![]() |
bellissima storia e grande uomo :cool:
|
@pippo carretta per i tempi attuali dove quei cv fanno sorridere. Invece questo li usa tutti e si capisce cosa vuol dire saper andare in moto.
|
Quote:
|
Davvero una bella persona, preparata e modesta.
Il video mi è piaciuto molto, trasporta in un'altra epoca, fatta di valori, di passione e di concretezza. |
Io me lo sono rivisto due volte :-)) ma mi sono piaciuti sia il video che il personaggio....
Tempo fa parlando con Lazzarini a Pesaro mi disse le stesse cose....andavamo a provare le moto in autostrada, era ancora chiusa in quanto non ultimata.....si faceva di tutto !! A Terni la lapide in ricordo di Liberati si trova poco dopo l' acciaieria all'inizio della Valnerina.....moriva cosi anche chi era un ufficiale Gilera....altri tempi e purtroppo altre persone rispetto a quanto siamo abituati a vedere oggi, umiltà e modestia come dite sono quasi quasi un ricordo d'altri tempi ..... |
Semplicemente un pazzo ... va per strada con un trabiccolo di 40 anni fa senza ABS, controllo trazione e mappature selezionabili ...
Per non parlare del suo abbigliamento tecnico, decisamente fuori moda ... E scommetto anche che l'assistenza ufficiale della casa costruttrice del trabiccolo non sia a portata di mano ... Certe cose dovrebbero semplicemente impedirle ... |
Ti quoterei integralmente se si potesse :DDDDDD
|
se passo da quelle parti vado a salutarlo
|
Voglio invecchiare così!!!!! :!::!::!:
|
Io me lo sono riguardato ancora..
|
Pure io. lezione di vita, motociclistica e non solo.
|
Dopo aver visto il filmato di Burlando, sono andato a trovare un signore che conosco da anni, che ha un anno più del nostro protagonista.
Mi ha raccontato che ha corso da giovane con Burlando, oltre che con Agostini, Pasolini..., vincendo anche lui qualche campionato italiano in salita di categoria. Ancora oggi lo trovo quasi sempre nel suo box ad "elaborare" le sue amate MOTOBI, con le quali si diletta a partecipare ancora a qualche gara in salita, dove talvota incontra ancora Burlando. Devo ammettere che le sue elaborazioni possono sembrare un po' troppo artigianali ai nostri occhi, così come le sue "vecchiette" a 2 ruote sembrano modellini, se li rapportiamo alle sportive di oggi. Però rimango sempre affascinato dai suoi racconti, nei quali emerge una passione che lo ha spinto a rischiare la vita ad ogni gara (porta sul volto i segni di una caduta che con un casco integrale odierno non si sarebbe procurato). Negli anni 50-60 organizzavano dalle mie parti la Recco- Uscio e la Rapallo- Montallegro. Allora quelle erano strade più strette e tortuose rispetto ad oggi e i percorsi di gara erano lunghi più di 10 km.. La sicurezza era affidata a qualche balla di paglia sistemata a bordo strada, per il resto ci si affidava al "manico", al coraggio o all'incoscienza. Ma la passione, quella, non mancava mai! E continua ad animare questi due terribili vecchietti. Grazie Giovanni:D, grazie Piero:D |
Quote:
(da Milano a Monza attaccati al finestrino del 1100 Fiat.....) |
Passione e tempra d'altri tempi.
|
grazie del video e un :!: al sig. Burlando
|
[QUOTE=corr62;8493753
Negli anni 50-60 organizzavano dalle mie parti la Recco- Uscio e la Rapallo- Montallegro. Allora quelle erano strade più strette e tortuose rispetto ad oggi e i percorsi di gara erano lunghi più di 10 km.. La sicurezza era affidata a qualche balla di paglia sistemata a bordo strada, per il resto ci si affidava al "manico", al coraggio o all'incoscienza. [/QUOTE] la gattorna-uscio a essere precisi, e da bambino andavo a vederla. Se qualcuno vuole percorrerla basta scendere percorrere la valfontanabuona tra chiavari e genova, a meta' strada circa c'e' gattorna. La strada e' tortuosissima tra muretti e ha ancora il suo fascino. E se dico tortuosissima io che sono ligure vuol dire che lo e'. Ci sono dei tratti con numerosi "slalom" destra sinistra senza nemmeno un metro di dritto in mezzo. |
Me lo sono gustato , di nuovo , questa mattina quando non c'era ancora nessuno in ufficio.
Beh , mi sono emozionato. Veramente. TapaUluli-TopaUlula |
Roberto assomigli al Burlando in maniera impressionante sopratutto nel modo di porti in maniera modesta nei confronti dell'interlocutore. .........
|
Mi sono commosso.
Una di quelle persone che riescono subito a ispirarti sincerità e limpidezza. L'avevo già visto ieri su face, e subito ho pensato che arrivare alla sua età con tutta quella passione li, non è da tutti. Quanto mi piacerebbe passare del tempo con lui solo per ascoltarlo... Onore al merito. Un grande, e mi pare non solo come motociclista, anche a livello umano. Tanta sana invidia, e spero di arrivare alla sua età proprio come lui! |
Grazie per l'emozione
grazie per la lezione d'umiltà grazie per la passione senza tempo grazie per la speranza ma soprattutto GRAZIE PER AVERMI FATTO SENTIRE UNA MEZZA CALZETTA. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |