![]() |
Bravo.
Ma è un cavetto d'acciaio? Perché non lo hai inguainato? |
Si, cavetto d'acciaio da 2 mm.
Con la guaina non sarebbe passato da dove l'ho fatto passare..... Si vede poco perö...... :p Inviato dal mio GS 1150 |
effettivamente...a livello estetico...non è il massimo...inoltre...con un tronchesino...taglio il cavetto e faccio quello che devo fare....
...ora, non conosco a fondo come la griglia sia fissata ma....visto che siete sicuramente più pratici di me.........nella zona dell'innesto (verso il faro)...dove la griglia si innesta ai due pistolotti...perché non fare un forellino ed infilarci un grano di tenuta ?...il grano una volta serrato sarebbe a filo e non si noterebbe....... ;-) |
Animal ciao!
L'idea del grano è buonissima ma manca lo spazio necessario. Con le sole tronchesi ti assicuro che fai poco a meno che non siano quelle grosse tipo queste http://img.tapatalk.com/d/14/06/14/y5adu8ub.jpg e poi chi ruba la griglia è sempre "di passaggio" non va in giro con le tronchesi per cercare griglie in giro,infatti portarla via senza questi accorgimenti è veramente velocissimo ma lodai svelto fuori da un cinema o da un centro commerciale o ad un motoraduno ecc. Io dico che darebbe un pochino nell'occhio uno che con le tronchesi armeggia li è si mette a levare tutto il cavetto per portare via la griglia. |
Quote:
Lo scopo ė quello.... Cavetto grosso o piccolo poco cambia. Se uno non ha attrezzi non ci fa niente... Altrimenti, se uno arriva col furgone per caricare la moto è un'altro discorso. ;) Inviato dal mio GS 1150 |
Beak...è vero che nessuno va in giro con la trancia (quella va bene per i lucchetti)...ma con un tronchese serio...... 3 0 4 mm saltano senza molta fatica... ;-)
http://www.knipex.com/it/labc-delle-...itenschneider/ ...comunque....sicuramente un cavetto...è un buon deterrente per il "burlone" di turno...che ovviamente lascia perdere .... |
Raga se per caso dovessi beccare il "burlone" di turno che armeggia su qualsiasi moto anche non necessariamente la mia provate ad indovinare dove andrebbero a finire le tronchesine....per quanto riguarda i vari antifurti la soluzione che più mi garba è quella di soiuz però con un bel cavettino d'acciaio e i capicorda limati a filo del diametro degli attacchi.....comunque tutti bravi cosi' prima o poi riusciamo a costruire un anti"burlone" completamente nascosto........ciaooooo
|
...Beak......mi è venuto in mente un possibile sistema da applicare sulle "alette" i ritegno.... tu che sei pratico, è possibile mettere una fascetta di serraggio per evitare che le alette si "dilatino" permettendo il distacco??.....
|
Animal,ma le studi di notte?ziopork è un'ideona....:!::!:
|
Quote:
Maschio!!! Ciao! ;) Allora,ho due fascette metalliche a casa di piccolo diametro, lo spazio è davvero ridotto ma voglio provarci Grazie |
interessantissimo!!!!
Tra poco dovrebbe arrivare anche la mia :eek:, già che ci siamo c'è qualcuno che sa come si monta? dovrò montare anche i faretti originali... idem come sopra, c'è un tutorial? Grazie mille anticipate e complimenti per le idee! |
Quote:
Fammi sapere....e se va bene........poi la brevettiamo!!...ahahahahhahahahahaha |
Quote:
...l'idea malsana mi è venuta guardando la foto nel post nr. 7 dove si vede bene il bel lavoro fatto da Soyuz ed anche il filo metallico che fa da molla sui lembi del "tulipano" d'innesto...... se si leva il filo/molla , forse ci sta una mini fascetta a vite.....serrando la fascetta, dovrebbe aumentare la tenuta del sistema di bloccaggio....... ;-) ...ora aspettiamo il report del buon Andrea per l'esito dell'esperimento.... ;-) |
Io ho il miglior antifurto del mondo....se volete vi posto la foto del mio garage e del cassetto dove lascio la griglia eheheheheh!
E' anche il miglior sistema per evitare le multe! 1100 GS forever |
[R1150GS Adv] Sistema antifurto griglia faro
Quote:
Ciao Mitico! Senti,montare la griglia è facilissimo. Sviti i due bulloncini sotto al faro con chiave torx,ci avviti al loro posto quelli in dotazione con la griglia dotati di testa a "sfera" e ci agganci la griglia facendo corrispondere tutti gli incastri. 10' scarsi di lavoro Per i faretti,bhe. Io ho montato quelli aftermarket, Per gli originali non so aiutarti ma avendo il cablaggio originale hai un po' di dimestichezza non ci impiegherai troppo tempo! |
se... mitico...:lol:
Grazie mille... mi è arrivato il pacco dono e in questi gg studio e monto!!! Grazie mille per la dritta |
Interessanti soluzioni, anche se penso che il vero problema sia quello di perderla in movimento. Contro i malintenzionati c'è poco da fare.
|
Montato tutto... faretti originali e griglia!!!
Grazie a il Della (col cavolo che li collegavo da solo) in un paio d'ore si è fatto tutto!!!! Adesso inizio a studiare... Su quella del Della al posto dei "bulloni" originali ci sono delle viti a testa esagonale e tirarla via (la griglia) è davvero dura... Sulla mia con il Kit originale toglierla è una sciocchezza... capisco la preoccupazione di chi ha aperto il 3d.. Se li trovo metto gli stessi del Della... ma anche il sistema dei "fili elettrici" è interessante |
Come sono quelli de il della?
|
ha su due viti a testa esagonale (lato moto) e la griglia non viene via neppure a tirare con forza... occorre agire con cacciavite su gabbiette ...
con le viti originali vien via a guardarla (e non mi stupisco che ci sia chi l'ha persa).... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |