Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   giro austria slovenia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=467170)

gianco80 15-01-2017 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Belavecio (Messaggio 9288629)
per me la si fa.
non capisco la quarta tappa..ti fermi a gemona?

per l'ultimo tratto ancora non sono riuscito a decidere dove passare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Belavecio 15-01-2017 13:27

allora fai quello che ti dicevo prima: Faak am see,passo Wurzen,Kranjska,passo Vrsic,valle dell'Isonzo,Caporetto (Udine) o Nova Gorica (Gorizia).

gianco80 15-01-2017 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Belavecio (Messaggio 9288710)
allora fai quello che ti dicevo prima: Faak am see,passo Wurzen,Kranjska,passo Vrsic,valle dell'Isonzo,Caporetto/Nova Gorica e Italia.

grazie si
faccio così

Bedo69 15-01-2017 13:39

Il 23 maggio il giro di Italia passa per lo Stelvio e il 24 dal Tonale quindi occhio a programmare. Prima di quella data è dura che apra ma ora è presto per dirlo. Prima di partire chiama la polizia stradale di Sondrio ti forniranno tutte le informazioni sulla sua apertura e buona strada. Ciao

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

gianco80 15-01-2017 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Bedo69 (Messaggio 9288732)
Il 23 maggio il giro di Italia passa per lo Stelvio e il 24 dal Tonale quindi occhio a programmare. Prima di quella data è dura che apra ma ora è presto per dirlo. Prima di partire chiama la polizia stradale di Sondrio ti forniranno tutte le informazioni sulla sua apertura e buona strada. Ciao

visto che ho letto che molti passi aprono a fine maggio,
ho poi deciso di partire per i primi di giugno.

piegopocopoco 15-01-2017 13:57

Quote:

Originariamente inviata da gianco80 (Messaggio 9285367)
dove si compra la vignette?

Io vado spesso in Austria, mai comperato la vignetta!
Non percorro autostrade, fino a Innsbruck è consentito gratuitamente anche se percorri il ponte europa, dopo...vado per statali...

FATSGABRY 15-01-2017 14:00

Complimenti bel giro..tutto perfetto visto i consigli

SG & gs..what vuoi de più?

Bedo69 15-01-2017 14:08

Giugno vai quasi tranquillo comunque sullo Stelvio fanno molte gare ciclistiche così come sui più noti passi Dolomitici Isa ha creato questo thread buttaci un occhio, ti sarà utile. http://www.quellidellelica.com/vbfor...re+ciclistiche

FATSGABRY 15-01-2017 14:10

Metti nel budget dieci euro in più per un panino sullo Stelvio..il più buono in assoluto..

Bedo69 15-01-2017 14:16

Si fa presto a dire "allo Stelvio" però dire da PETER è meglio!!!!! e poi con salsiccia o wurstel per me salsiccia e crauti e senape..........ho già fame....

gianco80 15-01-2017 14:26

questo thread di isa non lo trovo
e dov'è il locale di questo famoso panino?

Bedo69 15-01-2017 14:31

agevolo foto del luogo incriminato......quello con la tenda arancione

http://imgur.com/a/zMElg

questo il thread di Isabella anche se scritto anno 2015 se entri nei link sono aggiornati.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...re+ciclistiche

gianco80 15-01-2017 14:32

grazie
e il nome del locale?o coordinate gps?

FATSGABRY 15-01-2017 14:45

Lo Stelvio vale la pena solo per quello..specie se vai su da Merano..salutaci i ciclisti i camper e quelli con gli sci a rotelle..

Poi in Slovenia vai di grigliata..e in Austria per altro sapore..
Per il resto sono solo strade haha

gianco80 15-01-2017 14:57

grazie per le info , molto utili

Bedo69 15-01-2017 15:06

Quote:

Originariamente inviata da gianco80 (Messaggio 9288808)
grazie
e il nome del locale?o coordinate gps?

salendo da Prato allo Stelvio (TN) arrivato al passo è il primo sulla DX non puoi confonderlo

consiglio , come detto da Fatsgabry la salita dalla parte Trentina è un po come si può dire , pallosa o noiosa o frantuma maroni/frizioni se proprio prendi in considerazione di salire dal Tonale e sceso fino a Ponte di Legno devii verso il Gavia fino a Santa Caterina Valfurva da li prosegui fino a Bormio dove sali allo Stelvio ridiscendi sempre dallo Stelvio arrivato a Prato allo Stelvio prendi direzione Glorenza e ti fai anche il passo del Forno (a mio parere non puoi perderlo, diciamo che è .....molto guidabile:!::!:,per entrare in territorio Elvetico, una volta passato puoi prendere il tunnel della Drossa che porta a Livigno, zona extra doganale dove puoi risparmiare su benzina e se fumi sigarette e da li tornare a Bormio o rientrare in Svizzera per il passo della Forcola, altrimenti se vuoi tirare dritto dopo il Forno arrivi fino a Zernett e da li prendi per S.Moritz , così tanto per vedere com'è il posto VIP Svizzero e poi riprendi la direzione Italia o dal Bernina (arrivo a Tirano) o dal Maloja (arrivo a Chiavenna). forse ti ho creato un po di confusione ma, se vorrai, quel giorno che arrivi dalle mie parti (provincia di Sondrio), se posso ti faccio da apripista......

gianco80 15-01-2017 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Bedo69 (Messaggio 9288832)
salendo da Prato allo Stelvio (TN) arrivato al passo è il primo sulla DX non puoi confonderlo

consiglio , come detto da Fatsgabry la salita dalla parte Trentina è un po come si può dire , pallosa o noiosa o frantuma maroni/frizioni se proprio prendi in considerazione di salire dal Tonale e sceso fino a Ponte di Legno devii verso il Gavia fino a Santa Caterina Valfurva da li prosegui fino a Bormio dove sali allo Stelvio ridiscendi sempre dallo Stelvio arrivato a Prato allo Stelvio prendi direzione Glorenza e ti fai anche il passo del Forno (a mio parere non puoi perderlo, diciamo che è .....molto guidabile:!::!:,per entrare in territorio Elvetico, una volta passato puoi prendere il tunnel della Drossa che porta a Livigno, zona extra doganale dove puoi risparmiare su benzina e se fumi sigarette e da li tornare a Bormio o rientrare in Svizzera per il passo della Forcola, altrimenti se vuoi tirare dritto dopo il Forno arrivi fino a Zernett e da li prendi per S.Moritz , così tanto per vedere com'è il posto VIP Svizzero e poi riprendi la direzione Italia o dal Bernina (arrivo a Tirano) o dal Maloja (arrivo a Chiavenna). forse ti ho creato un po di confusione ma, se vorrai, quel giorno che arrivi dalle mie parti (provincia di Sondrio), se posso ti faccio da apripista......

ok quindi meglio:
edolo-----ponte di legno ----santa caterina

FATSGABRY 15-01-2017 15:38

Dipende da che tipologia di giro intende..
Ti piace guidare o panorami e cibo?
Esempio a me dei panorami non interessa e non MI ricordo nemmeno i passi fatti se non per le foto scattate davanti il cartello..sono insensibile.
A strade tutte sono belle..trovo noia lo Stelvio fatto un paio di volte e il Gross che ci andrebbe su un tir di traverso.
Bello il faak e velden..ma ci perdi pochi minuti
Ma ci vai con la moglie?

gianco80 15-01-2017 15:40

si e con un altra coppia

sarà piu per vedere posti, senza andare di fretta per strada

FATSGABRY 15-01-2017 15:51

Allora bled Lubljana stupenda..
Fa qualche passo in meno piuttosto che al passeggero frega un casso di vedere il passo de chissà cosa..
Lienz bea bea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.