Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   si stava meglio quando si stava Piaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=444673)

s.milan 11-09-2015 09:03

Califfo prima e califfone (senza marce purtroppo) poi.
Ultimi tempi in cui si poteva girare ancora senza casco sui cinquantini.

JanAnderson 11-09-2015 09:05

Un riciclato Issimo con motore minarelli,subito modificato con 80 polini e 19/19 da competizione....passavo più tempo a togliere la "caccoletta" alla candela che ad andarci in giro....

Someone 11-09-2015 09:39

O.M.C. (tubone semi-artigianale bolognese) con Minarelli 4 marce...ai Piaggio gli girava intorno ;)

andrew1 11-09-2015 09:49

Garelli 5 marce, gli "automatici" li ho sempre odiati (non si poteva andare sulle mulattiere :lol:).

Comunque sono un pò di anni che guardo i 14-15enni ... dal lato motoristico mi mettono un pò di malinconia ... noi sbavavamo per qualsiasi cosa avesse un motore, lo si elaborava, apriva, ecc, oggi solo smartphone e playstation ...

reka 11-09-2015 09:50

anch'io ho cominciato con l'issimo di mio fratello tutto storto..

Pacifico 11-09-2015 09:57

A 13 anni Ciao senza variatore a 14 Boxer sella lunga senza variatore... ancora mi ricordo il record Villa /Comar un rettilineo di 2 km stretto con macchine parcheggiate a spina di pesce a sinistra e spazio per superare sfiorando i parafanghi e piastrelloni lisci come un lavandino...

minchia che ricordi, 1975 :-o https://www.google.it/maps/@37.22801...8i6656!6m1!1e1 .... a sinistra c'era una piccola macelleria, a destra Baffo scarpe... in due sul boxer... in ritardo per rientrare (ore 8.30 di febbraio)... sparati al massimo, il boxer urlava, gli ammo a pacco... sbuca una signora con 500 e ci taglia la strada, per evitarla la sfilo davanti ed entro dentro la macelleria passando in mezzo a due auto parcheggiate larghe (per miracolo).... il resto non ve lo posso raccontare... AHAHHAAHAHAH!

Tommasino 11-09-2015 10:02

Piaggio Bravo rosso blu. Lo utilizzava spesso mio padre per dei giri giornalieri, tanto che aveva montato anche le "borse laterali" in tinta. Come un GS con le Vario.

federic0 11-09-2015 10:05

no, imparato su Fantic ISSIMO primo modello 3V. partito ok ma prima curva schiantato.
poi passato al SI senza variatore, prime modifiche dal cambio scarico, cambio getti, cambio carburatore con vaschetta trasparente, leva il filtro, cambia filtro, pinasco 60cc non va abbastanza, vai di pinasco 75cc, pacco lamellare, scarico proma, introduzione del variatore, cambio rulli mettili + leggeri, apri motore cambia albero con quello pinasco che è + leggero, a questo punto avevo 3 motori interi che cambiavo a seconda dei giorni e del tempo, metti le gomme "tacchettate" che andiamo nel fango, esci ogni tanto dal garage e vai a mare....bellooooo

unknown 11-09-2015 10:10

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...b9734c4b7b.jpg
Ce l'ho sempre! 60 polini!
Saluti affamati

Da tapa talk Affamato

OcusPocus 11-09-2015 11:02

Io Piaggio SI Verde....che amarezza quando me l'hanno rubato! Poi immensa, stupenda XL125

Someone 11-09-2015 11:06

Ecco, vedendo la sella del Ciao di Ilmotocilistaffamato (io ne avevo una simile, addirittura bicolore, sul tubone) viene da chiedersi come, all'epoca, potessimo sperare di avere anche la più minima chance con le ragazze...
O eran tamarre anche loro?

unknown 11-09-2015 11:11

tamarrissimo, era impossibile beccare con il ciao, al massimo se avevi la yankee sul px, ma a 14 anni, ti importa anche poco dai...

saluti affamati

Alevisma 11-09-2015 11:11

Piaggio Ciao, cerchi a raggi e marmitta Sito...da vero tamarro gli avevo anche levato i pedali per non ammazzarmi sulle rotonde, ed ovviamente avevo anche il gas che si bloccava..praticamente ero sempre a manetta.

Mi ricordo ancora quando facendo il brillante sotto una nevicata ho detto al mio papi, ciao vado in palestra e mi sono sdraiato sulla rampa del box...........

Vito.M. 11-09-2015 12:15

A 13 anni

Fantic Motor Issimo 3V. subito modificato 75 cc+carburatore 19.
Che bello

aspes 11-09-2015 12:17

la mia storia col ciao e' particolarissima. Dopo aver avuto moto e auto, a 20 anni ho fatto un incidente in auto in centro citta' in cui ne ho distrutto due perche' facevo il deficente. Mio padre tiro' fuori un sacco di soldi per rimediare e ovviamente ci rimasi cosi' male che per mesi ero moralmente a pezzi. Mia madre per pieta' dopo diversi mesi, per non farmi andare a piedi mi passo' sottobanco un 200.000 lire con cui comprai un ciao usato del 67 (eravamo nel 1980). Di quelli color ocra, senza variatore, fianchetti bianchi, proprio il primo tipo.
In breve cominciai per passare il tempo (era l'unico mezzo che avevo)a truccarlo sempre piu' pesantemente per cui ridicolmente a 21 anni giravo col ciao truccato impennando a 90 all'ora. Poi ricominciai a comprare moto e auto...

Mcfour 11-09-2015 12:22

la mia famiglia ha dato abbastanza alla Piaggio, mio fratello ciao con variatore, io Si senza variatore, mia sorella vespa 50 special, a turno li ho smanettati tutti.
per partire in due col Si con la marmitta "proma" era un bagno di sangue...:)

bepper1 11-09-2015 12:46

Iooo Ciao senza variatore colore celeste imbarazzante:), poi Si grigio cerchi in lega e sella lunga e poi da li è iniziata tutta al mia passione :D

stefanogs 11-09-2015 12:57

Peugeot 103 con variator

BMW R 1200 gs 2005

Skiv 11-09-2015 13:07

Piaggio Ciao elaborato a bestia, 70cc polini, scarico simonini
Verde bottiglia, cerchi a 3 razze neri, griglie sui fanali nere, dito medio fuxia sul parafango posteriore.
Mamma mia quanto mi manca. Lo preferivo alla mia ragazzina del tempo :lol:

fiulet 11-09-2015 14:15

Ciao Piaggio senza variatoreeeeee!!!
Lo tenevo in brianza sopra le colline di Ello
Li gli amici tutti con vespa 50 (rigorosamente Polinate) Strade piene di salite
Sempre a pedalare (perche avevo espansione proma che rendeva in piano ma in salita....)Tutto cio' significa che gli amici caricavano le tipine io maiiiii! Perchè come facevo con le salite!! neanche quando gli ho cambiato il cilindro!
Sono incazzato ancora adesso!! :-)
Comunque non consumavo la gomma anteriore ;-) giravo nei campetti da cross della zona
Mitico Ciao!

Fiulet

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.