Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Carica Batteria R1200GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=48107)

mengus 15-11-2005 09:58

quando il sistema elettronico della moto si scollega automaticamente (lo puoi vedere dalla spia posta sul manubrio) per ricollegarlo devi ripetere la procedura con inserimento della chiave eaccensione del quadro con qualsiasi utenza e caricabatteria tu inserisca.

p.s. x kilimanjiaro: l'OPTIMATE III mi e' stato espressamente consigliato da un meccanico BMW

el magher 15-11-2005 12:47

Quote:

Originariamente inviata da mengus
quando il sistema elettronico della moto si scollega automaticamente (lo puoi vedere dalla spia posta sul manubrio) per ricollegarlo devi ripetere la procedura con inserimento della chiave eaccensione del quadro con qualsiasi utenza e caricabatteria tu inserisca.

p.s. x kilimanjiaro: l'OPTIMATE III mi e' stato espressamente consigliato da un meccanico BMW

Quando si attiva lo sleep-mode, la presa di corrente si disabilita e si riattiva al primo giro di chiave solo se hai la vecchia versione software della Zfe. Con gli aggiornamenti dalla 4.1 in poi la presa si "autoabilita" anche in sleep se le inzicchi lo spinotto del manutentore BMW. (gli altri non lo so e non credo vengano riconosciuti)
L'aggiornamento software delle centraline BMS-K e ZFE è inoltre utile per ottimizzare la gestione della corrente di assorbimento durante la fase di sleep.
Le versioni software aggiornate sono installate a partire dai seguenti telai:
K25 - ZR22720
K26 - ZM03444
K28 - ZL81399
k40 - ZL96052
K43 - ZN10473

kingstone 15-11-2005 22:28

la scorsa settimana che ho caricato la batteria scarica (causa antifurto) con l'originale bmw non ho avuto bisogno di girare la chiave per far riconoscere, ma mi è bastato inserire lo spinotto nella presa di bordo sotto la sella.

mary 16-11-2005 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Boxer
Sapete dirmi se posso usare un caricabatterie automatico per batterie al Pb 600mA max 8.3VA per la batteria senza manutenzione del R1200GS o rischio di fare esplodere tutto?
Salutoni.
Boxer

Prendi il mantenitore di carica BMW: è quello di colore grigio...e basta!
E' un argomento già trattato.
C'è possibilità che commetta qualche guaio.

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

Kilimanjaro 16-11-2005 23:08

Quote:

Non è così: con il caricabatterie BMW grigio non devi girare la chiavetta d'accensione. E' sufficiente inserire lo spinotto nella presa, alimentare con la 220 v. il caricabatterie ed il gioco è fatto.

mengus 17-11-2005 12:31

boh, sulla mia la procedura e' descritta dal libretto "uso e manutenzione"

ghigoweb 17-11-2005 21:54

secondo me un qualsiasi caricabatterie può andar bene, l'unica accortezza da avere e quella di caricare le batterie al piombo/gel con una corrente equivalente al 10/15% della corrente nominale della batteria(pena esplosione a causa dei troppi vapori emessi dalle medesime, durante la carica con alte correnti).
dico questo in quanto non penso che l'alternatore della moto riesca a generare una carica a impulsi per mantenere la batteria.... ;)

Kilimanjaro 17-11-2005 23:18

Quote:

boh, sulla mia la procedura e' descritta dal libretto "uso e manutenzione"

Con il caricabatterie precedente (quello blu) era come dici tu. Il caricabatterie "grigio" è stato realizzato specifico per il can-bus, dopo la stampa del manuale della R1200GS. Leggi le FAQ quì nel forum. E' specificato anche nelle istruzioni del caricabatterie.

Vink 18-11-2005 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro
Con il caricabatterie precedente (quello blu) era come dici tu. Il caricabatterie "grigio" è stato realizzato specifico per il can-bus, dopo la stampa del manuale della R1200GS. Leggi le FAQ quì nel forum. E' specificato anche nelle istruzioni del caricabatterie.

Quello grigio va bene anche per una R1150R?

Kilimanjaro 18-11-2005 11:21

Quote:

Originariamente inviata da Vink
Quello grigio va bene anche per una R1150R?

Si, certamente. Va bene sia per l'ultima serie che per le altre.

Centauro 18-11-2005 14:12

CIAO! Io ho un K1100LT e quest'anno ho preso un R1200GS x entrambi ho conprato il mantenitore e ho dovuto prenderne 2 poi per errore ho usato quello del K sul GS e posso assicurarti che non funziona, nessun danno ma ho dovuto mettere quello giusto per far si che andasse in carica e mantenimento!!!
Buon Weekend!!!
BYEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

kingstone 18-11-2005 21:46

questo mi sembra un clone di quello grigio:
http://cgi.ebay.it/fritec-BMW-Ladege...QQcmdZViewItem

Ezio51 18-11-2005 22:51

Mon dieu quel bordel ! :rolleyes:
Celui qui était gris à changé de couleur, il est maintenant devenu noir ? :mad: :hippy2: :eek: :)

Luigi 18-11-2005 23:01

Lorsque le ciel flamboie
Le rouge et le noir
Ne s'épousent-il pas? (Jacques Brel).

Ezio51 18-11-2005 23:25

Si l'on avale du rouge et du noir... difficile chier du gris. (eziocinquanteun) :help: :lol:

alpneus 19-11-2005 20:51

io ho preso il ctek 3600 (circa 65€) e non funziona con la presa corrente originale ... chiave su marcia o no mi da malfunzionamento ...

ho messo direttamente i 2 cavetti alla batteria ... e funziona alla grande ...

:cool: :cool: :cool: :cool:

Filo 21-11-2005 14:15

Procedura di carica

Ho acquistato sabato a milano il caricabatterie BMW (grigio) per la mia GS1200.. esiste una procedura ufficiale per il suo corretto uso?

Grazie a tutti

mary 21-11-2005 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Filo
Ho acquistato sabato a milano il caricabatterie BMW (grigio) per la mia GS1200.. esiste una procedura ufficiale per il suo corretto uso?

Grazie a tutti

Presa al muro, poi quella di bordo...e carichi.
Comunque c'è il libretto di uso.

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

Kilimanjaro 21-11-2005 18:08

Quote:

Originariamente inviata da mary
Presa al muro, poi quella di bordo...e carichi.
Comunque c'è il libretto di uso.

Sempre meglio inserire prima il connettore nella presa sotto la sella e poi la spina 220 v. nella presa.

kingstone 21-11-2005 21:10

acquisto di gruppo caricabatterie grigio? che ne dite?
io ci sono

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47.