Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Info Sardegna (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=48213)

grigione 10-11-2005 13:34

Quote:

Originariamente inviata da GsTrip
Vorrei organizzare una tre giorni in sardegna partendo con nave da palermo e arrivo a cagliari, quindi stare nel sud dell'isola.ma non la conosco.Avete suggerimenti? Strade, ristoranti alberghi etc....?

Grassie!!!!

Leggo che ti stanno dando degli ottimi consigli, se mi fai sapere qualcosa di più specifico ( quanti siete, periodo, se volete fare base in zona Cagliari e poi giornalmente spostarvi), sono disponibile a darti una mano e magari qualche giro lo facciamo insieme! ;)

Ciao

GsTrip 10-11-2005 14:57

Quote:

Originariamente inviata da grigione
Leggo che ti stanno dando degli ottimi consigli, se mi fai sapere qualcosa di più specifico ( quanti siete, periodo, se volete fare base in zona Cagliari e poi giornalmente spostarvi), sono disponibile a darti una mano e magari qualche giro lo facciamo insieme! ;)

Ciao

Grazie Grigione, colgo la palla al balzo!

Questo viaggio rientrerà all'interno del calendario del BMW M.C di catania del quale faccio parte. In questo momento stiamo appunto preparando le date delle manifestazioni e fra queste vorremmo appunto inserire la sardegna. Il periodo dovrebbe essere il ponte del 25 aprile e di solito quando ci spostiamo siamo quasi sempre fra le 25 / 35 moto. Ora, a parte l'itinerario, il mio grande problema sono i collegamenti PA>CA con la nave. Dallle poche informazioni che sono riuscito a reperire sembra ci sia solo 1 nave a settimana!!!! Se così fosse salterebbe tutto!!
Grazie!!!

GsTrip 10-11-2005 15:00

Sto rileggendo ora tutti le vostre risposte e devo dire che siete veramente unici!!!!!

Backpack 10-11-2005 15:17

Quote:

Ora, a parte l'itinerario, il mio grande problema sono i collegamenti PA>CA con la nave. Dallle poche informazioni che sono riuscito a reperire sembra ci sia solo 1 nave a settimana!!!! Se così fosse salterebbe tutto!!
Grazie!!!

Se non ricordo male è esattamente così... Cagliari-Palermo il venerdì e Palermo-Cagliari il sabato col la Tirrenia. :confused:

GsTrip 10-11-2005 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Backpack
Se non ricordo male è esattamente così... Cagliari-Palermo il venerdì e Palermo-Cagliari il sabato col la Tirrenia. :confused:

azzzz!!!!!!!!!!!!

© Geo ® 10-11-2005 16:37

;)

http://www.tirrenia.it

uccio 10-11-2005 18:26

Quote:

Azzz... ma è quasi tutto nel nord della sardegna!!! Io arriverò a cagliari (palermo>cagliari). Ma dei giretti nel sud???

Beh ma dai in 4 giorni la Sardegna la giri tutta se fai solo strade asfaltate :cool:
Anche se poi magari con il motoclub ci impiegate di più?!? :rolleyes:

mauricor 10-11-2005 19:29

visitate il sito www.paradisola.it ci sono un sacco di informazioni utili

minch'e cuaddu

mauricor 10-11-2005 19:30

in un paio di giorni non riesci neppure a vederne la metà di strade.............
se eviti la 131, le altre sono piene di curve e salitoni e discesoni e curvoni

mauricor 10-11-2005 19:32

a sud fai cagliari-villasimius (strada litoranea), poi Costa Rei, sali sino a Muravera, fai Sa campu ommu e sei a Quartucciu.
Il giorno dopo Cagliari-Pula, Domus de Maria, Teulada, Sant'Antioco. Arriva sino a Calasetta prendi il traghetto e vai a Carloforte per un giorno (girala tutta in moto bellissima)

grigione 10-11-2005 19:37

Quote:

Originariamente inviata da mauricor
in un paio di giorni non riesci neppure a vederne la metà di strade.............
se eviti la 131, le altre sono piene di curve e salitoni e discesoni e curvoni

100%! ;)

minch'e molenti

grigione 10-11-2005 19:55

Un'altra strada molto bella è: Cagliari - Dolianova - Ballao - Escalaplano - Perdasdefogu - Ierzu - Lanusei - Tortoli e rientro a Cagliari dalla s.s.125. Circa 300 km di curve bell'asfalto e sopratutto poco traffico. ;)

Backpack 11-11-2005 10:30

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da grigione
100%! ;)

minch'e molenti

A rega'...per favore evitate certe parole!!!.........

Su cunnu e zia! :lol: :lol: :lol: :lol:

grigione 11-11-2005 10:37

Beccato! :roll: :confused:
:thumbrig: Asibiri!

mauricor 11-11-2005 21:44

inza' andausu

itinerari www.paradisola.it

migrante 21-11-2005 13:27

"mauricor e griglione" io sto prendendo appunti a più non posso.
ho intenzione di venirci in sardegna! fine maggio/primi giugno 15-20gg (magari ci si incontra)
sono molto attratto dall'interno e dalle strade costiere, e non vorrei trovare il carnaio noioso dell'estate. quindi continuate pure a dispensare consigli voi che giocate in casa. se venite in veneto fate sapere. :)

mauricor 22-11-2005 16:24

Quote:

Originariamente inviata da migrante
"mauricor e griglione" io sto prendendo appunti a più non posso.
ho intenzione di venirci in sardegna! fine maggio/primi giugno 15-20gg (magari ci si incontra)
sono molto attratto dall'interno e dalle strade costiere, e non vorrei trovare il carnaio noioso dell'estate. quindi continuate pure a dispensare consigli voi che giocate in casa. se venite in veneto fate sapere. :)

va benissimo, un bel periodo (nè troppo caldo nè troppo freddo), inoltre in quel periodo non c'è traffico da nessuna parte neppure nelle località turistiche

:tongue8:

Backpack 22-11-2005 16:31

Quote:

Originariamente inviata da mauricor
va benissimo, un bel periodo (nè troppo caldo nè troppo freddo), inoltre in quel periodo non c'è traffico da nessuna parte neppure nelle località turistiche

:tongue8:

Quoto il mio conterraneo al 100%! aiò :lol: :lol:

Giacam 22-11-2005 16:34

Direi che Grigione e Mauricor ti hanno dato le dritte giuste. Il collegamento Tirrenia PA-CA-PA c'è una sola volta alla settimana, come già ti è stato detto. In ogni caso da Palermo è inutile, arrivando a Cagliari, andare verso il nord Sardegna. La zona meridionale è piena di strade e stradine suggestive da percorrere, da Muravera (sud-est) al Pan di Zucchero (sud-ovest).
Sapessi quanto mi mancano quei posti... soprattutto il mare... qui a Torino è sempre grigio... :-o

Backpack 22-11-2005 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Giacam
Direi che Grigione e Mauricor ti hanno dato le dritte giuste. Il collegamento Tirrenia PA-CA-PA c'è una sola volta alla settimana, come già ti è stato detto. In ogni caso da Palermo è inutile, arrivando a Cagliari, andare verso il nord Sardegna. La zona meridionale è piena di strade e stradine suggestive da percorrere, da Muravera (sud-est) al Pan di Zucchero (sud-ovest).
Sapessi quanto mi mancano quei posti... soprattutto il mare... qui a Torino è sempre grigio... :-o

AIAIAIAIAIAIIIIIIIIIIIIII!!!Ti sei fatto RAPIRE dal fascino della sardegna????!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.