![]() |
Luca, mi stai simpatico :) :)
Come avrai capito io sono un buon viaggiatore (più vecchio di te) e questa è l'unica moto con la quale non sono sempre sicuro di tornare a casa. Però è troppo ganzo lasciare dietro amici (e non) che non ne conoscono le potenzialità dinamiche. |
che aspetti, prendila!
secondo me ha il miglior rapporto godimento/prezzo sul pianeta (parlando di moto, of course). stando alle statistiche del forum, la mia (2006) dovrebbe essere una delle peggiori ks in circolazione. eppure a 70000 km suonati - toccandomi insistentemente - problemi non ne ha ancora avuti. certo, sotto ai 3000 giri era uno strazio, ma con un trucco da venti euro sul sensore di temperatura dell'aria apparentemente ho risolto. vai! |
Per chi di voi ha la curiosità di vedere un motore K1200 s con 330.000 km aperto... e controllato
https://www.youtube.com/watch?v=1uUDQ1TV_zg |
Alla faccia di chi crede che sia inaffidabile... :lol:
|
Il problema del modulatore della ABS è cosa purtroppo comune di tutte le serie bmw da diversi anni a questa parte..sono successi sia sui GS 1200 prima serie,sui gs 1100 (oltre al k1200s) ho anche quello in garage,sulla serie r115r ,sulle rt1150 e 1100 e così via..come ci sono un milione di persone che non hanno mai avuto problemi...
|
Caparra data, è questione di giorni.
è un parto travagliato. |
Portata a casa, mi occupa lo stesseo posto della macchina.
Nel piccolo giretto fatto ho notato subito il passaggio traumatico prima/seconda con tutti i rumori del mondo, ma ero preparato. Per il resto apetto la prima giornata di "garbino" x un'uscita. |
Mannaggia, mannaggia, non sò per quale arcano motivo il vecchio proprietario avesse montato al posteriore il 200/55 non omologato a libretto.
Che sbattimento! Abbiamo trovato un'accordo, ma che palle. |
Strano che ci sia entrato così grosso
|
Azz 200?......era fuori quello.
|
È risaputo che il K non gira perché gli manca appoggio sul posteriore. Soluzione geniale, che esalta la maneggevolezza... :lol:
|
Riflessioni dopo pochi km:
da fermo è un parto spostarla, devo fare palestra. In movimento non si sentono troppo i suoi kiletti, ho avuto moto naked/sportive + leggere, ma + difficili da buttar giù in curva. Anteriore: mi ci devo ancora abituare, con le forche normali ero abituato ad impostare l'ingresso curva in un certo modo. Qui sembra tutto + facile, sembra..... Il cardano non mi fà rimpiangere la catena, ho avuto bicilindrici sportivi "catenati" molto più ignoranti in scalata rispetto a questa. Il cambio sembra vada in pezzi ad ogni cambiata, dovrò farci l'abitudine. E pensare che prima avevo il 955 triunz che ti faceva litigare per cambiare, da come dovei spingere sul selettore. Ma almeno non faceva tutti stì rumoracci. Freni: cazzo se frena stò pachiderma, perfetto. Vi terrò aggiornati, av salut. |
Sul KS non sarebbe male mettere il 180 come sul KR, altro che 200...
|
Non so perchè il vecchio proprietario avesse messo su il 200 mah.
Comunque già rimesso le misure omologate. |
Porca miseria,col 200 dietro doveva essere agile come un camion...
|
Io continuo a non capire come faceva a non toccare....
|
Strano anche x me, eppure non toccavano.
Le gomme erano delle pirelli diablo supercorsa sp. |
Non è che hai fatto qualche foto con il gommone da 200? Il cerchio, ovviamente, era lo stesso?
Sinceramente non sono sicuro che col 200/55 la moto sia meno agile che col 190/50. Di sicuro il tachimetro indica una velocità sbagliata |
Succede anche a voi di cozzare con il ginocchio destro contro la protezione del carter frizione?
|
Ginocchio? Ma quanto sei alto? :shock:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |