Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   aleeee si ricomincia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=458294)

chimico01 10-06-2016 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 9038149)
[..]ma Forcada aveva detto che se in yamaha fosse arrivato Vinales sarebbe rimasto lì. [..]

Io in stampa spagnola tempo fa avevo letto che Forcada non voleva seguire Lorenzo perché è una persona difficile e poco trattabile. Pare che oltre a non prenderla bene quando perde è intrattabile anche quando vince. Ovviamente sono discussioni da comari, ma non le trovo inverosimili...

Comunque sia, io non credo che Yamaha favorisca JL al posto di VR. Avrebbe potuto farlo l'anno scorso e avrebbe guadagnato tanti punti su parecchi potenziali compratori in tutto il mondo. Ma non l'ha fatto, per quanto Lorenzo ancora era papabile per il rinnovo.

Bladerunner72 10-06-2016 17:36

Infatti, se avessero voluto avrebbero boicottato Lorenzo all'ultima gara l'anno scorso, visto che oltretutto i vertici di Yamaha avevano preso malissimo le iniziative del pilota. Sono sempre stati molto corretti e lo saranno anche quest'anno.
Se non sbaglio con Forcada già due anni fa erano stati sul punto di separarsi, poi la cosa si era ricomposta.

romargi 10-06-2016 17:38

Quote:

Originariamente inviata da marameo (Messaggio 9038011)
...sai che picco facevano le azioni malox :lol::lol::lol: .....che pare vogliano chiamare romax, magliox o qualcosa del genere...:smilebox:.

Mah ti dirò che dal 2010 il Malox è stato preso prevalentemente dai tifosi del biondino... o sbaglio?

Poi, almeno per quanto mi riguarda, non ho MAI rosicato per una vittoria di Rossi.

Paradossalmente, mi sono innervosito maggiormente quanto il biondino era sconfitto da altri piloti a lui superiori nella capacità di guida (ie: Stoner, Marquez, Lorenzo stesso, etc) e la loro performance era regolarmente sminuita dai canarini dotati di paraocchi con le scude più improbabili!
Del tipo: Stoner non vale una cippa, vince perchè ha la benzina nasosta nel serbatoio... fino a rasentare il top con la vittoria ottenuta grazie all’imposizione delle mani di Valentino sulla sua Ducati!

Tornando IT, mi sembra ovvio che la Yamaha cercherà di favorire il pilota che rimarrà in squadra l’anno prossimo. E’ chiaro che Lorenzo avrà mezzi inferiori, non ci vuole un genio per capirlo.

romargi 10-06-2016 17:39

Preciso meglio: non ho scritto che boicotterà Lorenzo. Ho scritto che cercherà di favorire Rossi (magari con qualche aggiornamento in esclusiva, etc).

E’ ben diverso e, sinceramente, lo farebbe chiunque.

Bladerunner72 10-06-2016 17:46

Beh, rosicare rosichi. Si capisce dal fatto che hai come unico argomento Rossi anche se si parla di corse in salita. Una fobia, ma mica c'è da vergognarsi, c'è chi ha l'ossessione dei ragni o la paura del buio. :)

asderloller 10-06-2016 17:56

Quote:

era sconfitto da altri piloti a lui superiori nella capacità di guida (ie: Stoner, Marquez, Lorenzo stesso, etc)
è questo che non ti rende credibile @romargi

ha battuto sia stoner che lorenzo (vincendo un mondiale), mentre è stato davanti a Marquez l'anno scorso (contro di lui un mondiale non l'ha mai vinto).
Senza contare ovviamente la differenza d'età e quanto ha vinto in passato.

ma se vincesse sto mondiale poi che ti inventi?

chimico01 10-06-2016 17:58

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 9040529)
[..…]E’ chiaro che Lorenzo avrà mezzi inferiori, non ci vuole un genio per capirlo.

Insomma, stai preparando il terreno della tua posizione nella, per me remota, possibilità che "il biondino" ti faccia venire la bile a novembre?

romargi 10-06-2016 18:22

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 9040543)
ma se vincesse sto mondiale poi che ti inventi?

E cosa dovrei inventarmi? Nulla ovviamente... mica mi metto a piagnucolare come hanno fatto alcuni tifosi la scorsa stagione o a cercare scuse come nelle precedenti dal 2010 ad oggi...

Per mia fortuna non sono un tifoso di un pilota in particolare... pur apprezzando molto la guida di Lorenzo, l’incisività di MM e sarei felicissimo di un rientro di Stoner.
Personalmente non ho bisogno di cercar scuse anche perchè, su questo tema, non potrei certo competere con i canarini!

Bladerunner72 10-06-2016 18:27

Certo che rosicare dovendo poi rosicare per negare la rosicatura è 'na roba complicata. :)
Romargi non è un tifoso, è un tifoso CONTRO, che è diverso.

asderloller 10-06-2016 18:29

mentre rossi invece non è buono a guidare?

RESCUE 10-06-2016 18:31

rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ro ssi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ross i,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi, rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ro ssi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ross i,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi, rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ro ssi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ross i,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi, rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ro ssi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ross i,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi, rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ro ssi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ross i,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi, rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ro ssi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ross i,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi, rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ro ssi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ross i,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi, rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ro ssi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ross i!!!!!!!!👍👍👍👍

romargi 10-06-2016 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 9040582)
Certo che rosicare dovendo poi rosicare per negare la rosicatura è 'na roba complicata. :)

Finora avete faticato più voi a giustificare gli scarsi risultati del biondino degli anni precedenti...

Ripeto: dovesse vincere per me no problem, vivo benissimo ugualmente e continuerò a seguire le gare di moto perchè mi piace questo sport.
A differenza di molti piloti "gialli" che, ne sono certo, smetteranno di seguirlo quando Rossi smetterà di correre.

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 9040582)
Romargi non è un tifoso, è un tifoso CONTRO, che è diverso.

Faccio solo presente che io non ho MAI esultato per la caduta di nessun pilota a differenza di altri tifosi.
Se vogliamo parlare di "tifosi contro", ti invito ad osservare le tribune "gialle" quando vince o cade un avversario di Rossi o quando qualcuno viene fischiato... e poi ne riparliamo.:lol:

Bladerunner72 10-06-2016 19:03

Si ma canti sempre e solo sta canzone, hai lo stesso repertorio malinconico e stantio di Marco Masini :(

Io credo che quando si ritirerà Rossi smetterai tu di vedere le gare perchè non sapresti più di che parlare. Infatti nei thread di Sbk non intervieni mai, non la segui perchè non puoi sciorinare il solito rosario.

romargi 10-06-2016 19:20

Hai ragione... la sbk non la seguo molto anche se, quando capita, le do uno sguardo volentieri.
La classe regina, invece, la seguo dal 1988 ad oggi, classi minori incluse. Inutile dire che apprezzavo tantissimo i piloti “duri” di allora quali Gardner, Rainey, Schwantz (il mio preferito , nonostante abbia vinto solo un mondiale),Lawson, etc ed i “nostri” (Biaggi, Capirossi, Romboni, Cadalora, etc, etc ed anche Rossi agli esordi).

Bladerunner72 10-06-2016 19:24

Vedi. Non è che 'gare di moto' è solo la 500 o la Motogp. Anche perchè poi si pensa che certe cose siano nate oggi, tipo le rivalità 'cattive', ma è una baggianata, in Sbk in passato si sono viste cose che al paragone gli 'sgarbi' che si fanno oggi in motogp sono robe da suore. E in sbk c'era gente che a livello di talento avrebbe fatto sfracelli pure nel Motomondiale, tipo questo. Peccato fosse un pazzo che beveva, fumava e ... trombava come non ci fosse un domani :)

https://www.youtube.com/watch?v=fyi2sgMfs3Y

sartandrea 10-06-2016 19:47

se qualsiasi pilota Sbk non ha mai sbaragliato in MotoGP ci sarà un motivo

tanto meno sarebbe possibile per piloti senza testa.....

Andrea1982 10-06-2016 19:48

aleeee si ricomincia

io adoro però questi piloti come gobert! e che diamine son quelli che han fatto crescere il motociclismo! il pilota pazzo che trombava abbestia e in pista dava il 102%! ma avete visto per scalare le marce e non fare bloccare troppo il posteriore che colpi di gas dava? e che traversi!
ora in confronto son dei robot e piangono perché gli spinna la gomma dai!!!!!
e diventerà sempre peggio purtroppo fino a ridurre il baraccone come quello della formula 1 che non guardo più da anni per la noia mortale

http://www.gpone.com/it/201112155724...della-SBK.html

Bladerunner72 10-06-2016 19:55

Ma poi si parla di Sbk come di un'oasi serena dove i piloti son tutti fratelli ecc ecc. mentre le rivalità più feroci sono nate proprio lì, i piloti americani che poi hanno sbancato la 500 se le erano prima suonate per anni nel campionato Ama e si odiavano cordialmente. Adesso va di moda scandalizzarsi per tutto e fare di ogni minima scaramuccia un affare di stato e dire che 'prima non era così'.
Uno come Fogarty se corresse oggi sarebbe squalificato tutte le domeniche :)

sartandrea 10-06-2016 20:02

esattamente.....

Bladerunner72 10-06-2016 20:03

Andrea

Era un manico da paura oltre che un figo alla Barry Sheene, portava la tuta di pelle sempre rigorosamente a torso nudo ed era l'incubo del paddock ... non c'era una moglie o fidanzata altrui che non provasse a rimorchiare :)

http://i63.tinypic.com/wlyrl4.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.