Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R - Prime impressioni con la mia nuova fiamma (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=454168)

dino_g 23-03-2016 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Mattef83 (Messaggio 8937269)
Vedremo, non vedo l'ora di provarla in Raticosa. A proposito, io sono un solitario ma spero di incontrarti una volta su! :wave:

Non hai idea di quanto solitario sia io... anche un po' scorbutico. Unica eccezione i giri di Roberto40...

Mattef83 23-03-2016 13:50

Allora siamo uguali. Non sarai mica un progettista meccanico anche tu! :lol:
Perchè sto cominciando a pensare che è il lavoro ad avermi ridotto così! :mad:

roberto40 23-03-2016 14:09

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 8937637)
Unica eccezione i giri di Roberto40...

Dovremo presto riorganizzarli allora.;)

dino_g 23-03-2016 21:05

Anche a me è il lavoro ad avermi ridotto così. L'assurdo è che mi piace, mi diverto anche, come per tutti i lavori che ho fatto nella mia vita. È come mi tocca farlo e con chi che non va bene.
Per cui per evitare ulteriori scorni giro -prevalentemente- da solo. Mi faccio delle chiacchierate dentro al casco....

fabrisp 24-03-2016 10:42

Quote:

Originariamente inviata da Mattef83 (Messaggio 8935478)
Specialmente in curva o in piega ho paura che possa essere pericoloso se uno non ci è abituato. O sbaglio?

Mattef io sono due anni che ho la R monoalbero... e venendo da moto diverse (per motore, ciclistica ecc) ti posso confermare le tue sensazioni.

Credo che quello che ti preoccupi è che se tali "vizi" del boxer possano essere pericolosi in una guida allegrotta o magari semplicemente quando si è in piega... ti posso assicurare che avevo i tuoi stessi dubbi.
Vai tranquillo dopo qualche giro non sentirai più nulla e quando riapri all'uscita della curva solo le prime volte percepirai quella brutta sensazione (che non ti butta a terra, stanne certo). Secondo me per una questione di abitudine... o... meglio... perché noterai tutti quelli che sono i pregi e il piacere di guida di questi "motoroni" :lol: vai tranquillo... Non ti tradirà. :love3:

matteo.t 24-03-2016 11:58

Anch'io da più di un anno in la monoalbero e ti dico che l'unica cosa che ancora non mi convince è il mono posteriore, vorrei provarne una con l'ohlins per capire le differenze.

Rock 'n' Roll 29-03-2016 13:36

Appena passato a BMW/boxer/telelever ho avuto le tue stesse sensazioni/preoccupazioni..
Sparite poco dopo...
Quando poi prendi confidenza...un altro mondo!

Mattef83 11-04-2016 12:16

Ho provato a sostituire la manopola da solo. Tutto bene. Tranne che quando ho acceso la moto non funziona più il riscaldamento sulla manopola dx. :mad:
e dire che ci sono anche stato ben attento a non tagliare troppo in profondità...

Gheggo 12-04-2016 21:00

😱😱😱😱 benvenuto tra noi😊

Winter is coming

FrenkyeRockster 12-04-2016 22:01

Confermo le stessissime sensazioni provate non appena ho messo il mio deretano sulla rockster... venivo dal cbr600rr honda... un altro mondo, inizialmente in entrata di curva quando scalavo (abituato com'ero) mi scodava abbastanza ed ero quasi preoccupato, la moto tirava a destra e i ticchettii e le vibrazioni le sentivo tutte quante, nessuna esclusa... ora... non la cambierei con nessun'altra al mondo. Ne sono morbosamente innamorato.

Mattef83 13-04-2016 09:26

Grazie a tutti. Non vedo l'ora di provarla su qualche passo di montagna dato che ancora non ci sono riuscito. Forse questo weekend è quello buono!
Riguardo al problema alla manopola, qualcuno sa se si riesce a riparare il film con la serpentina per il riscaldamento?

roberto40 13-04-2016 18:45

Puoi provare, se hai la serpentina dovrebbe essere fattibile.
Prova a cercare tra i thread aperti, in tutta la sezione boxer 4v.
Dai anche un'occhiata alle VAQ che trovi nel meccanico nel box.

http://vaqdellelica.altervista.org/

Mattef83 14-04-2016 11:19

Se per serpentina intendi il filo della resistenza attorcigliato no. Ho il circuito stampato. Quello arancio.

roberto40 14-04-2016 13:17

Allora temo sia difficile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.