![]() |
quando il sistema elettronico della moto si scollega automaticamente (lo puoi vedere dalla spia posta sul manubrio) per ricollegarlo devi ripetere la procedura con inserimento della chiave eaccensione del quadro con qualsiasi utenza e caricabatteria tu inserisca.
p.s. x kilimanjiaro: l'OPTIMATE III mi e' stato espressamente consigliato da un meccanico BMW |
Quote:
L'aggiornamento software delle centraline BMS-K e ZFE è inoltre utile per ottimizzare la gestione della corrente di assorbimento durante la fase di sleep. Le versioni software aggiornate sono installate a partire dai seguenti telai: K25 - ZR22720 K26 - ZM03444 K28 - ZL81399 k40 - ZL96052 K43 - ZN10473 |
la scorsa settimana che ho caricato la batteria scarica (causa antifurto) con l'originale bmw non ho avuto bisogno di girare la chiave per far riconoscere, ma mi è bastato inserire lo spinotto nella presa di bordo sotto la sella.
|
Quote:
E' un argomento già trattato. C'è possibilità che commetta qualche guaio. CIAO :wave: www.bedbreakfastlauretum.com |
Quote:
|
boh, sulla mia la procedura e' descritta dal libretto "uso e manutenzione"
|
secondo me un qualsiasi caricabatterie può andar bene, l'unica accortezza da avere e quella di caricare le batterie al piombo/gel con una corrente equivalente al 10/15% della corrente nominale della batteria(pena esplosione a causa dei troppi vapori emessi dalle medesime, durante la carica con alte correnti).
dico questo in quanto non penso che l'alternatore della moto riesca a generare una carica a impulsi per mantenere la batteria.... ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
CIAO! Io ho un K1100LT e quest'anno ho preso un R1200GS x entrambi ho conprato il mantenitore e ho dovuto prenderne 2 poi per errore ho usato quello del K sul GS e posso assicurarti che non funziona, nessun danno ma ho dovuto mettere quello giusto per far si che andasse in carica e mantenimento!!!
Buon Weekend!!! BYEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! |
questo mi sembra un clone di quello grigio:
http://cgi.ebay.it/fritec-BMW-Ladege...QQcmdZViewItem |
Mon dieu quel bordel ! :rolleyes:
Celui qui était gris à changé de couleur, il est maintenant devenu noir ? :mad: :hippy2: :eek: :) |
Lorsque le ciel flamboie
Le rouge et le noir Ne s'épousent-il pas? (Jacques Brel). |
Si l'on avale du rouge et du noir... difficile chier du gris. (eziocinquanteun) :help: :lol:
|
io ho preso il ctek 3600 (circa 65€) e non funziona con la presa corrente originale ... chiave su marcia o no mi da malfunzionamento ...
ho messo direttamente i 2 cavetti alla batteria ... e funziona alla grande ... :cool: :cool: :cool: :cool: |
Procedura di carica
Ho acquistato sabato a milano il caricabatterie BMW (grigio) per la mia GS1200.. esiste una procedura ufficiale per il suo corretto uso?
Grazie a tutti |
Quote:
Comunque c'è il libretto di uso. CIAO :wave: www.bedbreakfastlauretum.com |
Quote:
|
acquisto di gruppo caricabatterie grigio? che ne dite?
io ci sono |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |