i giri domenicali... Veramente non vedo dove sia il problema...ed io giro in RT eh...non su una speed triple :lol: |
Quote:
|
Meglio loro con il deodorante che loro in carrozzina. O altrimenti si usa l'auto. O magari la bici che x una volta che si cerca di incentivarne l'uso andando verso quello che già si fa in altri paesi c'è chi trova da ridire perché le priorità sono altre. E ci mancherebbe...
|
A quelli che hanno tanta paura delle conseguenza dell'andare in moto suggerirei di vendere tutto e di muoversi solo con i mezzi pubblici. Ma magari il suggerimento non è ben visto, trattandosi di un forum motociclistico.
Maremma che palle, a sentir voi bisognerebbe guidare fissi con una mano sul manubrio ed una sugli zebedei... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |