![]() |
:!: Quante seghe mentali x cambiare 2 pastiglie, ossignur :lol:
|
quoto aresmecc
|
Quote:
:lol: |
se puoi spendere 60 euro invece che 140 dal mecca, qualche sega mentale ci può anche stare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Scusate qualcuno che ha già cambiato le pastiglie anteriori saprebbe dirmi marca codice ed eventuale costo? Ho chiesto al conce e mi sono sentito dire 180 euro ( 90euro a coppia )...poi mano d'opera !! Grazie
|
@ alberto 57
vedi il mio post di apertura del tread per i codici brembo. Acquistabili via web su vari siti. La spesa è meno della metà di quella preventivata dal tuo conce (!) come già anticipato da Fabu PS update: ho ancora un po' di materiale d'attrito (le scanalature d'usura hanno ancora un minimo di spessore, tipo lo spessore di un'unghia del pollice) e sono a 9200km... Farò cambio prima del tagliando dei 10k per non farmi salassare ulteriori € dal conce :lol: |
Quote:
|
Comprate su internet ma non ancora montate, allo smontaggio delle pastiglie ho visto che potevano durare ancora per un po' e non le ho rimpiazzate. Comunque è una procedura poco complessa e abbastanza rapida.
|
io ho finito le posteriori a quasi 9000 che nn sono tanti pero'...le anteriori come caxo avete fatto?
il mecca del conce Bmw me le ha fatte cambiare assiemme a lui su sua supervisione ed abbiamo smontato anche le anteriori per controllarle e arrivano tranquillamente a 20 mila.. ..girate col freno tirato?:confused: |
beh..io sono a 21.000 km e ce n'è ancora....x le posteriori cambiate a 16.000 km
|
Anche io ho le anteriori alla frutta, sono fortemente indeciso se mettere le originali o le sintetizzate, che per altro dovrebbero anche durare di più, il ricambista mi ha consigliato spassionatamente le sintetizzate, voi cosa mi consigliate?
|
Sul modello precedente sembra che le Brembo rosse, forse equiparabili alle SA mangiavano i dischi, ma non riesco a trovare altre informazioni.
|
...le anteriori originali sono sinterizzate...
|
Nel dubbio ho preso le originali, sono alla frutta e per non correre rischi le ho prese in concessionaria, 80 euro in più delle SA, per le prossime però voglio vedere meglio.
Cmq. con una guida sportiva sono arrivato quasi a 13.000 km., nelle mie medie un buon risultato. |
Prese mi sono messo per sostituirle, ma ho avuto un problema.
La prima coppia è stata sostituita al volo, basta togliere il perno centrale con un chiavino, sfilare le vecchie, far rientrare i pistoncini e mettere le nuove. Per la seconda coppia è sorto il problema, tolte le vecchie ho fatto rientrare il primo pistoncino, ma mentre lo spingevo dietro, l'altro è andato avanti, ora è bloccato e cade olio. Ho interpellato il mecca e mi ha detto che sicuramente è uscito fuori sede, dev'essere tirato fuori e fatto rientrare in sede e spinto dentro, quando rientra smette di colare olio, ho provato ma non ci sono riuscito, help, qualcuno ha qualche suggerimento? |
aprire in po la vaschetta non crea problemi di igroscopia
basta mettere uno straccio intorno alla vaschetta per non far colare eventuale liquido in eccesso cosa per altro possibile se ne è stato fatto in precedenza la sostituzione e poi l'aria da qualche parte sovra pure uscire io ho sempre sentito che aria compressa e freni idraulici non vanno d'accordo e per pulire la parte esterna dei pistoncini ci sono degli ottimi liquidi spray appositi per Flechter OCCHIO SONO FRENI gli anelli di tenuta non sono o ring ma quad ring( no a sez tonda ma quadra)per cui sarebbe meglio che li facesse rientrare qualcuno che lo ha già fatto mi sembra anche che vadano ingrassati con grasso speciale ciao |
Quote:
Scherzo, non so aiutarti ma spero che tu risolva alla svelta. |
I pistoni vanno fatti rientrare a coppia puoi usare anche la pastiglia vecchia sfilata a metà. Adesso se non vuoi aprire la vaschetta puoi togliete l'altra coppia di nuove in modo da fare defluire più olio dall'altro lato ed avete agio per rimontare il pistone fuoriuscito.
Mobile made, typos inculded. |
Aprire la vaschetta ❓ ma siete fuori❓
|
le pastiglie si prendono originali;
la vaschetta va aperta sempre; i pistoncini vanno spinti all'interno in coppia, meglio il manico del martello, in legno, che la pinza in metallo. Altro non c'è da sapere ne da fare. Quotone per quello delle sege! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |