Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Giovanni Burlando’s Vision (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=435900)

fedelissimo 08-04-2015 00:22

bellissima storia e grande uomo :cool:

asderloller 08-04-2015 07:11

@pippo carretta per i tempi attuali dove quei cv fanno sorridere. Invece questo li usa tutti e si capisce cosa vuol dire saper andare in moto.

aspes 08-04-2015 10:58

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 8492389)
Carretta.....il Morini 3 1/2 andava e va anche parecchio e bene....

@aspes.....sperando di farti un complimento .....ci vedo parecchio del tuo modo di fare nel tipetto diversamente giovine......

Complimenti al Burlando

se fosse vero sarebbe un gran complimento.Comunque un po' l'approccio e' simile, gli studi mi han dato l'approfondimento teorico, ma la prima moto l'ho fatta in camera da letto a 16 anni. E imparando facendo sbagli e tappulli. Ma non me lo sogno nemmeno di paragonarmi al Burlando. Che tra l'altro ha una piacevolezza assoluta per come si pone, ha la modestia del vecchio ligure che quasi sembra timido ma ispira grande rispetto e simpatia.

roberto40 08-04-2015 11:16

Davvero una bella persona, preparata e modesta.
Il video mi è piaciuto molto, trasporta in un'altra epoca, fatta di valori, di passione e di concretezza.

Soyuz 08-04-2015 17:09

Io me lo sono rivisto due volte :-)) ma mi sono piaciuti sia il video che il personaggio....

Tempo fa parlando con Lazzarini a Pesaro mi disse le stesse cose....andavamo a provare le moto in autostrada, era ancora chiusa in quanto non ultimata.....si faceva di tutto !!
A Terni la lapide in ricordo di Liberati si trova poco dopo l' acciaieria all'inizio della Valnerina.....moriva cosi anche chi era un ufficiale Gilera....altri tempi e purtroppo altre persone rispetto a quanto siamo abituati a vedere oggi, umiltà e modestia come dite sono quasi quasi un ricordo d'altri tempi .....

PMiz 08-04-2015 17:57

Semplicemente un pazzo ... va per strada con un trabiccolo di 40 anni fa senza ABS, controllo trazione e mappature selezionabili ...

Per non parlare del suo abbigliamento tecnico, decisamente fuori moda ...

E scommetto anche che l'assistenza ufficiale della casa costruttrice del trabiccolo non sia a portata di mano ...

Certe cose dovrebbero semplicemente impedirle ...

asderloller 08-04-2015 18:11

Ti quoterei integralmente se si potesse :DDDDDD

essemme 08-04-2015 20:09

se passo da quelle parti vado a salutarlo

EnricoSL900 08-04-2015 21:48

Voglio invecchiare così!!!!! :!::!::!:

Yamco 08-04-2015 22:12

Io me lo sono riguardato ancora..

mototarta 08-04-2015 22:37

Pure io. lezione di vita, motociclistica e non solo.

corr62 08-04-2015 22:44

Dopo aver visto il filmato di Burlando, sono andato a trovare un signore che conosco da anni, che ha un anno più del nostro protagonista.
Mi ha raccontato che ha corso da giovane con Burlando, oltre che con Agostini, Pasolini..., vincendo anche lui qualche campionato italiano in salita di categoria.
Ancora oggi lo trovo quasi sempre nel suo box ad "elaborare" le sue amate MOTOBI, con le quali si diletta a partecipare ancora a qualche gara in salita, dove talvota incontra ancora Burlando. Devo ammettere che le sue elaborazioni possono sembrare un po' troppo artigianali ai nostri occhi, così come le sue "vecchiette" a 2 ruote sembrano modellini, se li rapportiamo alle sportive di oggi. Però rimango sempre affascinato dai suoi racconti, nei quali emerge una passione che lo ha spinto a rischiare la vita ad ogni gara (porta sul volto i segni di una caduta che con un casco integrale odierno non si sarebbe procurato).
Negli anni 50-60 organizzavano dalle mie parti la Recco- Uscio e la Rapallo- Montallegro. Allora quelle erano strade più strette e tortuose rispetto ad oggi e i percorsi di gara erano lunghi più di 10 km.. La sicurezza era affidata a qualche balla di paglia sistemata a bordo strada, per il resto ci si affidava al "manico", al coraggio o all'incoscienza. Ma la passione, quella, non mancava mai! E continua ad animare questi due terribili vecchietti.
Grazie Giovanni:D, grazie Piero:D

Flaviano ADV 08-04-2015 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Yamco (Messaggio 8493718)
..... me lo sono riguardato ancora..

Io l'ho messo nei preferiti. Grandissimo.
(da Milano a Monza attaccati al finestrino del 1100 Fiat.....)

fastmirko 09-04-2015 06:36

Passione e tempra d'altri tempi.

BUGS 09-04-2015 10:38

grazie del video e un :!: al sig. Burlando

aspes 09-04-2015 10:58

[QUOTE=corr62;8493753
Negli anni 50-60 organizzavano dalle mie parti la Recco- Uscio e la Rapallo- Montallegro. Allora quelle erano strade più strette e tortuose rispetto ad oggi e i percorsi di gara erano lunghi più di 10 km.. La sicurezza era affidata a qualche balla di paglia sistemata a bordo strada, per il resto ci si affidava al "manico", al coraggio o all'incoscienza. [/QUOTE]

la gattorna-uscio a essere precisi, e da bambino andavo a vederla. Se qualcuno vuole percorrerla basta scendere percorrere la valfontanabuona tra chiavari e genova, a meta' strada circa c'e' gattorna. La strada e' tortuosissima tra muretti e ha ancora il suo fascino. E se dico tortuosissima io che sono ligure vuol dire che lo e'. Ci sono dei tratti con numerosi "slalom" destra sinistra senza nemmeno un metro di dritto in mezzo.

Gewurz 09-04-2015 11:21

Me lo sono gustato , di nuovo , questa mattina quando non c'era ancora nessuno in ufficio.
Beh , mi sono emozionato.
Veramente.

TapaUluli-TopaUlula

pippo68 09-04-2015 11:43

Roberto assomigli al Burlando in maniera impressionante sopratutto nel modo di porti in maniera modesta nei confronti dell'interlocutore. .........

-Giuseppe- 09-04-2015 15:55

Mi sono commosso.
Una di quelle persone che riescono subito a ispirarti sincerità e limpidezza.
L'avevo già visto ieri su face, e subito ho pensato che arrivare alla sua età con tutta quella passione li, non è da tutti.
Quanto mi piacerebbe passare del tempo con lui solo per ascoltarlo...
Onore al merito. Un grande, e mi pare non solo come motociclista, anche a livello umano.

Tanta sana invidia, e spero di arrivare alla sua età proprio come lui!

il furi 09-04-2015 19:24

Grazie per l'emozione
grazie per la lezione d'umiltà
grazie per la passione senza tempo
grazie per la speranza
ma soprattutto GRAZIE PER AVERMI FATTO SENTIRE UNA MEZZA CALZETTA.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56.