![]() |
Bella quella delle motivazioni citata da Suppo!
Io dico Lorenzo da inizio anno ma..... |
Fp1
1 99 j. Lorenzo 1:48.249 2 93 m. Marquez +0.490 3 46 v. Rossi +0.575 4 26 d. Pedrosa +0.801 5 45 s. Redding +1.105 6 4 a. Dovizioso +1.379 7 38 b. Smith +1.541 8 44 p. Espargaro +1.619 9 35 c. Crutchlow +1.759 10 29 a. Iannone +1.882 Lorenzo sbalorditivo come sempre, è incredible come sia sempre a postissimo sin dal primo giro. Anche Rossi meno in affanno del solito, Yamaha ha messo a frutto i test di tre settimane fa, del resto Aragon è la pista che ha scelto come proprio circuito di prova. Marquez è stato il solo a migliorarsi nella terza uscita mentre i due della Yamaha nell'ultimo run non hanno progredito. I distacchi sono sensibili ma è anche vero che il tracciato è uno dei più lunghi. Come passo Lorenzo è quello messo meglio, e caso più unico che raro fino all'ultimo stint aveva il miglior tempo in tutti e 4 i settori della pista, superato alla fine solo da MM nel primo intertempo. Rossi non male, come passo è il secondo e se la vede con MM. Ducati in difficoltà, soprattutto in frenata faticano a fermarsi, il solito problema della GP 15 più volte evidenziato da Dovizioso che è visibilmente al limite. Iannone poi non è al top della condizione e non ha forzato più di tanto. |
suppo è uno che le cose le dice se le pensa. bella intervista.
|
Mi stavo giusto chiedendo se c'erano novità da Aragon.
Bene. Almeno per il mio giudizio. A me personalmente, da spettatore, Aragon non piace. Si sa qualcosa sulla tipologia di gomme adottata ? |
Quote:
Niente da dire sulla “consistenza” in gara di Rossi, anche questa è innegabile poichè risce sempre a metterci una pezza anche quando le condizioni non sono a lui favorevoli - Kenny Roberts lo definiva “guidare sopra i problemi” – è altrettanto innegabile che un po’ di culo lo ha avuto... ;-) :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Piemmefly
Stamane le medie, non ci dovrebbero essere grandi problemi da quel punto di vista anche se nel pomeriggio farà più caldo. Anche a me la pista non entusiasma, è abbastanza anonima. Se non altro non avendo caratteristiche che si addicono particolarmente a uno dei tre è abbastanza 'campo neutro'. Romargi Secondo me Suppo ha centrato tutto, credo sia destino che gira ora a favore di uno ora dell'altro. Il 2013 di MM è emblematico, 26 cadute praticamente sempre in prova, cade a 330 al Mugello sfiora il muro e si fa nulla, riescono a mettere una pezza perfino alla clamorosa cappellata del box a Phillip Island. Il 2006 era destino che Rossi buttasse il mondiale, perchè lo aveva buttato ad inizio stagione, lo ha ripreso per i capelli ma quell'anno era troppo distratto dalla F1 e il destino aveva deciso altrimenti, rimettendo le cose a posto all'ultima gara. Il 2010 era il turno di Lorenzo, e Rossi cade e si rompe la gamba. Dopo 4 stagioni anonime quest'anno, finora, il destino ha voluto premiare l'umiltà, l'impegno, la fatica che sta facendo per mantenersi al passo con gente che ha anche 14 anni meno di lui. Io credo che svilire quello che sta facendo riducendolo a 'culo' sia ingeneroso quanto i fischi a Lorenzo. Se si parla di sportività, bisogna averla a 360 gradi. |
Quote:
Ma mi permetterei di fischiarlo... anzi! Se vincerà il mondiale lo applaudirò pure e sarò contento perchè ha vinto un intaliano, nonostante non mi risulti simpaticissimo. Ma un pilota non deve essere simpatico, deve andare forte e lui lo sta facendo. Bravo, assolutamente. Semplicemente un pochino di fortuna l’ha avuta, senza nulla togliere ai suoi meriti. Quote:
|
Mi sa che hai fatto male i conti, se Marquez le vince tutte e Rossi arriva sempre terzo davanti a Lorenzo, a Lorenzo non serve arrivare sempre secondo, infatti guadagnerebbe (20-16)x5=20 punti, Rossi ne ha 23 di vantaggio.
|
anche perchè sdraiarsi con la pioggia non credo sia demerito di Rossi, ma di Lorenzo
|
Si parla sempre di binomio moto pilota, ma secondo me per vincere a questi livelli ci vuole anche la fortuna. Non so in che percentuale, ma quella ci vuole sempre.
|
Orso
Giusto ! Azz che capra ho fatto 4X5 uguale 25 :) |
Fortuna potrebbe essere il fatto che ha piovuto... ma se uno è più forte sul bagnato mica è fortuna, e la pioggia in due gran premi su 18 ci può pure stare. Potremmo allora dire che Lorenzo è stato fortunato perchè, al contrario di altre stagioni, ha piovuto solo due volte, altrimenti magari avrebbe 100 punti di distacco.
Fortuna è una moto che ti si rompe appena tagliato il traguardo... Il resto, pioggia, sole, cadute, rotture meccaniche sono eventi insiti nel motorsport e come ben dice Suppo, nell'arco di anni di mondiale capitano a tutti. Però per carità, io lo chiamo destino, un altro fortuna ma di fatto, nel tempo, le cose si pareggiano, ed in ogni caso di qui alla fine può ancora succedere di tutto. |
La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe appena dopo il traguardo.
Enzo Ferrari |
Mi era parso di sentire un rumorino ciclico...
http://www.nicolafocci.com/wp-conten...-T-NFMFHP.jpeg :lol::lol::lol: mototarta, mi unisco al coro dei complimenti per le tue analisi sempre lucide che trasudano la tua passione incontaminata per questo sport, bravo. Ormai possiamo definirti il nostro Paolo Beltramo :lol: |
Lome86
Ti ringrazio, 'incontaminata' è la parola giusta, sono innamorato di questo sport e ne parlerei 24 ore al giorno per condividere, per questo rompo così le balle qui :) In effetti avendo un filo meno di talento di sti ragazzi per poter fare il pilota... il lavoro di Beltramo mi sarebbe piaciuto un sacco, oltretutto nei box occuperei parecchio meno spazio... Intanto Bastianini scatenato, miglior tempo stamane nella Fp2 e miglior tempo anche in Fp2 appena conclusa. |
Casso Romargi, se non fosse per il tuo avatar io...:mad::mad::mad:
Faccele vedèèè! Faccele toccàààà!!!! :lol::lol::lol: |
Fp2
1 99 j. Lorenzo 1:47.517 2 46 v. Rossi +0.683 3 38 b. Smith +0.801 4 26 d. Pedrosa +0.841 5 93 m. Marquez +0.884 6 44 p. Espargaro +0.928 7 41 a. Espargaro +1.007 8 4 a. Dovizioso +1.058 9 9 d. Petrucci +1.312 10 68 y. Hernandez +1.438 Dominio Yamaha. Rossi e Lorenzo hanno fatto le prime due uscite con la dura posteriore, Rossi tra l'altro con tempi molto simili a quelli che aveva fatto con la media al mattino. Al terzo run ha montato la media e fatto un gran giro... ma Lorenzo ha sbalordito con un giro fantastico, quasi sette decimi sotto il tempo di Rossi. Inavvicinabile il suo passo, ancora miglior tempo in tutti e 4 i settori. Eccezionale |
Vabbe' signori ... adesso ci sono post molto diplomatici, ma tanto lo sappiamo che 1 minuto dopo che (eventualmente) Rossi avra' perso il mondiale ci sara' chi esternera' con molta soddisfazione e ritornera' ad insinuare che Rossi e' un brocco e finora ha vinto solo per culo, ecc., ecc. ...
Per non dimenticare i temi evergreen relativi all'evasione fiscale ed all'omosessualita' ... |
Quote:
Rossi non mi piace come persona, ma come campione (sportivo sarebbe riduttivo), niente da dire |
Qui pensavo sinceramente ad una superirità di MM e della Honda, evidentemente la musica è cambiata parecchio dallo scorso anno e la differenza la sta facendo MM nel mantenersi in gioco. Quando nel pomeriggio tutte le Yamaha hanno iniziato a far crollare i tempi la Honda è rimasta al palo, anche se c'è da dire che non hanno montato la gomma nuova nel finale. Tra l'altro la Yamaha superiore nonostante due rettilinei lunghi in cui le moto di Rossi e Lorenzo pagano quasi 10 km in velocità massima.
Pmiz Amando questo sport ed i suoi protagonisti mi fa sempre male leggere giudizi al veleno, posso dire che i due giri di Rossi prima e meglio ancora di Lorenzo dopo sono stati uno spettacolo e io tifo il gesto tecnico ed il talento. Lorenzo ha una guida di una perfezione assoluta e si merita tutto, Rossi sta facendo un miracolo di tenacia, di dedizione e di velocità... e merita per questo.Alla fine, per forza di cose ci sarà una classifica ma onore, merito e rispetto a due fenomeni assoluti. Un duello feroce e leale, adesso addirittura si marcano anche in prova. Escono nello stesso momento, si fermano insieme, si studiano ... che spettacolo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50. |