Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto Guzzi da turismo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=48604)

benettik48 13-11-2005 19:38

[D'accordo e' bella, speriamo entri in produzione subito e non fra .....anni come la grifo. :-p

rigel1959 13-11-2005 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Questo forum è incredibile; dopo tanti anni neri finalmente la Guzzi presenta la prima moto da turismo degna di questo nome, finalmente è anche bella, e giù tutti a legnare.....
Tutti a lodare la FJR perchè bellissima, e se questa ci assomiglia in parte, non è bella, è COPIATA !!!
Roba da non credere....

Ehm!...veramente il mio voleva essere un complimento!...
Se proprio vogliamo vederci una copiatura allora, dicevo, bene hanno fatto
a prendere l'FJR come modello...cosa dovevano prendere? L'R1200ST?...

Gianlux 13-11-2005 19:51

Quote:

Originariamente inviata da alexvt
Fate largo dopo aver provato la Guzzi Griso vedo una Scimmiaaaaaaaaaaaaaaa in arrivo ........speriamo che il prezzo sia alto o che la commercilizzino tra 6 - 7 mesi cosi' me do una sbollentita subito .......Alex

parlando con il concessionario dove mi servo, mi diceva che dalla presentazione hanno venduto 5 o 6 Griso ed altrettante Brevone!!
Considerando che mi trovo in Umbria, non certo a Milano, la cosa è interessate!!
Sarebbe curioso sapere a Milano qual'è il volume di vendite!!

nossa 13-11-2005 20:02

Quote:

Questo forum è incredibile; dopo tanti anni neri finalmente la Guzzi presenta la prima moto da turismo degna di questo nome, finalmente è anche bella, e giù tutti a legnare.....
Tutti a lodare la FJR perchè bellissima, e se questa ci assomiglia in parte, non è bella, è COPIATA !!!
Roba da non credere....

La bella e la bestia, e se la bestia diventasse una principessa??!!
Hai ragione Pier, una Guzzi brutta e piena di difetti faceva comodo, esaltava la "perfezione" teutonica :lol: :lol: Così invece... :lol: :lol: :lol:

Pier_il_polso 13-11-2005 20:10

Quote:

Originariamente inviata da alexvt
Molto francamente sono salito ed ho provato una Griso , piu' per l'insistenza del Conce che per reale interesse , e se non fosse che per il mio uso della moto la Griso come la Breva non sono l'ideale quando ne sono sceso gli avrei firmato il contratto a occhi chiusi senza neanche contrattare il prezzo .......il motore e' davvero buono , l'inserimento in curva facilissimo ecc.ecc. .....se non fosse che da fermo ad ogni sgassata si sente la tradizionale coppia di reazione del bicilindrico Guzzi avrei sospettato di essere alla guida di una moto Jap ....Alex

Non ho avuto la fortuna di provarla, ma vedo con piacere che hanno effettivamente fatto un salto di qualità.
:D :D :D :D

StefanoTS 13-11-2005 20:37

io non ho detto che è brutta, solo che potevano fare qualcosa di particolare come la Griso.

E' anche vero che a fare una gran turismo carenata c'è poco da inventarsi, sopratutto se le forme e le soluzioni ottime per il suo utilizzo sono già state utilizzate o sviluppate da altre case...

Quote:

Roba da non credere....

Guanaco 13-11-2005 21:37

Esteticamente, non mi piace per niente. Molto meglio la nuda.
Bellissima poi la Griso.

Tra la Griso e questa c'è un abisso nella concezione del design. E questo è molto strano, visto che si tratta sempre di Guzzi.

La carena è troppo elaborata. La parte con la fessura sul collettore è orrenda. Il puntale si raccorda malissimo al resto. Il tutto ha un aspetto ricercato e plasticoso. Non capisco chi l'apprezza, ma i gusti sono gusti.

Certo che, dal punto di vista del marketing e dell'immagine, questa cosa qui ha ben poco della Guzzi. Su questo siamo tutti d'accordo. E credo che sia una scelta pericolosa: una Guzzi con l'aspetto di una Jap, anzi di uno scooter jap.

:confused:

Gert 13-11-2005 22:04

bella bella... mi piace...

:cool:

barbasma 13-11-2005 22:07

accidenti... non mi piacciono i fari... ma ormai è dura fare qualcosa di originale....

comunque ben venga... la chiedevano da anni... ;)

ilmaglio 13-11-2005 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Esteticamente, non mi piace per niente. Molto meglio la nuda.
Bellissima poi la Griso.
Tra la Griso e questa c'è un abisso nella concezione del design. E questo è molto strano, visto che si tratta sempre di Guzzi.
La carena è troppo elaborata. La parte con la fessura sul collettore è orrenda. Il puntale si raccorda malissimo al resto. Il tutto ha un aspetto ricercato e plasticoso. Non capisco chi l'apprezza, ma i gusti sono gusti.
Certo che, dal punto di vista del marketing e dell'immagine, questa cosa qui ha ben poco della Guzzi. Su questo siamo tutti d'accordo. E credo che sia una scelta pericolosa: una Guzzi con l'aspetto di una Jap, anzi di uno scooter jap.
:confused:

Ho il dubbio che tu sia uno dei molti ai quali le carene non piacciono (e li capisco). Che appaia troppo elaborata è vero ma, come noto, bisogna vederla dal vivo dove più darsi che questa "complicazoine" di linee e di pieni-vuoti produca un bell'effetto o - contrariamente alla denunciata "scopiazzzatura - un effetto di originalità. I tedeschi, se sa, amavano anche loro la linearità grafica .. poi il GS, quando uscì .. e adesso il K .. Dal punto di vista estetico mi pare che faccia qui un bell'effetto il cardano, che - indubbiamente - è anche diverso da tutti gli altri!
:wave:

EnroxsTTer 13-11-2005 22:20

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
Ho il dubbio che tu sia uno dei molti ai quali le carene non piacciono

magari quella fosse una carena, e' un mezza carena tutta bucata... una figata tener pulita quella moto :mad: :mad: :mad:

Cokay 13-11-2005 22:23

Io la trovo gradevole , poi per quanto riguarda originalità di linee...è inutile cercare il cavillo , le touring carenate si somigliano tutte , a parte la BMW ST che si distingue perchè è inguardabile.

pepot 13-11-2005 22:30

anche io la trovo molto bella
http://www.hostfiles.org/files/20051...7276-001-f.jpg

kappa 13-11-2005 22:38

A me piace e anche il colore è bello se è leggera e bassa ci faccio un pensierino.
Speriamo che però non passino anni prima di commercializarla.

Trikke 13-11-2005 23:03

Così in foto non mi fa impazzire, la provo un po' "disomogenea" nella linea, in particolare non mi piace il varco nella carena per il passaggio dei collettori.
Da vedere dal vivo...

ilmaglio 13-11-2005 23:04

Quote:

Originariamente inviata da kappa
A me piace e anche il colore è bello se è leggera e bassa ci faccio un pensierino.
Speriamo che però non passino anni prima di commercializarla.

pure io. ma i cv, quanti sono? So' 100, si o no?
:eek: :rolleyes: :wave:

ilmaglio 13-11-2005 23:06

ma poi, scusate, anche quanto ad estetica, il
PARAGONE
va fatto co la
NUOVA RT!!
e allora, chi vince, quanto ad estetica (sputer, jap, etc. etc.)??
:lol: :wave:

Riccardo 13-11-2005 23:30

Quote:

Originariamente inviata da pepot

io la trovo più simile a questo:

http://www.hostfiles.org/files/20051...max300x320.gif Malaguti Spidermax

pepot 13-11-2005 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo
io la trovo più simile a questo:

http://www.hostfiles.org/files/20051...max300x320.gif Malaguti Spidermax

sicuramente è molto più bella della r 1200 RT

Titospy 13-11-2005 23:53

Quote:

Originariamente inviata da pepot
sicuramente è molto più bella della r 1200 RT

e sì.... su questo non ci piove! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.