Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Compatibilità Bluetooth e Connectivity TFT [THERAD N° 2] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489941)

mauroscuba 02-10-2018 00:33

Io ho freecom 4 e con i firmware moto e cardo aggiornati questa è l'attuale configurazione:

tft collegato al cell (note8)
tft collegato al cardo
cardo collegato con altro motociclista

Situazione funzionamento

- telefono funzionante (rispondi- chiama- rubrica ecc) con volume regolabile sul cardo
- voce navigatore tft/telefono (non navigator 4-5 ecc) funzionante anche se un pò bassina e non regolabile
- multimedia non funzionante (ma chi se ne frega)
- secondo motociclista attivabile da cardo

Il problema attuale (successo anche domenica) è che ogni tanto il tft perde tutto .....e tocca riabbinare tutti i device.
Ha funzionato tutta la mattina, poi dopo la pausa pranzo non si connetteva più ne telefono e ne cardo.
Rientrato a casa ho scoperto che non c'era più nulla di abbinato ed ho dovuto procedere da zero abbinamento telefono e cardo.
Ho chiamato il conce e sabato la porto che provano e ricaricare il firmware al tft..........to be continued

afcores 02-10-2018 10:00

Io ho il Midland BTX1 PRO con i firmware moto e device aggiornati e questa è l'attuale configurazione:

tft collegato al cell (Huawei P20 lite)
tft collegato al midland

Situazione funzionamento

- telefono funzionante (rispondi- chiama- rubrica ecc) con volume regolabile sul BTX1 PRO
- voce navigatore tft/telefono (non navigator 4-5 ecc) funzionante e regolabile dal telefono o midland
- multimedia funzionante (musica presente nel telefono)
- secondo motociclista attivabile da BTX1 non collegato al TFT

Il problema attuale (successo anche domenica) è che ogni tanto il tft perde l'abbinamento con il midland ....
Possiedo anche un casco Arai con l'interfono SENA dedicato e l'abbinamento con il TFT non si perde mai. quindi il problema non credo sia sulla moto?

mauroscuba 02-10-2018 12:31

Credo che sia proprio un problema della moto altrimenti non si spiegherebbe la perdita di tutti i device bluetooth, diversamente sarebbe se non riuscisse più la connessione/comunicazione con uno dei dispositivi presenti, invece perde proprio tutto come se arrivasse un reset dopo lo spegnimento prolungato dellla moto (2 o 3 ore di pausa pranzo .... giuro che ho mangiato solamente un bis di primi e un dolce !! :P )
Ieri mi dicevano in concessionario che non hanno altri casi del genere, ma credo che sia questione di tempo, credo di essere stato abbastanza veloce a compiere i 10k e a caricare il nuovo firmware in occasione del tagliando (4 ore di aggiornamento).
E' la seconda volta che succede da quel tagliando, prima non ho riscontri dato che l'ho usato molto poco con il fatto che la parte di telefonia non funzionava.

Rafagas 02-10-2018 12:47

conosco di un altro caso simile cioè che perdeva tutto ;) e non è mio cuggino, quindi direi che dovrebbero conoscere il problema e la soluzione

mauroscuba 02-10-2018 13:27

Questo mi consola perchè la paura di avere un hardware difettoso è sempre lo spauracchio più grande (anche se in garanzia), spero che sia davvero come dici tu.
Comunque sabato provano a ricaricare il firmware e vediamo che succede, la seccatura è che il problema non è persistente ed essendo casuale non si saprà l'esito a breve termine.

Albyus 02-10-2018 23:15

multimedia..

...ciao a tutti, per poter usufruire della musica da TFT, dove devo mettere gli mp3?
grazie

Pablo77 02-10-2018 23:44

se hai una app su cellulare gli mp3 li ascolti sull'interfono passando dal tft al cell.
il tft fa da interfaccia tra di loro e lo usi per comandare l'app cellulare;)

Marconico 04-10-2018 20:28

Domandina, una volta collegato iPhone a TFT e il TFT al Midland è possibile usare Siri ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauroscuba 05-10-2018 00:29

Che sappia io no....come non è possibile usare OKgoogle.....

mauroscuba 08-10-2018 20:46

Sabato sono stato in concessionario e mi hanno assicurato che non conoscono assolutamente il problema.
Hanno tentato di ricaricare il firmware che essendo già all'ultima versione viene saltato dalla procedura di aggiornamento.
Mi hanno detto che l'auricolare non essendo after market è possibile che venga sganciato dal pairing ........quello che è strano è che accada anche per il telefono.
Stiamo a vedere.

Marconico 21-10-2018 00:09

Qualcuno di voi utilizza col TFT l’interfono della Cardo scala rider freedom ? Come si trova?

palbi 21-10-2018 00:30

Io ho il freecom 4 ed iphone 7. Funziona decentemente con tft dopo ultima versione fw. Ogni tanto qualche problemino ma gestibile.

Marconico 21-10-2018 00:47

Quale versione hai installato?

Castortroy83 21-10-2018 16:13

Ciao a tutti,

ho preso da poco una bellissima adv rallye :eek: ed ho subito collegato il mio telefono ed un system 7 nuovo alla moto. Fin qui tutto ok, però ora non si collega più il casco. L'ho già dovuto riassociare una volta perché sembrava l'avesse "perso", non c'era più tra i dispositivi associati. Ora invece non si collega proprio più, ho provato ad eliminarlo, ma dopo un po' da errore nella cancellazione.
A qualcuno di voi è già capitato? Lunedì se riesco vado a chiedere in Bmw...

mauroscuba 22-10-2018 00:11

A me sembra che i problemi di perdita dei device sia abbastanza comune ma a quanto pare in concessionaria non ne sanno niente. Hanno giustificato il fatto con quella di dire che gli interfoni after market non sono completamente compatibili ma da quanto vedo il problema è diffuso anche tra componentistica bmw......... o è un problema che sa venendo fuori ora......oppure fanno finta di niente in attesa di aggiornamenti che risolvano il bug

Pablo77 22-10-2018 01:37

succede anche a me con il sena 20s evo.
devo spegnere e riaccendere il quadro e si ripiglia...se succede anche con gli interfoni bmw il problema nn sono gli after market ma un problema di collegamento del tft.

Castortroy83 23-10-2018 20:59

Lo fa anche col system 7, non lo trovo proprio più tra i device elencati...

afcores 24-10-2018 09:01

Lo fa anche con il Midland BTX1 pro. Mentre con il SENA 10U x Arai mai successo.

alberto1250 26-10-2018 18:14

Ciao a tutti.
Qualcuno ha per caso provato il Sena SRL per Shoei Neotec II?
Dovrebbe funzionare come il 20s e quindi essere compatibile a meno del volume col rotellone.
Qualche conferma?

Paolin 26-10-2018 18:34

Si confermo [emoji106]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.