![]() |
la birra era buonissima (budweiser) e il filetto stroganoffanche di più -)
il tempo fatti e' migliorato in questa 2 tappa che ci vede nella città di lodz alle porte di Varsavia . sono stati circa 700 km di strade e pallostrade tra il rilievi della Rep. Ceca e la pianura della Polonia. la giornata è cominciata con la pioggia e poi nei pressi di Praga (mamma mia che bello attraversarla con la muccona verde) il sole ha fatto capolino e ci ha accompagnati fino lodz con una piacevole temperatura attorno ai 18/20 gradi. domani l obbiettivo sarà la città di Rezekne in Lettonia vicino al confine con la grande madre Russia che prevedo di passare il 26. buona serata a tutti |
Ottimo...peccato non aver fatto una sosta a Praga..bellissima!!
|
Ti seguiamo con interesse ( ed anche un po' di sana invidia😬)
.. in attesa di vedere qualche scatto... Buona strada Valerio ex R850R/2000, r1200gs std my2011 graphite grey Inviato dalla mia 🐮 with tapatalk |
per le foto abbiate pazienza fino al mio ritorno, la zavorrina scatta ma con una reflex e quindi non ho possibilità di caricarle sul sito..oggi con l iPad ho scattato questa http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...6cc7e11866.jpg
breve sosta in terra polacca Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Certo che anche tu a bagagli.....:lol::lol:
|
Ho fatto sia Russia sia Scandinavia, ma mai la via che state facendo voi. Che invidia. Non so cosa darei per rifare un viaggio simile. Non vedo l'ora di leggere i vostri resoconti di viaggio!!!!!!'
Buona strada!!!!! |
Anche seguo con interesse il tuo viaggio/ report...Chissa se un giorno avrò il "coraggio"....
Tapatalkato dal mio iPhone 6 Gold |
... e non abbiamo la tenda :):)
|
Ma vedo Una bella fetta di salame.....
Valerio ex R850R/2000, r1200gs std my2011 graphite grey Inviato dalla mia 🐮 with tapatalk |
la tenda non c'è e il salame e' finito... oggi siamo arrivati in Lituania e precisamente a Utena
dopo aver fatto la tratta Lodz Varsavia Byalistok Kaunas avevo previsto di fare ancora un centinaio di km e arrivare a Rezekne ma pazienza recupereremo domani. il tempo ci è stato amico è un piacevole sole ci ha accompagnato per i quasi 700 km di questa tratta. da notare le belle campagne della Polonia occidentale costellate da innumerevoli nidi di cicogne quasi tutti occupati dai pennuti in cova. la Lituania e' un po più rurale e selvaggia della Polonia con belle foreste e colline con poche case e piccoli paesini. i campi sono in gran parte coltivati a foraggio ed ora sono di un bel giallo vivo e passandogli vicino senti un forte profumo di fiori. domani ci aspetta il confine con la Russia e la coda che sicuramente troveremo. spero in serata di arrivare a San Pietroburgo . a domani |
Immagino lo spettacolo che state vedendo.... Continuate con gli aggiornamenti...
inviato dalla mia Mukka con tapatalk |
Buon viaggio! Divertitevi :D:D
Su è freddo ma c'è il sole! :eek: |
grazie anche a voi..domani cominciamo la salita al capo...anche qua (san Pietroburgo ) il tempo non è male. -)))
|
...dopo un paio d ore perse tra la frontiera lettone e quella russa finalmente provo l emozione di fare il pieno alla mucca con meno di 15 € :eek: e poi si comincia il viaggio verso San Pietroburgo su una superstrada molto trafficata da auto e mezzi pesanti guidati a volte con un filo di pazzia. le moto sono comunque fatte passare dagli autisti sia dei camion che delle auto che procedono lentamente. sinceramente credevo che guidare in Russia fosse molto peggio...ma forse il peggio deve ancora venire. dopo interminabili boschi di betulle e piccoli paesini neppure segnati sulla mappa arriviamo alla periferia della metropoli, il traffico diventa caotico e i guidatori russi danno il meglio di loro facendo acrobazie tra una corsia e l altra. primo inconveniente: il mio zumo 660 sul quale avevo caricato le mappe della carelia e San Pietroburgo riconosce solo le città ma non legge le vie (come se non le avesse in memoria) quindi problemi per raggiungere l hotel...fortunatamente la mia zavorrina-interprete ci ha messo una pezza e finalmente in serata raggiungiamo l albergo. siamo letteralmente distrutti dopo oltre 650 km di moto ma decidiamo lo stesso di fare una passeggiata by night per la città. Passeggiamo lungo la Prospettiva Nevsky affollata di gente ma la pioggia ci fa presto cambiare idea e tornare a casa.
Oggi è stata una giornata assolutamente piacevole che ci ha visto visitare la reggia di Petergoff con i suoi saloni giardini e fontane assolutamente da non perdere. Il palazzo imperiale e' circa 30 km dal centro e può essere raggiunto sia via terra che via mare. noi abbiamo optato per il rientro via mare con una piacevole mini crociera sulla Nieva terminata vicino al Palazzo d inverno sede del famoso museo Hermitage. stanchi ma felici siamo rientrati in hotel dopo aver visto la chiesa del salvatore e la cattedrale Kazansky che sembra la copia di San Pietro a Roma. Domani partenza per Petrozavorsk e le isole Kizhi. A presto |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...c71a567484.jpg
benzina 0,60 € al litrohttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05...b6c1e7d786.jpg palazzo Petergoffhttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05...36fec97b2b.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05...092ec8aa19.jpg Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Azz.... Complimenti per le foto.... Bei luoghi. É ufficiale: ti invidiamo e non poco ( benza a 0,60 :eek:) ...;););). Continuate così e buon.proseguimento
inviato dalla mia Mukka con tapatalk |
Belle foto...che posti! l'Adv verde é il piu bello!!
Buona continuazione!! Tapatalkato dal mio iPhone 6 Gold |
grazie a tutti è due giorni anche da parte della mucca verde -)))
|
Grandissimi!Buona strada!E avanti con le foto!
|
Grande Buglia..... quanto ti fermi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |