Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Adv lc o adv aria? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=444300)

beefcake 06-09-2015 20:44

In effetti hai appena 50mila km. Praticamente è nuova.
Quindi se la cambi o prendi la LC (perchè ovviamente vorrai qualcosa di diverso da provare?) oppure tieniti la tua.
Ha ragione tua moglie, molto saggia...

Gunther 06-09-2015 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Kit (Messaggio 8679107)
infatti i miei dubbi sono sul cambio aria-aria ....in fondo una moto come quella che ho ..la lc mi pare che in affidabilità non abbia problemi.......... mia moglie è per il nuovo (non sa le differenze aria-lc etc) nel senso che dice: ma se devi prendere una moto come la tua o ti tieni la tua oppure ti prendi la nuova...............cmq nel giro di poco tempo decido e vi faro' sapere.............intanto grazie a tutti dei consigli che mi hanno messo ancora più confusione!!!:confused:

mmh.. secondo me in cuor tuo hai già deciso :cool::cool::cool:

Kit 07-09-2015 09:05

......rettifico,mi hanno appena detto che l'adv è del 2010 immatricolato 2011.....percio' anche se ha pochissimi km...... mi tengo la mia che è 2012....... per il momento........ poi a fine anno con tanti rientri nelle concessionarie di usati con pochissimi km mi guardero' intorno......:lol:...ma quando parte la vena o la scimmia non c'è nulla da fare:arrow:.......grazie a tutti!!!....

bsun59 07-09-2015 14:03

ho una bialbero 2011 srd ,per un mesetto ho avuto la possibilita di usare una lc std;
differenze:
la lc ha più motore agli alti ed è esteticamente più bella nel frontale se è un f.led, oltre al cruise control, che ritengo molto utile x i trasferimenti autostradali.
x tutto il resto la bialbero è ancora ( secondo me ) il metro di misura.
+ fluidità ,+comoda la seduta sia ant. che post.,+ parsimoniosa

Gunther 07-09-2015 19:53

fammi capire, la bialbero non ha il cruise control ?

StiloJ 07-09-2015 20:19

No, l'acceleratore comanda due cavi, non è un potenziometro come sulla LC, quindi essendo un comando meccanico non hanno potuto prevederlo.

Anytime baby...!
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

bsun59 07-09-2015 20:49

chiedo scusa x gli errori di ortografia " a" invece di "à" ,oltre a srd quando doveva essere std,

lorescuba 08-09-2015 09:12

Vuoi sapere cosa fare? Lancia una monetina... Non scherzo, nel momento in cui la lanci, inconsciamente hai già deciso e speri che "esca" la tua scelta...

Kit 08-09-2015 09:13

ho deciso.........Gunther ci ha preso.

Doc74 08-09-2015 10:08

Ragazzi, ma... ho fatto casualmente un giro nella sezione "LC" e... MENO MALE CHE HO COMPRATO UNA PRE-LC!!!!!
Pare che la bmw abbia fatto un passo indietro anzichè avanti: cambio terribile, motore meno brillante nonostante i più cavalli, rumore fastidioso di sferragliamento, maggiori vibrazioni.... un sacco di possessori che rimpiangono la loro vecchia "bialbero pre-lc".

La mia my2011 me la tengo ben stretta!

Kit 08-09-2015 11:19

probabilmente stai parlando dei modelli 2013........dal 2014 in poi hanno fatto molte modifiche......ho un amico che ha il 2015 in 3 mesi 12 mila km......nessun problema, nessun rimpianto mai tornerebbe indietro.

super bike 08-09-2015 13:37

Il motore boxer solo ad aria ��....lc x tutto il resto

Barambani 08-09-2015 14:55

Bialbero senza pensarci!!!

provata la LC: motore spinge di più ma mi piace di meno, francamente sul tipo di moto non ne sentivo la necessità e per di più molto meno pastoso del bialbero. nel complesso mi è mancata la sensazione di solidità sia costruttiva sia dinamica della mi adv bialbero. poi esteticamente :(
Riguardo all'estetica e qualità percepita per me, come tutte le ultime bmw, è più plasticosa e meno elegante e bmw, con più gingilli, schermi e lucine a mascherare questo fatto. a suo tempo, quando ho preso la bialbero nuova mi sono posto anche più o meno la stessa questione: bialbero nuova o standard lc nuova subito o aspetto un annetto e adv lc: bialbero senza pensarci e dopo aver provato vari nuovi modelli LC non mi sono pentito neanche un pò!

PS. a 50000 km le nostre moto hanno appena finito il rodaggio: io non la cambierei e con l'aggiunta che avresti fatto per una LC prenderei un 1150 da metterle in garage a fargli compagnia, magari ADV! ;)

Il Maiale 08-09-2015 15:06

Se ti piace la roba d epoca....ad aria

Franz100GS 17-09-2015 14:09

Scusate ma la LC ha la sesta più lunga da autostrada? Il mio bialbero è meraviglioso ma l'unico difetto è appunto una sesta poco poco differente dalla quinta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10.