![]() |
Io faccio al contrario,la roba civile la porto allo stremo,per la moto invece uso tutto
ho un vecchio dainese che metto solo per andare al lavaggio e farmi quei 15/20 km per asciugare la moto una giacca Momo solo per i mesi freddi perché è larga e posso vestirmi con più strati Una triplo strato Clover fantastica per i viaggi Una rev'it in pelle per la mezza stagione una rev'it traforata per luglio agosto 4/5 paia di guanti che uso a rotazione in base al meteo/viaggi |
Mi sa che siamo tutti un po' così, chi più chi meno :cool:
|
:mad: Mi rispecchio in tutto ke vuoi fa è la vecchiaia :dontknow::toothy2:
|
cacchio mi fa piacere allora che non sono solo io malato di mente ... come dice sempre invece mia moglie :lol::lol:
roba nuova (e tanta) ancora con i cartellini attaccati che non ho mai usato ! e finchè la roba vecchia dura non ce la faccio proprio.... Ps. adesso pero' alla signora le faccio leggere questo thread ! ;) |
...dai....fuori le palle!!! Vediamo chi ha il coraggio di vendere roba nuova nel mercatino...con titolo roba nuova con cartellino ma in vendita x evidenti limiti di età...mentale...😂
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Come Aspes
Preso Arai nuovo l'anno scorso, una grafica replica che mi fa impazzire, mi è costato un rene, e ogni volta faccio per prenderlo e mi dico... no vabbè la prossima volta, metti che prendo un sassolino e si rovina... E continuo a usare il vecchio, che naturalmente al sassolino è refrattario. Sono quei giochi del destino per cui se vai in giro con la macchina ammaccata la stessa è invulnerabile, appena la fai sistemare come minimo ti cade un meteorite sul cofano. Ho un paio di quanti invernali che ormai non reggono più nemmeno l'acqua o il freddo, fanno ribrezzo a vederli ma sono diventati talmente comodi che... da 15 anni li uso tutti gli invenri dicendomi ogni volta che sarà l'ultima. Ah certo, quelli nuovi li ho, presi due anni fa :) |
Pare una cazzata , ma fai un giro di 500km con guanti che ti fanno male .....con i vecchi stai bello comodo....
|
Ultimo di vari acquisti: casco BMW Enduro carbon comprato da 5 mesi, ancora in scatola riposto nell'armadio. Non mi sembra mai il momento adatto per preferirlo al TourX che già posseggo ( oltre ai molteplici altri riposti sulla mensola in garage dentro le loro sacche).
Si potrebbe rovinare!!:rolleyes: |
perversioni da vecchio motociclista.
Nel penultimo viaggio semi-serio ho preso un diluvio (molto serio!) che mi ha fatto scoprire che coi miei antipioggia Tucano "Nano" mi bagno le chiappe!
L'altro giorno ne ho comprato un paio nuovi ma per ora sulla moto ci sono ancora quelli vecchi, che continuerò ad usare nei giretti in giornata come strato antivento sopra i jeans se fa molto freddo o in caso di acquazzoni improvvisi (si spera non molto forti!) Il punto è: nel prossimo viaggio mi ricorderò di prendere quelli nuovi?? A proposito di antipioggia: anni e anni fa ho comprato la giacca Klima Konfort in Gore-tex, pagandola una discreta cifra anche se in saldo...fantastica...stagna...traspirante! Usata 3-4 volte... tutte le altre volte giacche economiche tipo Tucano...ma sarò deficiente??? Tapatalk |
perversioni da vecchio motociclista.
Quote:
Sei un caso tipico di genovese "atipico"! 😂 Il genovese DOC aspetta l'avvenuto decesso del capo usato prima di comprarne uno nuovo! 😉 Poi, dopo che l'ha comprato... usa comunque quello deceduto! 😂 (vedi post qui sopra) Tapatalk |
il caso sintomatico e stato il casco. Mi ero preso uno shoei con cui sono soddisfattissimo. Allora ho visto una offerta a meta' prezzo in rete e ne ho preso un altro uguale, solo diverso il colore. Mi son detto che avrei cominciato a usarlo appena quello attuale cominciava a cedere nel rivestimento interno. Minchia, e' sempre come nuovo dopo 4 anni! e l'altro resta nella scatola. IEri l'altro ho preso dei guanti perche' li ho trovati indentici a quelli che uso di solito e sono un po' lisi. Adesso vedremo quando mi decidero'. Di solito con i guanti il segnale e' il dito che salta fuori
|
Idem come sopra: due caschi nuovi (un Agv integrale comprato 10 anni fà e usato due volte e un combinato Caberg preso quest' estate e usato una sola volta) e continuo ad usare il vecchio combinato Crivit del Lidl al quale ho già sostituito i "guanciali"; poi ho quello d' epoca (un Nava 3 che ho completamente restaurato e rifoderato che uso nelle uscite ufficiali con la vecchia Four)
Di guanti ne ho un bilico, compresi quelli Dainese che mi sono stati regalati l' anno scorso, ma uso sempre quelli vecchi che sono più morbidi, seza tante seghe di protezioni in carbonio ma solo in ottima pelle; come abbigliamento ho gettato via due tute in pelle dove non entro più e che avrò usato 10 volte in tutto, tanto in pista non ci vado più! Pantaloni e giacche in cordura e basta: roba comoda! |
Giubbotto in pelle nuovo per sostituire il vecchio di 23 anni....chiaramente metto ancora il vecchio.
Credo che nel mio caso sia un discorso legato all'età. Con il vecchio giubbotto ti guardi allo specchio e lo vedi finito, grinzoso e con tutti i quei segni che il tempo lascia sulla pelle, mi ricorda la mia faccia. Il nuovo ovviamente no. |
Anch'io Massimo
Ma il mio e' solo del 1997...... |
Io quando compro qualcosa di nuovo metto subito in uso e la roba vecchia inizia la macerazione.
Ultimo capo il casco e l'interfono: preso un Arai e un Cardo pagati uno sfondo, il System 6 e il Midland sono sopra 1 tavolo del fondo dentro il sacchetto per essere usati nei brevissimi tratti, tipo andare a fare la revisione o per fare il livello olio, quindi quasi mai. Il casco l'ho fatto anche lavare, ancora profuma. |
Armadio pieno...e il peggio è che ho sempre meno opportunità di spensieratezza in moto, Porcazzozza!!!
Fiulet |
Mi è successo col paraschiena.
Ne ho comprato uno nuovo (3 anni fa), e uso sempre il vecchio... forse anche per scaramanzia (ha fatto il suo dovere... più volte...) |
@Aspes sembri mio fratello....
Sottotuta Bikers .....ne ho uno con cui mi trovo bene ( qualità di merd@ delle finiture ma cmq ....) Bikers fallisce....vedo un sottotuta come il mio stesse taglie in offerta a 1/2 prezzo 2 anni fa ( ormai è vecchissimo ) lo compro subito .....nel frattempo avevo anche preso un Dainese ( decisamente migliore....fatto come cristo comanda) Risultato ho un Dainese ed un Bikers nuovi mai indossati e continuo con il vecchio Bikers che tra l'altro ha un grosso buco all'altezza dei reni fatto dalle bretelle. @Gonfia Mi hai fatto ripensare alla Klima ...anche io l'ho presa, non la uso mai anche se è semplicemente fantastica una spanna sopra a tutte le altre. La motivazione è che ormai uso la moto solo per cazzeggio, faccio strade impossibili mi romperebbe i cojoni distruggerla per una scivolata su qualche sterro malmesso. Continuate che mi state rincuorando :-)) uno dei topic che mi ha dato più sollievo da quando sono qui dentro.... |
oggi penso che comprero' questa.
http://www.lidl.it/it/offerte.htm?ac...etail&id=39647 la usero' la prima volta nel 2028-2030--- |
ho gettato via due tute in pelle dove non entro più e che avrò usato 10 volte in tutto, tanto in pista non ci vado più!
Joe questo non lo dovevi fare Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |